Espulsione comminata a Berija

Greyn

UOMO
Membership
Reaction score
4.956
"Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino".
Mi sembrava strano che il suo post fosse passato inosservato.
"Dura lex, sed lex".
Limitarsi a fare allusioni, far intendere senza dire è atteggiamento infantile quanto vigliacco: se uno ha qualcosa da dire lo fa in modo costruttivo e esponendo quelli che ritiene essere fatti di cui è a conoscenza, altrimenti è un ributtante quanto inutile provocatore. Inoltre uno che iscritto l'8 Ottobre 2024 che dimostra di avere le idee così "chiare" o è ignorantemente arrogante o porta con sè pregiudizi di un utente precedentemente registrato, espulso e rientrato con nuovo IP e nickname. Se si ha qualcosa da dire si dice e ci si assume la responsabilità delle conseguenze , ma essere espulso a seguito di illazioni ti rende coglione. Della serie "non mancherà".

Commenta
Reaction score
31.299
A me dispiace sempre quando un utente viene espulso, è comunque un'occasione persa.
Quello che però mi fa arrabbiare è che c'è chi fa di tutto per essere espulso, intervenendo con frasi del tutto gratuite, poco rispettose e supponenti, magari anche da parte di un utente iscritto da pochissimo.
D'altra parte, nel caso specifico, penso non ci sia motivazione più calzante che "troll provocatore."

Commenta
Reaction score
11.932
A me dispiace sempre quando un utente viene espulso, è comunque un'occasione persa.
Quello che però mi fa arrabbiare è che c'è chi fa di tutto per essere espulso, intervenendo con frasi del tutto gratuite, poco rispettose e supponenti, magari anche da parte di un utente iscritto da pochissimo.
D'altra parte, nel caso specifico, penso non ci sia motivazione più calzante che "troll provocatore."
Espulso spesso fa rima con insulso...

Al netto di questo, io, qualcuno/a, ritengo potrebbe essere reintegrato/a... ovviamente non questo soggetto...

Anche se sono conscio che quando si è spezzato il legame di rispetto e fiducia reciproci, non abbia senso ritornare.

Commenta
Reaction score
31.299
Ci sono persone che sono polemiche di natura, e riescono a vedere solo il lato negativo di tutte le cose, e vedono nemici ovunque, e leggono in ogni frase un attacco personale, e agiscono di conseguenza, facendosi del male da soli, non rendendosi conto che il vero problema sono loro.

Commenta

carlisle

UOMO
Membership
Reaction score
1.042
non so cosa abbia scritto quel signore! di che si trattava se si può sapere,ovviamente!

Commenta
Reaction score
31.299
non so cosa abbia scritto quel signore! di che si trattava se si può sapere,ovviamente!
Non posso ripetere le esatte parole, ma la supponenza arrivava a scrivere che sostanzialmente alla fine, per l'effetto dei controlli troppo stringenti, le discussioni e le RECE risultavano tutte belle "coperte e allineate", secondo le volontà di moderatori e amministratori.
E se poi uscivi dall'allineamento, al massimo ti capitava che ti buttavano fuori.
Insomma non si può dire che non se la sia cercata.

Commenta

carlisle

UOMO
Membership
Reaction score
1.042
Invece in alcuni casi sono proprio contento! Ci sono utenti che sembrano nati per essere espulsi 😁
a me dispiace sempre vedere qualcuno espulso anche se finora, a parte Curvy, non conoscevo nessuno degli espulsi da marzo ad oggi; e parlo ovviamente di conoscenza su questo forum poichè non ho ancora conosciuto nessuno dal vivo, a parte una esercente; probabilmente sarei meno dispiaciuto se venissero espulsi alcuni punter (che ignoro...) !

Commenta
Reaction score
31.299
Invece in alcuni casi sono proprio contento! Ci sono utenti che sembrano nati per essere espulsi 😁
Effettivamente alcuni, per assurdo, non durano nemmeno un giorno, o comunque pochissimi giorni.
Si iscrivono, si presentano, e poi vengono cacciati. Boh...
Si vede proprio che non sono adatti per partecipare a questo forum.
Penso che tutti noi sbagliamo in continuazione, e abbiamo caratteri diversi, non sempre accondiscendenti e accomodanti, ma ritengo che la cosa più importante sia la buona fede e, comunque, la palese accettazione delle norme di base della comune convivenza e del reciproco rispetto, che poi sono le medesime che dovremmo seguire anche nella nostra vita di tutti i giorni.
Ma chi viene espulso subito è perché in genere l'ha fatta proprio fuori dal vaso, prendendosi gioco degli amministratori e della community, fregandosene altamente del regolamento, con comportamenti al limite dell'illegalità, che talvolta richiedono anche provvedimenti che vanno ben oltre la mera espulsione.
La maggior parte delle espulsioni si può dire che effettivamente se la siano cercata e se la siano meritata, e avvengono in genere nell'arco di breve tempo.
Diverso invece è per alcuni utenti storici, che, dopo aver partecipato proficuamente e correttamente per anni, a un certo punto, talvolta per motivi difficilmente comprensibili, entrano in attrito con la direzione, fino al punto di farsi buttare fuori.
In questi casi dispiace veramente, perché si perdono pezzi del nostro vissuto e vengono a mancare persone con le quali potersi confrontare.

Commenta
Reaction score
5.846
La maggior parte delle espulsioni si può dire che effettivamente se la siano cercata e se la siano meritata, e avvengono in genere nell'arco di breve tempo.
Diverso invece è per alcuni utenti storici, che, dopo aver partecipato proficuamente e correttamente per anni, a un certo punto, talvolta per motivi difficilmente comprensibili, entrano in attrito con la direzione, fino al punto di farsi buttare fuori.
In questi casi dispiace veramente, perché si perdono pezzi del nostro vissuto e vengono a mancare persone con le quali potersi confrontare.
Scusami se scrivo questa cosa dopo diversi giorni. Non entro spesso a guardare le espulsioni, lo faccio a volte solo per dare un'occhiata, solo per vedere "che succede qua".
Delle espulsioni che avvengono nell'arco di breve tempo, mi importa poco, noto solo una predisposizione a essere cacciati che a volte credo sia nei loro propositi già al momento dell'iscrizione.
Molto diverso il caso di quelli che dopo aver contribuito per anni, (Curvy ad esempio) sembrano perdere la bussola (a giudizio degli amministratori) e si lasciano troppo andare, e in breve tempo... la frittata è fatta.
Qui il perché me lo chiedo e per alcuni mi sono dato una spiegazione.
Questi, dopo essere entrati in punta di piedi nel Forum, come è normale per chiunque, e per non pestare subito una merda, una volta che sono riusciti a prendere le misure, hanno una produzione di post molto ampia, e dibattiti con colleghi quasi quotidiani, che dopo anni quasi fa loro considerare certi thread un proprio territorio dove le proprie idee e le proprie convinzioni non possono più essere messe in dubbio, tanto meno da uno iscritto dopo di te. Poi se l'indole è fumantina ci scappa la litigata che a volte va oltre il semplice esporre le proprie opinioni, magari vengono cestinati o addirittura censurati, e allora sparano ad alzo zero, soprattutto ai piani alti.
Poi i motivi sono altri, ma io con Curvy, leggendola spesso, o con Mariano Pomelli, ho visto una parabola del genere.

Commenta
Alto