Espulsione comminata a Vitt1

• Creatore Discussione Creatore Discussione Johann
  • Data di inizio Data di inizio

Johann

Team Leader
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
1.643
Utente oggetto del provvedimento: Vitt1
Espulsione comminata da: Johann
Data del provvedimento: Mar 07 2025
Data termine del provvedimento: A titolo definitivo
Motivazione: Pubblicazione di recensione diffamatoria.

Buongiorno, sono iscritto in questa community da tre mesi circa e cerco di capire regole e meccanismi. In particolare leggo le espulsioni per comprenderne i motivi e non incappare in errori simili.
L'utente oggetto di questa espulsione mi é rimasto impresso poiché mio concittadino. Era entrato da poco e, avendo notato la provenienza, mi ricordo di lui.
Inoltre, avevo visto e letto la sua recensione anche perché si riferiva ad una esercente da me precedentemente recensita.
Non ricordo esattamente per filo e per segno cosa avesse scritto, ma non ricordo ci fosse diffamazione.
Peraltro era passata al controllo dello staff e pubblicata.
Non so se é possibile sapere cosa abbia scaturito la successiva espulsione, ma lo chiedo ugualmente perché in una mia recensione fu tagliato un pezzo in cui esprimevo delle considerazioni scambiate per supposizioni (argomento chiarito tramite messaggi privati con lo staff), e un mio intervento in "chiacchiere in provincia" fu cestinato come richiesta generica, quindi violava le regole (anche quella volta argomento chiarito con staff).
La sensazione, però, é quella di camminare sulle uova, il che mi spinge ad evitare interventi e considerazioni personali.

@Alphabravo "Don't worry, be happy". :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Moderatori e amministratori vegliano su di noi e correggono i nostri eventuali errori.
Se sei in buona fede non hai nulla da temere.
"Errare humanum est", tutti noi sbagliamo e veniamo corretti, cestinati, cancellati, è normale.
Non dobbiamo avercene a male se talvolta viene corretto o cancellato qualche nostro "capolavoro", nulla di personale.
Il sito ha delle regole che abbiamo accettato all'atto della nostra iscrizione, e qualche volta anche involontariamente eccediamo.
L'importante è non fare i furbi e i disonesti.
Se poi hai qualcosa di specifico da chiedere, chiedi in privato direttamente agli amministratori, difficilmente ti risponderanno sul forum pubblico.
Buona giornata

Non ho
@Alphabravo "Don't worry, be happy". :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Moderatori e amministratori vegliano su di noi e correggono i nostri eventuali errori.
Se sei in buona fede non hai nulla da temere.
"Errare humanum est", tutti noi sbagliamo e veniamo corretti, cestinati, cancellati, è normale.
Non dobbiamo avercene a male se talvolta viene corretto o cancellato qualche nostro "capolavoro", nulla di personale.
Il sito ha delle regole che abbiamo accettato all'atto della nostra iscrizione, e qualche volta anche involontariamente eccediamo.
L'importante è non fare i furbi e i disonesti.
Se poi hai qualcosa di specifico da chiedere, chiedi in privato direttamente agli amministratori, difficilmente ti risponderanno sul forum pubblico.
Buona giornata
Come ho precedentemente scritto, ho chiarito i miei personali "errori" con lo staff.
Cercavo di fare luce su dubbi specifici, in relazione all'espulsione in oggetto, per non ritrovarmi, in buona fede come giustamente dici, nella medesima situazione, tutto qua.
Buona giornata anche a te

@Alphabravo ti suggerirei di non essere così scientifico nella ricerca di cosa non poter scrivere. Questo è hobby da vivere in leggerezza compresi gli annessi come ad esempio le reco scritto tentissime recensioni in anni di iscrizione e mai, dico mai, mi hanno "censurato" qualcosa. Considera che ne ho scritte di negative e toste così come di pubblicazioni su Cape Canaveral, oggi "Attenzione", dove si va decisi nel condividere una presunta fregatura. Se pensi poi che i m iei testi sono lunghetti, il rischio sarebbe dovuto essere probabilisticamente più alto.

Concludendo, basta usare quello che in inglese è definito il "common good sense" e nessuno dei moderatori interverrà.

Ovvio che se incontro una e dopo averci trombato scrivo "...e... però penso sia un maschio operato", la faccio fuori dal vaso, perchè non ne ho le prove e rischio di arrecare un danno non da poco alla incolpevole ragazza, facendole crollare le visite. Se scrivo "sospetto che se lo avessi chiesto lo avrebbe fatto a crudo", idem. Insomma, scrivi tranquillo e senza troppe paturnie che questo è uno spazio della vita dedicato al cazzeggio e alla legerrezza, nel rispetto punter/esercente.

Buon divertimento

@Greyn
sono d'accordo con quanto dici, ma sono qui da pochi mesi e cerco di capire.
Questa é la seconda volta, infatti, che chiedo delucidazioni in merito alle espulsioni.
La prima era in merito a "recensioni a scopo promozionale", in quel caso mi fu chiarito il significato.
Questa volta é il concetto "diffamatorio", in quanto, come spiegato su, la recensione del tipo in oggetto l'avevo letta e ricordavo.
Dire, come accenni, che é maschio operato é senza dubbio diffamatorio, così come dare della "ladra", per es., ma il mio dubbio nasceva proprio dal fatto di non ricordare nulla di tutto questo nella recensione incriminata, altrimenti, probabilmente, avrei segnalato io stesso allo staff.
Da qui la mia, come vogliamo chiamarla, "preoccupazione"?
Ricordo sì una recensione non positiva, mi pare avesse riscontrato mancanza di igiene, ma non altro.
Obiettivamente ricordo, nel leggerla di aver addirittura condiviso qualcosa (si trattava di una recensione di un'esercente da me precedentemente commentata).
Comunque immagino resteró coi miei dubbi e si, come dici, si tratta solo di cazzeggio e leggerezza! 🙃

Comunque immagino resteró coi miei dubbi
Come già ti hanno suggerito scrivi direttamente allo staff in privato, non qua in pubblico.
Magari non immediatamente ma, come hai già avuto modo di verificare, se possono spiegare a terzi i motivi sicuramente avrai info maggiori! 👍🏻

Indietro
Alto