Epididimite

Reaction score
5
Salute a tutti.
A metà agosto 2011 sono stato da una piacente signorina che mi ha praticato il primo BJ scoperto in my life.
Il 2 agosto sono corso all'ospedale per sospetta torsione testicolare (mi vedevo già in sala operatoria a farmi asportare una pallina), ma la diagnosi è stata epididimite.
http://it.wikipedia.org/wiki/Epididimite
BJ e tale infiammazione sono correlate?
Che sfiga...il primo BJ scoperto e finisco all'ospedale...
50.gif

Questa non l'avevo mai sentita cazzo!anche le torsioni dei maroni, allora non è un modo di dire;-) stai tranquillo curati e vedrai che passera tutto velocemente! Per me non c'entra nulla la pompa...

L'epididimite l'ho avuta anch'io ed è correlata ad un'infezione batterica di carattere sessuale(e non) non necessariamente connessa ad un bj.

Questa epididimite non l'ho mai sentita in vita mia e francamente spaventa parecchio.
Grazie per la segnalazione, leggerò per documentarmi
:bye:

Beh..più che altro è una sensazione dolorosa..in quanto l'epididimo si ingrossa tanto fino a sembrare un terzo testicolo ed appesantisce ed ingombra lo scroto procurando notevole dolore continuo e prolungato che non impedisce l'erezione.
Lo sperma diventa liquido ed inconsistente in quanto non si producono spermatozoi attivi ed una guarigione incompleta mette a rischio la fertilità del testicolo.

Ultima modifica:
Ho letto dal link Wikipedia postato dal collega, sinceramente c'è poco da fare per prevenire se non ho letto male.
Può venire come conseguenza di altro, che palle nel vero senso del termine.
Sapete qual'è il mio problema: è che somatizzo, infatti già mi sento di averla.
Pensate un pò come sto messo.

A leggere la definizione mi sa che l'ho avuta pure io ed e' regredita da sola. Anche secondo me non e' direttamente da collegarsi alla pratica orale scoperta, l'ho avuto prima di iniziare ad essere punter e ad una visita del medico mi ha detto che potrebbe anche essere agevolata da mutande e jeans stretti da evitare, quindi, per un po'.

Beh insomma..mi ricordo abbastanza bene quella tarda serata...anzitutto cominciò il giorno prima con un mal di testa...il giorno successivo ho cominciato a sentire un graduale dolore, la sera ero al pc e pensando che fosse dovuto al fatto di essere "pieno", ho cercato qualcosa per scaricarmi e una volta finito, ho notato che lo sperma aveva un colore giallo chiaro e sporco, misto a dei grumi. Già mezzo terrorizzato, ho cercato info su internet, come va di moda ora, e caso volle che capitai in una pagina che associava i miei sintomi a torsione testicolare, un problema che se non curato entro le 24 ore necessitava dell'asportazione di un testicolo.
Ovviamente nonostante fosse quasi l'1:00, senza dire niente a nessuno, scappai come una faina al prontosoccorso, ma mi toccò tornare il mattino dopo alle 8:00, dove entrai con codice giallo e passai mezza mattinata su un lettino. Le dottoresse tastarono la sacca gonfia e il dolore fu quasi lancinante, e a mia richiesta su cosa fosse una di loro sentenziò: torsione testicolare. Mi fecero un esame simile a quello che fanno alle donne incinte, mi cosparsero il pistolino con un gel che sembrava lube e ci passarono la spazzolina per vedere un po' la radiografia del bauletto dei gioielli; successivamente mi portarono nel salone centrale dove arrivavano varie persone coinvolte in incidenti e lì mi misero una flebo con 2 flaconi di antibiotico. Venne poi l'urologo a confermare l'epididimite, mi fecero la ricetta per la cura, a mezzogiorno finì il calvario, presi le medicine e me ne tornai a casa.

Adesso penso vada meglio, mi pare tutto nella norma, speriamo non ritorni ma non so quanto fidarmi del mio corpo...cerco di bere per drenare e assumo ogni tanto prodotti erboristici specifici per le vie urinarie (capsule di betulla, cistilene, uva ursina). E inzomma...di solito quando tiravo fuori il pistolino davanti ad una donna, era perché dopo 2 minuti me l'avrebbe preso in bocca...meno male non mi ha visitato una ragazzina infermiera che stava lì...

a leggere la tua esperienza sono sollevato, a me e' toccata solo in forma lieve !

Non è necessario il bj ma è anche sufficiente il contatto con una mano che sia impregnata di qualche batterio della gonorrea per trasmetterlo tramite il pene attraverso l'uretra).Il batterio risale tutta l'uretra ed arriva fino alla prostata eventualmente procurando la prostatite e da lì tramite i canali deferenti ridiscende fino al testicolo,di cui l'epididimo è la parte superiore essendo il serbatoio seminale di maturazione degli spermatozoi che vengono prodotti nel testicolo.

Adesso penso vada meglio, mi pare tutto nella norma, speriamo non ritorni ma non so quanto fidarmi del mio corpo...
L'epidimidite è una infezione dell'epididimo, come è stato detto. Credo che se ad oggi, dopo tutto questo tempo, non hai più problemi l'infezione dovrebbe essersi risolta. Tuttavia, se vuoi essere certo, puoi sempre fare una spermiocoltura con ricerca di germi comuni ma anche clamidie e micoplasmi. Se viene negativa, allora è sicuramente probabile che sei a posto. PS: Spermiocoltura significa una semplice donazione di sperma (quindi pippetta presso il cesso del laboratorio delle analisi).

Ultima modifica:
Indietro
Alto