ESIM

Reaction score
959
Non mi pare ci siano thread aperti su questo... voi avete esperienza con le eSIM?... sarebbe comodo per me per avere numero dedicato al vizietto... ho un iPhone SE che vedo le supporta, ma non trovo descrizioni del servizio esaustive e chi le commercializza e a che costi...

Angry-Bird

UOMO
Membership
Reaction score
27.067

Commenta
Reaction score
959
  • Creatore Discussione
Grazie... le avevo viste ma per quello che ci devo fare, punteraggio, sia Voda che Tim che Wind sono troppo costose... non è che le adopereri tanto spesso.
Ma i vecchi piani a consumo non esistono più?... poi guardavo Ho, Very et similia, ma leggo recensioni da paura... paghi poco per non avere niente...

Oppure qualcuno ha esperienze, non dico a livello Voda, ma almeno decenti con i carrier low cost?

Commenta

Angry-Bird

UOMO
Membership
Reaction score
27.067
Le eSim sono solo (per ora) degli operatori reali. Ho letto che Very Mobile potrebbe commercializzarle a breve ma non ci sono conferme.

I piani a consumo esistono (pochi), ma solo cob SIM reali. Questo articolo ne riporta alcuni:

Commenta
Reaction score
762
Very mobile è semplicemente l'opzione low cost di windtre, usa la stessa rete (così come kena = tim e ho. = vodafone).

In teoria la copertura dovrebbe essere uguale a quella della compagnia da cui derivano, con velocità limitata (di solito 30mbps) e probabilmente priorità ridotta in caso di celle sovraffollate...

Commenta
Reaction score
40
Grazie... le avevo viste ma per quello che ci devo fare, punteraggio, sia Voda che Tim che Wind sono troppo costose... non è che le adopereri tanto spesso.
Ma i vecchi piani a consumo non esistono più?... poi guardavo Ho, Very et similia, ma leggo recensioni da paura... paghi poco per non avere niente...

Oppure qualcuno ha esperienze, non dico a livello Voda, ma almeno decenti con i carrier low cost?
Mah guarda, io ho dismesso linea fissa a casa e uso due sim: Ho e Very . Una la uso per lavoro e l'altra come modem. Con Ho pago 5.99 al mese per avere 50GB, chiamate e sms... con Very pago 6.99 al mese per avere 100GB, chiamate e sms. A parte la connessione "castrata" a 30 Mbps non ho mai avuto problemi di sorta.

Commenta
Alto