Francoforte -- 27-09 ---> 29-09

sempredritto

UOMO
Membership
Reaction score
0
Buonasera a tutti!
Tempo fa [parecchio ahimè] chiedevo lumi riguardo - FKK [avendo 3 giorni da 1 a 3 a scelta tra Palace, Oase, World, Sharks anche se non so come raggiungerli/quanto siano distanti ] - VIAGGIO [Trovato Alitalia da Roma a Francoforte sul Meno a 230 eurozzi che non son pochi] - HOTEL [pensavo di prendere l'hotel da una cosa che ho letto a 5 minuti dal Palace in una discussione su questo forum ad un prezzo più che ragionevole ] - e mi è stato consigliato di aspettare che la data si avvicinasse un pò per avere news più fresche :)!

Essendo io totalmente Niubbo di FKK ed affini chiedo a colleghi più esperti di me una mano per scegliere bene i FKK da visitare e magari un aiuto con qualche consiglio su viaggio - hotel - spostamenti tra un FKK e l'altro.

Io pensavo di vivere i FKK 24/7 [chiusura permettendo] :) per i 3 giorni che durerà il mio viaggio!

--- Questo Post può fungere anche da "Cercansi Compagno di Merende" ---

Piccolo Edit ---- Sono appiedato!!!!

Danke!!

Se sei a piedi, di quei 4 fkk che hai citato, l'unico in città è il Palace, che si raggiunge comodamente con la metropolitana. Gli altri 3 sono tutti fuori città, l'Oase è il più vicino, basta prendere dalla stazione centrale di Francoforte (hauptbahnhof) il treno S5 con capolinea Friedrichsdorf, costo 4,25 €, 25 minuti, e da lì ci vanno 5 minuti di taxi a circa 10 euro.
Per lo Shark's sempre da hauptbahnhof prendi S3 direzione Darmstadt , costo 7,60 €. 40 minuti. A Darmstadt 2 possibilità: o prendi un taxi e in 5 minuti ci arrivi al costo di una decina di euro o prendi il bus R che ha una fermata a 100 metri dallo Shark's, costo 1.80 €.
Il World è il più lontano di tutti, ovviamente da Francoforte; treno fino a Giessen, ce n'è uno ogni mezzora circa dall'hauptbahnhof, circa 45 minuti e da lì taxi a 18/20 euro.
Ti sembrerà complicato ma io l'ho fatto diverse volte e non ho nessun problema, Ovvio che per quanto riguarda i ritorni devi guardare a che ora sono le ultime corse se no ti tocca aspettare il mattino dopo.
Se hai bisogno di chiarimenti o hai dubbi chiedi pure

E quanto costa/ dove posso noleggiare un auto? Il problema è che non essendo pratico di Francoforte rischierei solo di far danni con l'automobile imho ... o di perdermi :(

Ok ho deciso di affittare un'auto [anche se mi dovrò informare bene riguardo il navigatore incluso che non ho visto dal sito], quindi è da ridefinire la line-up --- io pensavo:

Venerdì - World [arriverò verso le 11 a francoforte e dopo aver mangiato un boccone e posato la roba in hotel [vicino il palace :) mi ci catapulto]
Sabato - Oase [da quando mi sveglio a quanto reggo ! :) ]
Domenica - Palace [da quando mi sveglio fino alle 15-16 in cui mi devo riavviare per prendere l'aereo che parte da Francoforte alle 18,30 circa!]

Che ne dite ? Credo che il Palace sia l'unica cosa fissa tra le 3 date in quanto ho il tempo "contato" ed è il più vicino all'aereoporto :) , per il resto va bene così o mi conviene invertire oase e world? O altro? --- Speriamo solo che la pecunia regga le mie aspettative :) !

Il navigatore non è quasi mai incluso nel prezzo, a meno che non hai prenotato un'auto di segmento alto, se no è un extra da aggiungere. Per quanto riguarda il tour per me va benissimo così: avrebbe poco senso invertire Oase e World, l'importante è visitarli entrambi..

Piccola rettifica su quello che farò:

Venerdì 27/09 - Arrivo Aereoporto Ore 12,00 - Affittare Macchina con Navigatore
Partenza Direzione WORLD FKK --- rientro ore 4-5 am [o prima se mi scoccio :) ]
Sabato 28/09 - Ore [quando mi sveglierò] - Partenza direzione OASE FKK --- rientro ore 4-5 am [o prima se mi scoccio/finisco i soldi :)]
Domenica 29/09 - Ore [quando mi sveglierò] - Girello Zona "moselstrasse 43" [o puff - in cerca di "da decidere"- invece del preventivato PALACE causa poco tempo prima della partenza] - Ore 15,00 - partenza per l'aereoporto dove restituire l'auto.

Ho una piccola titubanza ... secondo voi è meglio restituire l'auto prima di andare a Moselstrasse e poi andare con taxi/mezzi [l'auto la prendo e la restituisco all'aereoporto] oppure andare lì direttamente macchinati? [con prezzo per parcheggio immagino ... e poi tornare a restituire l'auto] - e soprattutto quanto tempo pensate ci voglia per restituire l'auto? :)

Grazie e ... se qualcuno vuole dare consigli o unirsi [
:pleasantry:non nel senso biblico:pleasantry:] per una tappa o per l'intero viaggio mi faccia un fischio!

Perchè quella è la regola, altrimenti ci pensan loro, ma ti caricano un costo benzina spropositato.
Ma veramente non hai mai noleggiato un auto?
Sarà tutta una gran avventura sto viaggio!!!
Spero ti divertirai!!!

Beh ... effettivamente non ho mai noleggiato una macchina come privato ... la ditta spesso mi ha fatto trovare una macchina "pronta per me" quindi l'unica cosa da me fornita è stata la patente :)
Sono assolutamente certo che mi divertirò ... soprattutto perchè sono un amante della novità [e non perchè ho un budget "chiava tutto" da un paio di mila pronti all'uso :) ].
Ma all'interno dei FKK la wi-fi funziona? E puoi utilizzare cellulari/portatili? O sono estremamente restrittivi in questo ? Pensavo addirittura di farmi un regalo prendendo l'area VIP almeno una delle 2 sere [anche se non mi è chiaro quali possano essere questi "grandi" benefits da poter giustificare un prezzo del genere ... chiamando mi han sparato un millante "tutto compreso"...]

Confermo la necessità di fare il pieno a fine noleggio. Ho appena noleggiato auto Hertz in Olanda e, scritto a contratto, i litri mancanti costo 4 euro, quindi meglio fare il pieno. Né all'Oase né al World hanno il Wi-Fi, anzi, in teoria non si potrebbe neanche usare il telefonino, anche se poi quasi tutti lo fanno. Ma guai scattare foto. Altri fkk invece hanno il WI-FI, come il Golden Time, dove sono appena stato, e anche l'Acapulco. E funzionano anche bene.

Al World non vogliono proprio che si usi.
Acapulco c'e', ma non mi funzionava un bel niente.
Palace non so se c'e' il wi-fi, non ricordo, ma ci son due postazione pc con internet.

confermo la postazione internet al palace etc..
io per poco tempo tanto l ingresso è 45 euro ed è in città non escluderei il mainhattan in città e catena world
al palace per un ingresso ridotto paghi meno,tariffa business per 2 h fino alle 16 a 50 euro...visto c he ci van molti uomini d'affari ma conta che normalemte il prezzo è 75 euro(comunque line up pulizia e cibo al top,missili ma anche fighe sigliste top..)

Indietro
Alto