ma a voi funziona?
caXXo mi sono scoperto fbdipendente...
caXXo mi sono scoperto fbdipendente...
aborro i social network.
non ci sono iscritto in nessuno (lo sono stato brevemente in passato) e li evito come la peste.
sono uno strumento perfetto per riconoscere gli stupidi e i poveri di spirito. e sono anche una trappola diabolica per chi povero di spirito non è ma lo può sembrare se cade nel tranello ed espone i suoi pensieri e vicende alla mercè di tutti: pensieri che, anche se fossero di valore, nel momento in cui vengono pubblicati in un social perdono immediatamente la loro valenza e si trasformano inevitabilmente in fatue e fastidiose banalità. per non parlare delle immagini. la follia collettiva che ormai ha contagiato (quasi) tutti per la quale ogni tipo di intimità anche familiare debba essere esposta e condivisa. uno schifo.
Conosco persone che ho sempre stimato e a cui voglio bene che quasi non riconosco quando mi capita di leggere e/o vedere i loro post sui social. mi diventano improvvisamente irritanti e mi domando se di loro non avevo capito niente tanto paiono stupidi, borghesotti, banali, ignoranti, pettegoli, e soprattutto lontanissimi da me. e ciò che forse mi irrita di più è questo loro orgoglio di comparire, di esserci. penosi.
tutto ciò è, si intende, è comunque una mia opinione. nessun assiduo frequenntatore di social si senta offeso.
Cosà che non funziona a te ?ma a voi funziona?