Eventuali perchè che portano molta gente a considerare "poco serie" le sex-workers

mrbean

Espulso
Account sospeso
Reaction score
9
Eventuali perchè che portano molta gente a considerare "poco serie" le sex-workers

Aprire un 3d simile in un forum di punters,forse potrà risultare un pò impopolare, ma alla fin fine tutto fa conversazione e confrontarsi gli uni con gli altri. Spesso capita di sentire e leggere, anche in community come queste, il considerare il lavoro da prostituta (e di conseguenza chi lo esercita), poco serio o poco onesto. Inoltre, anche da parte di molti punters, nelle loro parole,nei propri scritti, traspare un considerare le stesse pay, donne di serie B, ovvero come se fossero meno serie o meno rispettabili e raccomandabili, rispetto ad altre che, almeno ufficialmente, non fanno il mestiere;si leggono frasi tipo: "in fin dei conti, sempre di mignotte si tratta...!!" o esternazioni simili, fatte evidentemente in modo dipregiativo nei confronti delle dirette interessate. Anche in molti centri estetici si usa spesso sentire alcune operatrici che ad una eventuale richiesta se lì concedono anche l'he, rispondere cose tipo: "no, noi siamo un centro serio e professionale e queste cose non le facciamo!!". Al che mi domando, sia tacitamente quindi tra me e me, altre volte domandandolo espressamente: "ma perchè, una massaggiatrice, estetista o quant'altro con tanto di specializzazione ed esperienza del settore", anche se dovesse ogni tanto concedere ad esempio una manovella integrandola al suo lavoro di base, magari per arrotondare una paga che non è mai sufficiente, non può esser considerata persona altrettanto seria e onesta?!". E' tanto difficile per molti considerare, trattare una persona che fa sex a pagamento, nella sua interiezza di essere umano, con i suoi pregi e difetti,senza necessariamente demonizzarla solo per il suo tipo di scelta professionale? Finora una precisa risposta a queste domande non l'ho trovata, tuttavia non mi sento di fare "due pesi e due misure", anche perchè risulterei ipocrita dato che evidentemente pure io cerco e frequento anche paygirls oltre alle cosiddette free. Ma credo che non le discriminerei, anche se non fossi un punter.
Non so se dipenda da una sorta di pregiudizio legato ad un collettivo retaggio culturale. C'è chi ha addirittura paura di chi fa la vita come ad esempio coloro che scoprono che nel proprio condominio c'è anche una loft e sperano o si adoperano che quanto prima vada via. Concludo, lasciando eventuali pareri ed opinioni ad altri, precisando che la presente non vuole esser un giudizio o discussione polemica verso chi eventualmente possa essersi sentito tirare in ballo da quanto scritto. E giusto un post come un altro, così pour parler e possibilmente capire meglio.

Reaction score
49
Partendo dal presupposto che parliamo del "lavoro" più vecchio del mondo (Eva solitamente è apostrofata come sex worker) credo che come in tutti i lavori ci siano personaggi più o meno bravi e/o affidabili. Pertanto il giudizio è soggettivo e derivante il più delle volte da esperienze vissute per "passa parola" e leggende metropolitane. La considerazione di un soggetto è solitamente "mediatica" (il caso di dottoroni che erano visti come semidei e poi si scopre che se non ungevi non ti operavano..prima il Dottor Kildare e poi l'esempio del male sulla terra) e quindi se ne può parlare all'infinito e non si arriverà mai ad un giudizio condiviso e accettato. In paesi in cui non esiste la fobia del meretricio queste persone sono normalissime lavoratrici che portano pure un bel gruzzolo allo Stato....ma qui la "stampa libera" :lol: e genuflessa deve suonare la grancassa Vaticana in materia e pertanto "Santa legge Merlin" con 2 belle fette di prosciutto sugli occhi e sordina sui casi del nord europa dove la questione è regolamenta e sembra funzionare a dovere. Ci saranno sempre le "xoccole" e "le donne che hanno sbagliato"..o "che lo fanno per bisogno". Come ci saranno sempre quelli che ci andranno senza problemi, quelli che ci andranno facendo i moralisti e quelli che non ci andranno...perdendosi una delle cose più intriganti della ns vita!

Commenta
W

WILLY_MCTELL

Ospite
Ospite
Sarebbe un discorso lungo quello da fare...ma per non annoiare i lettori cercherò si esprimere il mio pensiero in maniera sintetica...

La gente da giudizi sul mondo Pay basandosi sulla propria ignoranza in materia...non sa un bel niente del perchè una donna decide di intraprendere la professione...e di ragioni ce ne sono tante...chi lo fa per bisogno...chi è obbligata...chi vuole uscire da un mondo fatto di povertà e privazioni...per loro restano ''mignotte'' e basta...se solo sapessero un decimo di quello che sentiamo e vediamo noi che le frequentiamo cambierebbero di sicuro opinione... e poi basta vedere certe nostre parlamentari (elette anche coi voti dei ''benpensanti'') per capire l'ignoranza che regna tra il popolo in materia di prostituzione :)

Per quanto mi riguarda...massimo rispetto per le ''Sex-Workers''...in venticinque anni che le frequento non mi sono mai rivolto a loro in maniera scortese o minacciosa...occasioni deludenti ce ne sono state molte (leggasi ''mangiasoldi'') ma non ho mai chiesto indietro niente...mi sono sempre limitato a chiudere l'incontro in anticipo rinunciando a quello che con un servizio veramente professionale mi sarebbe spettato di diritto...qualche volta in maniera educata ho fatto presente alla girl di turno la mia insoddisfazione...ma non sono mai andato sopra le righe...lo preso in quel posto e mi sono fatto pure una risata :)

E per concludere...anche se frequento il forum da poco non ho mai usato un linguaggio volgare ed irrispettoso nei confronti delle ragazze... l'anonimato non mi autorizza certo a farlo...sarebbe da ipocrita...sopratutto per quello appena scritto sopra...

Commenta

osmar

Espulso
Account sospeso
Reaction score
14
Il disprezzo o la mancanza di riguardo c'è prevalentemente verso il lavoro di prostituz., più che verso chi lo esercita. A volte m'è capitato di assistere a ragazzetti scorazzare in gruppo in moto o in macchina, sfottere, apostrofare, toccare e poi scappare le otr sui viali, soprattutto trans o travestiti. Molto probabilmente se quelle stesse persone fossero state lì per fare altre attività all'aperto (di svago o lavoro), sarebbero passate inosservate. Gran parte della risposta sta in quel retaggio etnico e/o culturale precedentemente accennato da altri utenti nei loro post. C'è comunque da dire anche che a volte sono le pay stesse (o alcune di loro) a sottostimarsi o buttarsi giù, solo perchè svolgono quel mestiere e ciò rattrista ancor di più che sentire qualcuno che le critica o le offende dall'esterno.
Forse un discorso a parte andrebbe fatto per quelle girls che esercitano negli stabili e che altri inquilini vorrebbero mandar via. In quei casi di solito, più che aver paura o discriminare la ragazza in sè, ma sono le situazioni che man mano si vengono a creare nel tempo a far agitare gli altri condomini. Vale a dire via vai di persone a tutte le ore, incluse quelle della controra, caciara davanti o nel portone, eventuale presenza di persone poco raccomandabili e via discorrendo.

Commenta
Reaction score
2
Suggerisco di leggere "E se vostra figlia..." per avere un quadro della situazione... personalmente non nutro rispetto verso quella professione per svariati motivi; e non capisco perchè ci si meravigli, si veda come un controsenso, il fatto di usufruire comunque dei loro servigi... molta gente, me compreso, vuole solo un bel corpo che recita bene una parte, e nulla più. Mettiamola così: a me LeBron James e Novak Djokovic mi stanno sulle palle, ma porca puttana se mi perdo una partita nba oppure un masters 1000 con loro protagonisti!!!

Ultima modifica:
Commenta

forseognitanto

Espulso
Account sospeso
Reaction score
1
A proposito del disprezzo di alcuni punters verso le pay, bisogna dire che ciò a volte è provocato (quale riflesso condizionato) dalle pay stesse che a loro volta nutrono stesso sentimento verso il cliente o addirittura verso l'intera categoria maschile fallocrate. Del resto la maggior parte di loro, quelle più esperte nel mestiere, sono donne calcolatrici, ciniche,fredde e chissà, probabile pure che per fare bene quel lavoro e sopravvivere in quell'ambito professionale, si dev'essere così. Alcune ex pay-girls o ancora in attività, l'hanno anche dichiarato apertamente tale odio nei confronti dell'universo maschile, perlomeno verso gran parte d'esso.

Commenta

teorico

Espulso
UOMO
Reaction score
11
Talvolta m'è capitato di sentire, direttamente dalle interessate o tramite interviste dei media, discriminazioni persino tra pay e pay. Ossia molte loft non gradiscono tanto esser paragonate alle otr, poichè ritengono di offrire un servizio di maggior qualità sia igienico che professionale. Così come pressochè tutte le esscort, ossia quelle girls che dedicano cena e dopocena, prendono nettamente le distanze sia dalle prima che dalla seconda categoria di pay, sentendosi anche un pò offese se qualcuno le paragona a loro, sebbene in fin dei conti, ognuna di loro si concede dietro un compenso. E ammetto che le prime volte che ho sentito/letto tali puntualizzazioni, pur non giudicando e rispettando i pareri di tutte, son rimasto un pò meravigliato, poichè m'aspettavo/supponevo maggiore solidarietà tra pay e tra donne, data la delicata professione, a prescindere dal tipo o livello di paysex svolto.

Commenta
Reaction score
9
Io faccio una domanda all'autore del 3d: per te andrebbe bene che tua madre o tua figlia(non so se l'hai) facesse la prostituta?
Puo' darsi, senza offesa, che tu abbia un rapporto intimo (fidanzati) con una di queste, di' la verità!

Commenta

mrbean

Espulso
Account sospeso
Reaction score
9
  • Creatore Discussione
  • Espulso
Io faccio una domanda all'autore del 3d....
Ci rimarrei certamente male, deluso e mi preoccuperei qualora scoprissi che qualcuno cui son legato affettivamente facesse il mestiere;sarei ipocrita a cominciare da me stesso se lo negassi o nascondessi. Tuttavia di questo si discute in altri topics tipo questo http://community.punterforum.com/se-vostra-figlia-vt13523-4.html. In questo 3d l'attenzione era più che altro concentrata sulle possibili motivazioni secondo cui ancora oggi tanta gente valuta, vede,pensa in maniera dispregiativa, donne/ragazze che si prostituiscono, definendole sovente come persone di malaffare, disoneste o di serie b. Più meno gli stessi giudizi che tanti perbenisti riservano, ahinoi punters, a chi le frequenta. In altre parole, ritenendo gran parte della paygirls e loro fruitori persone perbene (e penserei ciò anche se io non fossi punter), sebbene si possono sempre ignorare i suddetti, prevenuti giudizi, secca sempre un pò esser visti, considerati per ciò che non si è.

Commenta
Alto