Freddo dopo il massaggio

M

Membro cancellato 165023

Ospite
Ospite
Non so se è la sezione giusta per questo thread, però volevo chiedervi se anche a voi capita di avere freddo dopo il massaggio.
Qualche giorno fà sono andato da una thailandese a farmi fare un massaggio e nonostante la camera fosse calda e ci fosse uno di quei ventilatorini che soffiavano aria calda, già durante il massaggio incominciavo ad avere freddo e le punta delle dita erano fredde. Lei mi copriva con degli asciugamani, ma dopo che è finito il massaggio e dovevo alzarmi per fare la doccia tremavo molto. Ho messo l'acqua calda al massimo e ho incominciato a stare meglio.
Premetto che non stavo male, ma chiedo, ê normale questa reazione?
 
Registrato
19 Gennaio 2010
Messaggi
191
Reaction score
23
Località
pianeta terra
Si è normale, la tempratura corporea di chi riceve un massaggio si abbassa, a maggior ragione se era un massaggio thailandese per così dire tradizionale
 
Commenta
Registrato
28 Maggio 2012
Messaggi
623
Reaction score
72
Caro Eppesu anche a me è capitato, purtroppo, di avere freddo durante e dopo il massaggio soprattutto nelle estremità (piedi congelati) ma mai in locali caldi.
Tuttavia per caldi intendo quei locali dove sudi appena entri da fuori, e senti molto caldo quando ti vesti dopo la doccia post massaggio.

Penso sia normale avere freddo in un'ambiente a temperatura "normale", totalmente nudo, con il riscaldamento ad aria forzata; considerando inoltre che se si tratta di un massaggio rilassante te ne stai quasi completamente immobile, senza neanche essere riscaldato dallo sfregamento con il corpo della massaggiatrice.

Oppure eri debilitato.
 
Commenta
M

Membro cancellato 165023

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
  • #4
No no. Non ero debilitato.
Anzi fuori faceva molto freddo ed entrato a casa sua si stava bene. Quando mi sono spogliato e sdraiato sul letto, dopo un pò ho incominciato ad avere freddo.
 
Commenta
Registrato
15 Luglio 2012
Messaggi
579
Reaction score
303
E' normale: è una reazione tipica del sistema nervoso parasimpatico.
Me lo hanno spiegato le operatrici del centro dove da anni mi sono fidelizzato.
In questa stagione, tengono 26-27 gradi fissi e la temperatura è generata sia dai radiatori che dal climatizzatore per avere anche la giusta umidità
Anche la temperatura dellolio è in funzione di quella esterna.
Alla fine non faccio doccia e non c'é shock termico.
E' anche per questi motivi che nel massaggio preferisco una abile professionista ad una strafiga.
 
Commenta
Registrato
28 Maggio 2012
Messaggi
623
Reaction score
72
Ciao Sandro, grazie della spiegazione scientifica, ne approfitto per chiederti se in questo centro visto che come dici sono tutte professionali praticano il finale?
 
Commenta
Registrato
19 Gennaio 2010
Messaggi
191
Reaction score
23
Località
pianeta terra
...
Alla fine non faccio doccia e non c'é shock termico.


Non capisco sta cosa dello shock termico:
durante il massaggio si abbassa la temperatura corpora in modo graduale, chiaramente se la stanza è ben calda tutto ok;
invece se la stanza non è scaldata allora senti freddo ma la doccia alla fine non l'hai ancora fatta (forse il discorso sta in piedi per la doccia fatta prima del massaggio).
Penso che se hai avuto freddo durante il massaggio è utile farsi una doccia calda per scaldarsi ed è altrettanto opportuno portarsi abiti caldi per il dopo massaggio in modo da non disperdere il calore corporeo
 
Commenta
Registrato
17 Giugno 2008
Messaggi
541
Reaction score
14
quando viene freddo a me nei piedi o nelle mani, anche a lei succede la stessa cosa, e allora appena posso le massaggio i piedini freddi e le mani, per scaldarli, e lei apprezza e ridiamo, e così si fa scaldare anche altrove ... e dopo finiamo sotto la doccia assieme ...
 
Commenta
Registrato
15 Luglio 2012
Messaggi
579
Reaction score
303
Ciao Sandro, grazie della spiegazione scientifica, ne approfitto per chiederti se in questo centro visto che come dici sono tutte professionali praticano il finale?

Ciao Peter. Io mi sono organizzato così. Qui il finale non lo fanno, ma visto che il centro è vicino a una mia fidelizzata, faccio prima un massaggio di un'ora. Visto che mi conoscono e sanno che faccio il bravo non si preoccupano delle mie erezioni, poi mi fiondo da una mia fidelizzata che mi fa 20 miunuti di bbj. Totale 40 di massaggio e 50 di bbj = 90 per un'ora e mezza di divertimento!
 
Commenta
Registrato
15 Luglio 2012
Messaggi
579
Reaction score
303
Scusa catstrope, mi sono spiegato male. Intendevo il freddo che di solito si prende per andare dalla sala massaggi alla doccia



Non capisco sta cosa dello shock termico:
durante il massaggio si abbassa la temperatura corpora in modo graduale, chiaramente se la stanza è ben calda tutto ok;
invece se la stanza non è scaldata allora senti freddo ma la doccia alla fine non l'hai ancora fatta (forse il discorso sta in piedi per la doccia fatta prima del massaggio).
Penso che se hai avuto freddo durante il massaggio è utile farsi una doccia calda per scaldarsi ed è altrettanto opportuno portarsi abiti caldi per il dopo massaggio in modo da non disperdere il calore corporeo
 
Commenta
Alto