Esame completo

Reaction score
0
Ciao a tutti,
ieri ho fatto una cretinata, ho praticato sesso orale ad un ragazzo conosciuto da poco. Lui mi ha assicurato che pratica solo sesso soft, che si cura ma.. non si sa mai, anche se devo dire che non è venuto e questo dovrebbe ridurre i rischi.

Volevo sapere: per essere sicuro al 100% di non aver contratto nessuna malattia, come posso fare?
Ho letto del test HIV da eseguire dopo 90 giorni... ma esiste un test, una "routine" completa per le malattie MST? Come viene svolta, devo chiedere un'impegnativa al mio medico di famiglia oppure esistono centri che eseguono questi esami, anche a pagamento?

Grazie a tutti!

Reaction score
0
Guarda per l'hiv non hai rischiato nulla se non hai ricevuto lo sperma in bocca,e anche in quel caso il rischio è bassissimo.Per quanto riguarda altre mts puoi aver corso il rischio che ti attaccasse la gonorrea ma anche in quel caso il rischio è basso.Fossi in te non mi fascerei la testa e mi farei controllare solo nel caso venisse qualche infezione in bocca o in gola.Quindi tranqui che quasi sicuramente non hai preso niente.

Commenta
Reaction score
2
qua c'è l'elenco completo dei centri mts in italia diviso per varie regioni e i vari numeri di telefono
non credo serva l'impegnativa del medico
http://www.contattosicuro.it/pdf/centri_MTS_italia.pdf

ma davvero non serve l'impegnativa del medico di base, per fare questo tipo di analisi del sangue? mi sembra strano ed per curiosità, un esame completo quanto verrebbe a costare? non credo sia gratis.

l'elenco completo degli esami a livello tecnico, qualcuno lo conosce?

Commenta
Alto