Due settimane fa, incuriosito, ho voluto provare la ragazza che mi ha confermato di chiamarsi Elena e di essere lucchese. Anche tutto il resto torna, è stata un'esperienza davvero insolita, nel senso che parla, parla, parla (mi ha anche fatto spegnere la radio) e sembra fare quel che fa più che altro per conoscere persone e confrontarsi. Sarebbe anche bravina, è pure simpatica ma attacca con un pippone sul rispetto ed altre paranoie sui rapporti tra le persone e non la finisce più. Si spoglia poco e solo se glielo chiedi, mica perché non voglia, semplicemente non ci pensa. Comunque con la bocca e soprattutto la lingua ci sa fare, talento sprecato o incompreso, insomma. L'ho caricata allo slargo poco prima dell'hotel e ci siamo diretti lungo la strada che da lì si perde nel buio fino a un parcheggio assai discreto. Dopo aver fatto salotto per almeno quaranta minuti, intervallati da sporadici momenti hot, mi ha chiesto di portarla al bar Livorno, voleva anche offrirmi un caffè ma ho saggiamente preferito aspettare in macchina. Mi ha lasciato il numero di telefono per rivederci e ripetere la performance (probabilmente altre chiacchere) anche in orario diurno. Allucinante, però un po' -lo ammetto - mi sono anche divertito.