essere dipendente da piadina al crudo, come uscirne?

Gomez

Guru
Reaction score
185
Ho voluto fare un gioco trasformando i sintomi da dipendenza da gioco d'azzardo presenti in questo sito http://www.nodipendenza.com/sintomi.html con quelli da dipendenza da piadina al crudo. Vediamo cosa ne esce fuori:

---

Ho deciso di pubblicare in questa pagina quelli che sono i sintomi che si manifestano quando nasce la dipendenza da piada al crudo a pagamento (in molti sapranno di cosa sto parlando e di quanto sia terribile questa piaga per la nostra società, quella rimnàis, ravnèt, furlivàis e cseznè soprattutto, cioè e rumagnùl). Conoscere questi sintomi è molto importante per rendersi conto ed essere coscienti della situazione se mai si dovesse incorrere nel problema della dipendenze, in modo da riuscire a bloccare la dipendenza stessa sul nascere ed evitare complicazioni ben più gravi, tipo recarsi al McDonald o in un Kebab).
Se il soggetto presenta almeno cinque di questi sintomi, viene diagnosticato un quadro di gioco consumatore di piadina al crudo a pagamento patologico.

1. È eccessivamente assorbito dalla piadina al crudo a pagamento (per esempio, il soggetto è continuamente intento a rivivere esperienze trascorse di scorpacciate, a valutare o pianificare la prossima scorpacciata, a escogitare i modi per procurarsi denaro con cui potersi comprare più piadina la crudo possibile. E farne pure un pò di scorta, si sa mai).

2. Ha bisogno di frequentare un numero di baracchine sempre maggiori per raggiungere lo stato di soddisfazione sessuale mangereccia.

3. Ha ripetutamente tentato di ridurre, controllare o interrompere i rapporti con le piadine al crudo a pagamento, ma senza successo.

4. È irrequieto o irritabile quando tenta di ridurre o interrompere l'assunzione di piadina al crudo a pagamento.

5. Si nutre di piadina al crudo per sfuggire a problemi o per alleviare un umore disforico (per esempio, sentimenti di impotenza, colpa, ansia, depressione, la manovra Monti, la Fornero, lo SPREAD.......l'IMU).

6. Se non ha trovato la propria piadina al crudo preferita quel giorno, spesso riprova un altro giorno per provarci ancora percorrendo molti km (a volte facendo superare la spesa del carburante a quella della prestazione mangereccia).

7. Mente ai membri della propria famiglia, all'omino della baracchina (il pusher di piadèina), amici o ad altri per occultare l’entità del proprio coinvolgimento nel dramma della dipendenza da piadina a pagamento.

8. Ha commesso azioni illegali come falsificazione, frode, furto o appropriazione indebita per finanziare la propria attività di mangiatore patologico di piadina al crudo, a pagamento.

9. Ha messo a repentaglio o perso una relazione significativa, il lavoro, oppure opportunità scolastiche o di carriera per andare a mangiare la piadèina.

10. Fa affidamento sugli altri per reperire il denaro per alleviare una situazione economica disperata causata dal vizio delle piadine al crudo (una "operazione di salvataggio").

Se doveste accorgervi di essere giunti anche solo ad uno di questi punti vi esorto vivamente ad attenzionare il problema, a smettere subito mangiare piadina la crudo a pagamento per almeno un mese e, qualora non ci riusciste, a rivolgervi ad un esperto che possa aiutarvi concretamente.

E, buon appetito...

6600.jpg

Allora, caro Vate di noi punter, concordo quasi pienamente con te per quanto mi riguarda. Infatti devo dirti che ho gli stessi sintomi da piada-dipendenza eccetto che per i punti 6,8 e 10 che non ho ancora manifestato per ora e che francamente spererei di non manifestare MAI!
Questo thread comunque dimostra come sempre che tu sei un fine studioso del comportamento dei punter,il Konrad Lorenz di noi punter !
Grande Gomez !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Se non si parla di peperoni grigliati non prendo nemmeno in considerazione questo thread.

:lol:
Io veramente ho dipendenza da crescentine fritte e tigelle dopo essere uscito
da un trip di borlenghi (o zampanelle) .....:lol:

Bello comunque il 3d sull'approccio filosofico delle comparazioni comportamentali......:clapping:....ops....
mi si e' intrecciata la lingua e ora vado a bermi un bicchiere di pignoletto.... :prankster2:
:good:

Allegati

• borlenghi.jpg
    borlenghi.jpg
    6,8 KB · Visite: 46
  • tigelle1.jpg
    tigelle1.jpg
    6,8 KB · Visite: 62
  • crescentine-al-prosciutto.jpg
    crescentine-al-prosciutto.jpg
    14,4 KB · Visite: 41
Ultima modifica:
Quando sono dalle vostre parti per me esiste solamente: stracchino, rucola e salame piccante.

Ps
.. mi sembra di aver letto un elenco simile in un altro td:yes:

Si lo ammetto, io sono un dipendente da piada, anche se pian piano ne sto uscendo... una volta ne mangiavo 3 a sera, finche mia madre si è resa conto di quanto mi stavo facendo male ed ha deciso di tirarmela lei al mattarello. Ora la mangio al max 3 volte a settimana, naturalmente la farcisco col porcello che allevo annualmente per poi scannarlo e dando sfogo alla mia perversione...
Che dire ieri ho riprovato la figattolla, buona vampiraccio...ne? ;)

Lo ammetto anche io ero come voi...ad un certo punto per poter avere ancora più Piadine ho pensato di spacciarle ad Ibiza, ho pensato che il crudo è crudo e che tutto il mondo è paese e che se la piadina piace a me allora buona camicia a tuttti....ma sono qui per darvi una pseranza, si può uscire, ogni giorno è un giorno in più, io ad esempio ho iniziato con la disintossicazione a base di piada con la salamella per poi abbandonare del tutto la piadina e da qualche mese sono pulito....lo ammetto quando passo davanti al baracchino delle piade ricordo ancora il gusto morbido e pastoso dei primi morsi...ma tiro dritto e per distrarmi....vado a puttane:rofl:

La Piadoina

Una zemna ad faroina,
un pezg ad sael foin,
un pò ad carbonato
e de strot ad bagoin.
L'as smorta sa dl'acqua,
us fa polot dour
che us sporbia ad faroina
pu us ciapa e s-ciadeur.
Us teia la spoia
cla venga ben tonda
pu saura la teggia
l'as fa dvantae bionda.
L'as magna scruchenta
sa gl'ierbi e e parsot,
fintaent che la "caenta"
l'han ciapa unpò tot!

Ovviamente non è mia, non conosco così bene il romagnolo, o almeno non lo ricordo più.

Purtroppo concordo che la piadina col crudo e l'aggiunta di maionese crea dipendenza, come la gnocca!!!
Il massimo è mangiarla dopo aver fatto una buona guzzata.

Va bhè, visto che tanto più OT di così non si può, porgo una richiesta agli amici romagnoli.
Non ci sono nato ma ci sono cresciuto in romagna, oltre alla piadina ricordo quella che chiamavamo Pizza fritta, in pratica una piadina fritta nell'olio e non cotta sul testo. Era più sottile, friabile, sfogliata e con le bolle.
Sono tornato mille volte in romagna, ci torno spesso, ma quella pizza fritta non l'ho mai più trovata, semplice sfiga mia o non la si fa più ?

Di questa roba ho sviluppato una forma di dipendenza (e non sto scherzando purtroppo, non è ovviamente una dipendenza come quella da droga ma a volte mi vengono in mente e sto male finché non li mangio!!): il problema è che sono cari appestati e caloricissimi!!!

Vedi l'allegato 43066

:lol:
Io veramente ho dipendenza da crescentine fritte e tigelle dopo essere uscito
da un trip di borlenghi (o zampanelle) .....:lol:

Bello comunque il 3d sull'approccio filosofico delle comparazioni comportamentali......:clapping:....ops....
mi si e' intrecciata la lingua e ora vado a bermi un bicchiere di pignoletto.... :prankster2:
:good:

... i borlenghi... quanti anni... :girl_cray:

Indietro
Alto