Esperienza con il desiderio addormentato?

Reaction score
12
Qualcuno di voi ha mai avuto esperienze in cui il desiderio si è completamente addormentato e poi si è risvegliato?

Come dire; due si conoscono da anni ma tra loro il sesso sta diventando sempre meno frequente, infine si separano, perché si sentono così incompleti. Poi, dopo mesi, magari anni, si ritrovano e si sviluppano nuovamente dei sentimenti forti. C'è la voglia di avviare un nuovo inizio, ma c'è anche la paura che il desiderio ritorni e che poi torni anche quell’ombra scura sulla vita sessuale che nel passato ha rovinato tutto. :sad:

Possiamo affrontare questa situazione? C'è un trucco o una strategia?
:umnik2:
Forse il fatto di avere con altri esperienze sessuali notevoli durante la separazione può essere la fine totale per un nuovo inizio insieme?

Come possiamo liberarci dalle vecchie esperienze negative?

Miss Jane

Reaction score
13
Miss Jane,

che strana coincidenza!

Ho appena finito di chattare con te e vengo a leggere questo tuo post, che sembra un po' la storia della mia vita!

Vedi, io e mia moglie ci conosciamo da 15 anni. All'inizio il sesso era tutto una scoperta, a volte sono state esperienze positive a volte negative, poi abbiamo cominciato a capirci ed a normalizzare i nostri incontri. Poi è subentrata la routine... quindi il distacco, prima mentale, poi fisico. 6 mesi di separazione, poi siamo tornati insieme ma non SOLO per il sesso. Siamo tornati per rimettere insieme una coppia, che è molto più della somma di due singoli individui. Su queste basi, il rapporto è rinato, ancora con alti e bassi, ma con una consapevolezza diversa. Sì, forse il sesso è meno “energico” di prima, meno vigoroso ma ultimamente stiamo riacquistando una dimensione giocosa che invece prima non c'era. Su queste basi posso dire che stiamo evolvendo in maniera positiva.

Non esistono trucchi o strategie validi per tutti, noi ci siamo affidati all'aiuto di uno psicologo. Il parere di un professionista è sempre una buona cosa, in queste situazioni.
L'importante è non subordinare tutto ad un solo aspetto (il sesso) ma affrontare il problema sotto tutti i punti di vista. Insomma, se devo passare mezz'ora in compagnia di una ragazza, l'importante è che la girl abbia voglia di scopare, se voglio passare il resto della mia vita con una persona, ci deve essere ben altro che il solo sesso.

Spero di essere stato chiaro, un saluto :smile:

Commenta
Reaction score
9
Nella vita tutto è possibile e questa alternanza di fasi è una cosa comune a mille persone. A me personalmente non è però mai capitato, non mi piace (e non desidero) tornare sui miei passi. Quando ci sono ricordi di calde notti trascorse, perché rovinare quei ricordi con la malinconia del "già visto, già provato"?? :yes3:
Diverso il ragionamento per le coppie consolidate.

Commenta
Reaction score
22
Miss Jane ha scritto:
[quote="Big Five":217w0487]Se me lo insegni!.... ( o meglio: se lo insegni a chi dico io!....) :clapping: :clapping: :clapping:

Cosa BigFive? :umnik2:[/quote:217w0487]

Per esempio:

C'è la voglia di avviare un nuovo inizio, ma c'è anche la paura che il desiderio ritorni e che poi torni anche quell’ombra scura sulla vita sessuale che nel passato ha rovinato tutto.

Possiamo affrontare questa situazione? C'è un trucco o una strategia?

Commenta
Reaction score
12
  • Creatore Discussione
lucignolo35f ha scritto:
Miss Jane,

che strana coincidenza!

Ho appena finito di chattare con te e vengo a leggere questo tuo post, che sembra un po' la storia della mia vita!

Vedi, io e mia moglie ci conosciamo da 15 anni. All'inizio il sesso era tutto una scoperta, a volte sono state esperienze positive a volte negative, poi abbiamo cominciato a capirci ed a normalizzare i nostri incontri. Poi è subentrata la routine... quindi il distacco, prima mentale, poi fisico. 6 mesi di separazione, poi siamo tornati insieme ma non SOLO per il sesso. Siamo tornati per rimettere insieme una coppia, che è molto più della somma di due singoli individui. Su queste basi, il rapporto è rinato, ancora con alti e bassi, ma con una consapevolezza diversa. Sì, forse il sesso è meno “energico” di prima, meno vigoroso ma ultimamente stiamo riacquistando una dimensione giocosa che invece prima non c'era. Su queste basi posso dire che stiamo evolvendo in maniera positiva.

Non esistono trucchi o strategie validi per tutti, noi ci siamo affidati all'aiuto di uno psicologo. Il parere di un professionista è sempre una buona cosa, in queste situazioni.
L'importante è non subordinare tutto ad un solo aspetto (il sesso) ma affrontare il problema sotto tutti i punti di vista. Insomma, se devo passare mezz'ora in compagnia di una ragazza, l'importante è che la girl abbia voglia di scopare, se voglio passare il resto della mia vita con una persona, ci deve essere ben altro che il solo sesso.

Spero di essere stato chiaro, un saluto :smile:

Caro Lucignolo, ho letto con molta attenzione quello che hai scritto e devo dirti per quello che hai fatto per rinnovare il tuo rapporto con tua moglie ti stimo molto. Direi è un caso raro e ci vuole coraggio di affrontare tutti i problemi del passato e come dici tu non solo sotto l’aspetto del sesso è tutto un insieme di cose. :good: Miss Jane

PS: Sei stato molto chiaro!

Commenta
Reaction score
12
  • Creatore Discussione
danton ha scritto:
Nella vita tutto è possibile e questa alternanza di fasi è una cosa comune a mille persone. A me personalmente non è però mai capitato, non mi piace (e non desidero) tornare sui miei passi. Quando ci sono ricordi di calde notti trascorse, perché rovinare quei ricordi con la malinconia del "già visto, già provato"?? :yes3:
Diverso il ragionamento per le coppie consolidate.

Come la situazione di Lucignolo. :yes3:

Commenta
Alto