Eschirichia coli

Reaction score
853
Esco subito la domanda, qualcuno ha mai contratto eschirichia coli da un rapporto sessuale?

In breve, ho avuto per settimane sintomi molto strani (ma di schiena, male ai reni, dolori addominali e piccole perdite uretrali) che gradualmente sono comunque passati. Risultato negativo a tutte le IST con urine e sangue e anche l'ecografia esclude problemi renali o vescica. Googolando i sintomi tutto porterebbe a pensare a questo tipo di infezione, che non è considerabile una malattia sessualmente trasmissibile in senso stretto ma è cmq trasmissibile per via sessuale, soprattutto con rapporti anali non protetti.
Al contrario delle IST l'infezione passa da sola, ed infatti anche io non presento più sintomi acuti come alcuni giorni fa.

PS: evitatemi catechismi sulla protezione, l'ho fatto con persona conosciuta e testata.

Se fosse stato escherichia coli l’esame delle urine dovrebbe averlo visto.
Anche le analisi del sangue, in caso di infezione in corso, dovrebbero avere degli asterischi per quanto riguarda i vari tipi di globuli bianchi.

Se fosse stato escherichia coli l’esame delle urine dovrebbe averlo visto.
Anche le analisi del sangue, in caso di infezione in corso, dovrebbero avere degli asterischi per quanto riguarda i vari tipi di globuli bianchi.
Gli esami sangue/fatti in un primo momento segnalavano solo un Esterasi Leucocitaria di 15,0 (valora di riferimanto 0,0), il che faceva pensare ad una infezione batterica. Fino a quel momento pensavo che fosse un semplice mal di schiena ma poi ho avuto un paio di episodi di gocciolina mattutina dal pene (tipico della Clamidia). Lì sono cosrso a fare le urine con ricerca molecolare batteri. Tutto negativo.

E tutto molto strano.

Potrebbe trattarsi di un virus, ecco perché dalle analisi non risulta. Un mio amico è stato male e non sono mai riusciti a capire di che virus si trattasse. E comunque gli esami non sono infallibili, forse li devi ripetere. Fatti seguire da un urologo o infettivologo.

Ultima modifica:
eschirichia coli lo vedi subito dalle analisi urine, e comunque di solito non si becca per via sessuale. Avrai qualche altro tipo di infezione.

Potrebbe trattarsi di un virus, ecco perché dalle analisi non risulta. Un mio amico è stato male e non sono mai riusciti a capire di che virus si trattasse. E comunque gli esami non sono infallibili, forse li devi ripetere. Fatti seguire da un urologo o infettivologo.
E' passato, sto bene adesso. Il che escluderebbe una IST perchè non passano di certo da sole. Non sei il primo che mi cita un virus che prenderebbe la schiena e intestino, è plausibile.

con il rapido aumento delle ore di luce non ce ne rendiamo conto ma l'organismo subisce stress non indifferenti ed è soggetto a infezioni varie. Non mi preoccuperei troppo.

Indietro
Alto