Falsi annunci contatto via whatsapp

Reaction score
0
Volevo segnalarvi per esperienza personale, il prolificarsi di pseudo italiane che richiedono il primo contatto via whatsapp... Molti non sanno che è pericolosissimo contattarle.. Guardano la foto, usano il numero per cercarti su fb (se uno non lo sa, di default siamo ricercabili anche tramite il numero inserito) e ti minacciano di pubblicare la conversazione ai tuoi contatti fb.. Fate attenzione

Aggiungo che andando su Impostazioni > Privacy > C'è l'opzione da scegliere "Chi può cercarmi tramite numero fornito?"

Diciamo che mettere il numero di cellulare su FB è un po' stupido.... tranne che non si usi FB per scopi diversi dal mero cazzeggio! in quel caso però sarebbe stupido altrettanto utilizzare un numero di cellulare che poi è anche il trombocell

mi sono iscritto tanti anni fa a fb e non chiedeva numero di telefono. ora al momento dell'iscrizione è obbligatorio metterlo?

mi sono iscritto tanti anni fa a fb e non chiedeva numero di telefono. ora al momento dell'iscrizione è obbligatorio metterlo?

Io ho tre profili, di cui uno aziendale.
L'ultimo creato, per puro cazzeggio un anno fa grosso modo non era richiesto. Pero' era richiesto il codice fiscale (e ho inventato pure quello).

Beh se usi il tuo numero personale invece che un puntercell dedicato, corri anche questi rischi!
Regola numero uno: SEMPRE un numero segreto e dedicato.

Indietro
Alto