FARE UN FAX

Reaction score
563
Buongiorno a tutti,
scusate la domanda su un aspetto poco punteristico, ma qualcuno di voi smanettatori (di computer) conosce qualche (affidabile) software free per inviare fax con windows o via office?
Ringrazio in anticipo chi vorrà/sarà in grado di rispondere alla mia domanda.
Buona giornata.
Pep

Reaction score
131
secondo me le linee adsl non possono comporre numeri di telefono, credo quindi non sia fattibile se ti colleghi con una linea di questo tipo
se invece hai un modem fax che si connette componendo il numero di telefono penso si possa fare anche con winfax
ma aspetto commenti di chi se intende di più in questo campo

Commenta
T

tatanka78

Ospite
Ospite
Ci sono appositi servizi via internet gratuiti, purtroppo al momento non ricordo il nome di quello che ho usato io qualche volta per mandare fax con il curriculum vitae. Ricordo però come funziona, è piuttosto semplice. Ci si iscrive registrandosi con un indirizzo email. Poi si mand auna email dove si allega il file da mandare (se non ricordo male in formato PDF ma forse anche DOC) e lo si spedisce ad un indirizzo indicato dal servisio, indicando come oggetto il numero di fax del destinatario. Era gratuito per un numero limitato di fax al giorno (tipo meno di una decina mi pare) a pagamento diventava illimitato. Se mi ricordo il nome lo posto.

Commenta
Alto