.. fra querela e favoreggiamento, quale giusto equilibrio?

puledro2000

UOMO
Membership
Reaction score
577
Premetto che sono nuovo e che, quindi, la probabilità di scrivere stupidaggini o considerazioni già discusse � molto alta: spero sarete indulgenti.
Dunque, leggendo molte recensioni e tentando di farne a mia volta, mi sono posto il problema di cosa si possa scrivere. Non dimenticando che ognuno di noi � registrato con la propria mail, indicazione che permette, con relativa facilità, di risalire al formale intestatario della stessa e, quindi, all'autore della recensione.
Mi pare di avere individuato due limiti: quello della querela, se si dice troppo male (per semplificare al massimo) e quello del favoreggiamento, se si dice troppo bene (sempre per semplificare).
Nel tentativo di trovare una risposta, avrei fatto questa pensata.
La querela, per quanto improbabile, potrebbe essere azionata da una ragazza o da un centro massaggi o simili che si sentano ingiustamente danneggiati dalla recensione.
Mi pare che il limite prudenziale sia nell'esprimere dei giudizi personali (non mi � piaciuto, mi sono annoiato, non ci torner�, non mi pare bella, non mi pare brava, ecc.) e non dei fatti oggettivi (era sporco, era brutta ecc.) che potrebbero risultare come offensivi o infamanti.
Il favoreggiamento... beh, questo � pi� difficile da risolvere perché ogni volta che viene fatta una recensione positiva in cui si descrivono e/o si esaltano le doti di una ragazza... automaticamente se ne "favoreggia" l'attività. Come sappiamo, nel nostro Paese, il meretricio non � un reato ma il favoreggiamento s�.
Mi piacerebbe molto conoscere il parere dei moderatori su questi punti e mi scuso ancora se ho sbagliato qualcosa.

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.850
Il mio parere e' che.... Hai la lingua impostata sull'inglese.
Per il resto, dai una occhiata alla policy e alle guide per scrivere correttamente una recensione nonché' cerca nel forum perché questi argomenti sono già' stati approfonditi in passato.

Commenta
Alto