Espulsione comminata a Lord Raiden

"Tanto va la gatta al lardo, che ci lascia lo zampino".
Dopo soli 2,5 mesi di iscrizione ci lascia anche lui.
Probabilmente ha "sbroccato".
Eppure ha fatto anche discorsi molto sensati e condivisibili, anche se magari in aperta del tutto gratuita polemica con altri colleghi.
Comunque, non l'ho mai trovato eccessivamente offensivo nel suo "trolleraggio", almeno per quello che ho potuto leggere di lui.
Ma forse io sono "un'anima candida"... :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Penso che anche i provocatori abbiano in ogni caso un loro "perché", ci aiutano a mantenere un maggiore controllo di noi stessi e delle nostre eventuali risposte.
E' come una scuola di guerra psicologica, ci vuole anche quello che ti spara addosso per imparare a mantenere il sangue freddo, e a difenderti nel modo più corretto ed elegante, evitando di reagire impulsivamente.
Molti, soprattutto nuovi iscritti, ignari e inesperti, sono caduti nelle trappole dei provocatori, e hanno "sbroccato", cadendo nel flame, e finendo talvolta anche per essere espulsi.
In questo il forum di PF rappresenta anche una scuola di vita, dove avere il coraggio di mettersi in gioco e confrontarsi, se pur nascosti dietro un nickname, e saper anche accettare critiche e dissenso, ironia e sarcasmo, e talvolta anche pubblico ludibrio, reagendo elegantemente con il massimo controllo, con la forza e la pacatezza del Giusto.

Percepito dalla prima partecipazione qui sul forum come saccente senza prima aver costruito la propria affidabilità nella community.
Mai avuto conflitti con lui ma è altrettanto vero che non ho mai voluto interagire anche quando interveniva in thread dove scrivevo anch'io. Mi ero convinto peraltro, a pelle e per le modalità di scrittura, che fosse un "rientrato" con nuovo nickname dopo espulsione. Non era ancora nella mia lista "ignorati" ma... :dirol:

Penso che anche i provocatori abbiano in ogni caso un loro "perché"
per me, proprio no: non entro nel caso specifico anche perché non ricordo i suoi post, ma i provocatori e i troll vanno messi all'angolo, come accadrebbe in un bar o altro luogo dove si conversa, altrimenti si fa presto a degenerare.
Parlo proprio di chi provoca senza portare nulla, poi ci può essere chi per portarti a fare un analisi usa frasi scomode, ma deve esserci sempre qualcosa di costruttivo dietro e che resti in toni civili.

Avevo notato una sua iperattività qui sul forum avevo apprezzato anche il modo di scrivere e l'acume in alcune considerazioni.
Il porsi in contrasto con altri utenti, sembrava un po' anche il personaggio rappresentato anche del suo Avatar.
Francamente mi aspettavo magari soprattutto perché interveniva praticamente su tutti gli argomenti un suo richiamo.
Però se lo staff ha ritenuto giusta è doverosa l'espulsione sicuramente non è da sindacare.
Napo

Avevo notato una sua iperattività qui sul forum avevo apprezzato anche il modo di scrivere e l'acume in alcune considerazioni.
Il porsi in contrasto con altri utenti, sembrava un po' anche il personaggio rappresentato anche del suo Avatar.
Francamente mi aspettavo magari soprattutto perché interveniva praticamente su tutti gli argomenti un suo richiamo.
Però se lo staff ha ritenuto giusta è doverosa l'espulsione sicuramente non è da sindacare.
Napo
Napo, se è stato espulso definitivamente, è perché deve averla fatta proprio fuori dal vaso, anche se a noi non è dato di vedere.
Dipende anche molto dal numero e dalla sostanza delle segnalazioni ricevute dagli amministratori da parte di altri utenti, che si sono sentiti magari infastiditi, se non offesi da certe sue continue risposte piuttosto pungenti e provocatorie.
Per me il suo livello di provocazione, almeno per quanto ho potuto leggere, era accettabile, ma io ho una "tolleranza" notoriamente fuori dal comune... :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Indietro
Alto