Esperienze in viaggi organizzati?

dolmer

UOMO
Membership
Reaction score
289
Ciao a tutti!

È da un pò di tempo che mi piacerebbe fare un viaggio con persone che non conosco. Un'occasione di conoscere persone nuove tra l'altro. Ho visto che ci sono molti operatori specializzati, tipo Weroad, Sivola, Boscolo ecc..

Qualcuno di voi ha esperienza o sa consigliare qualche operatore?

Hanno delle mete davvero interessanti, ma c'è una sola cosa che non mi piace, ovvero che le camere sono condivise con gli altri viaggiatori. Mi sembra una cosa un pò da 20enni, sebbene so che ci sono persone un pò di ogni età (io ne faccio 37 a fine anno). Senza contare che se capita l'occasione di conoscere una tipa, avere la camera privata è necessario. O magari scatta la scintilla con una del gruppo, vai a sapere.

Chi sa darmi qualche consiglio?
Grazie in anticipo a tutti coloro che parteciperanno!

Reaction score
10
Io ho fatto alcuni viaggi del genere, anni fa. Alla fine conosci un sacco di gente e ti diverti. La stanza la dividerai con un tizio del tuo stesso sesso....le "coppie" per dividere le stanze si fanno subito,per motivi pratici, e quasi sicuramente dividerai la stanza con un alyro uomo....salvo eventuali colpi di fortuna

Commenta
Reaction score
885
Ciao a tutti!

È da un pò di tempo che mi piacerebbe fare un viaggio con persone che non conosco. Un'occasione di conoscere persone nuove tra l'altro. Ho visto che ci sono molti operatori specializzati, tipo Weroad, Sivola, Boscolo ecc..

Qualcuno di voi ha esperienza o sa consigliare qualche operatore?

Hanno delle mete davvero interessanti, ma c'è una sola cosa che non mi piace, ovvero che le camere sono condivise con gli altri viaggiatori. Mi sembra una cosa un pò da 20enni, sebbene so che ci sono persone un pò di ogni età (io ne faccio 37 a fine anno). Senza contare che se capita l'occasione di conoscere una tipa, avere la camera privata è necessario. O magari scatta la scintilla con una del gruppo, vai a sapere.

Chi sa darmi qualche consiglio?
Grazie in anticipo a tutti coloro che parteciperanno!
Ciao!
Per quanto mi riguarda, se si vogliono fare viaggi importanti senza svenarsi troppo, è la soluzione di gran lunga migliore. Io ho utilizzato principalmente "viaggi avventure nel mondo" ma ho amici che hanno viaggiato con weroad e vagamondo e a loro volta si sono trovati bene.
L'essere in compagnia di gente che non si conosce fa parte dell'esperienza, ci si pone in maniera diversa, si socializza molto più facilmente. Io sono abbastanza estroverso, ma ho amici o colleghi che non lo sono e che cmq si sono trovati bene. L'importante è essere coscienti di quello che si sta facendo, senza pretendere dagli altri qualcosa, non senza mettersi in discussione almeno, e con questa attitudine secondo me il successo del viaggio è assicurato.

Per quanto riguarda la gnagna beh, se trovi qualcuno con cui scatta la scintilla io consiglio di non spingere troppo per arrivare al dunque. Si è cmq in viaggio con altre persone e eventuali malumori potrebbero essere un effetto domino.
Mi è capitato di coltivare qualche bel feeling in viaggio, ma per l'intimità se ne è parlato a viaggio concluso cercando di vedersi da qualche parte. Alla fine il viaggio non ne ha risentito ed è rimasta una bella esperienza che poi a te rimane, e soprattutto c'è stata più libertà nell'intimità ricercata una volta concluso il viaggio.

Scegli il viaggio che vuoi fare,anche come modalità (trekking, svacco al mare, città, ecc) e vedrai che poi il resto Vien da sé.

Buon viaggio!

Commenta
Reaction score
1.506
Beh...prima di affrontare questo tipo di cose, al di la' del tipo di persone gradevoli/ sgradevoli che potresti conoscere, io credo che dovresti conoscere bene prima TE STESSO, partendo dalle cose più banali..quanto ci metti a cacare? Esce subito o hai bisogno del caffè? ...russi la notte? Ti da' fastidio chi russa? Sei loquace? Sei taciturno?

sono banalità, ma possono diventare conflitti.

Queste sono cose che devi analizzare bene. Posto che è una esperienza che io non farei mai, manco pagato . La vacanza prima di TUTTO relax estremo, eventualmente anche a casa in ciabatte

Mi alleno spesso mentalmente a finire in carcere in una cella da 8 persone, le puzze ..le prepotenze, i turni per cacare, i piegamenti in cortile ...può capitare a chiunque, se il 10% dei detenuti vengono poi assolti...un incidente, un imprevisto.

Male non fare paura non avere certo, ma conosco chi ci è passato.

Ecco non sarà come la tua vacanza con estranei , ma al 30% del tempo condiviso insieme può somigliare molto ad una esperienza carceraria.

Sono tra il serio ed il faceto 😉...però secondo me, non dista molto .

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
245
un amico utilizza spesso weroad e viaggi avventure nel mondo e mi ha raccontato questi viaggi

i costi sono abbastanza alti rispetto ad un viaggio organizzato in autonomia (in pratica devi pagare il viaggio ai 2-3 accompagnatori).
bisogna però rispettare orari e programma....e spesso gli alloggi sono fuori città. Da scordarsi quindi uscite solitarie in cerca di gnocche locali perchè spesso hai l'alloggio in mezzo al nulla.

altra cosa bisogna evitare i viaggi molto turistici che sono spesso frequentati da famiglie con figli-nonni.
meglio scegliere viaggi molto "wild" con notti anche in tenda...appunto per evitare coppie in viaggio di nozze o famiglie..

logicamente però ci saranno anche altri uomini in cerca e ci potrebbe essere competizione
quindi c'e' anche il rischio di rimanere con il cerino in mano già al secondo giorno con l'unica single del gruppo che ha perso la testa per il belloccio di turno.

la possibilità comunque ci sono
lui stesso si era fidanzato con una ragazza dopo il viaggio, storia poi durata poco perchè lei abitava a 500 km di distanza

Commenta
Reaction score
19
Ho fatto quest'esperienza e ti dico che se parti con l'idea di cuccare probabilmente non ti godi la vacanza e l'esperienza che ne consegue. Sicuramente questo tipo di vacanza non nasce con l'idea di andare per accoppiarsi, altrimenti, soprattutto per le donne, ci sarebbero modi più semplici ed economici, ma con l'idea di condividere un'esperienza e mettersi in gioco. Per cui, come diceva un collega qualche post più sopra, la prima cosa è avere voglia di mettersi in gioco...è un aspetto essenziale che può portarti ad accettare anche i lati negativi dell'esperienza, come dormire con uno sconosciuto, o il fatto che ti trovi a convivere per 7-10 giorni con gente simpatica ma anche con altri che non frequenteresti mai..io non mi sono trovato male ma non ho ripetuto l'esperienza....

Commenta
Alto