esami mst

Registrato
5 Giugno 2014
Messaggi
231
Reaction score
1.035
Salve a tutti, non è molto che ho cominciato questo hobby (qualche mese) e ho pochi incontri alle spalle, ma penso sia venuto il momento di fare qualche esame di controllo.
A parte le ansie e le paranoie che mi sono venute diverse volte, adesso mi sento fisicamente bene e vorrei fare degli esami per controllare che effettivamente sia tutto a posto e appunto vi chiedo delle info su come muovermi.
Cercando in rete vedo che ci sono centri e ospedali (nel mio caso sono interessato a Roma) dove è possibile fare il test hiv gratuitamente e in modo anonimo: c'è la stessa possibilità per sifilide, epatiti ecc?
L'idea era quella di fare un esame per controllare più mst possibili, ma appunto trovo info solo per quanto rigurada l'hiv.
In alternativa bisogna per forza passare dal medico generico? Penso che si possano fare anche da privati ma ci sono esenzioni, ticket e compagnia bella?
Grazie in anticipo!
 
O vai dal medico e te le prescrivere, o in un centro di qualche grande ospedale e dovrebbero essere gratis.
Cmq che io sappia allo spallanzani te lo fanno a pagamento senza richiesta del medico.
 
In un laboratorio di analisi privato non serve prescrizione medica però paghi e non poco se vuoi fare svariati esami, puoi comunque chiedere un preventivo.
 
So che ci sono dei centri MST pubblici dove si fa la coda e dopo gli esami ad accesso diretto senza pagare. Non in ogni paesino, che io sappia in Emilia Romagna soltanto uno a Bologna. Tu sei di Roma, non credo che quello del Lazio sia a Palombara Sabina.
 
Indietro
Alto