Gang con doppio Test

Reaction score
11
Buonasera a tutti.
Vorrei confrontarmi su un argomento abbastanza delicato.

Da qualche tempo a Roma organizzano tutte le settimane una gang con più ragazze/donne. Ultimamente nell’annuncio propongono anche rapporti senza protezione facendo un doppio test hiv.

Volevo chiedere se qualcuno ha esperienza in merito.

La perversione di avere dei rapporti liberi in una gang é forte, ma la paura e l’incertezza altrettanto.

Non capisco se questi test sono anche per il resto delle malattia sessualmente trasmissibili oppure queste ultime vengono ignorate.

Gli faranno i test pure alle ragazze?

Grazie in anticipo a chi risponderà

Non ho info su quanto scrivi e sono situazioni che non mi interessano. So solo una cosa .. ovviamente okkio a tutte le altre mts , oltre a epatite b e c.
Il test hiv va fatto a una certa distanza di tempo dall'ultimo comportamento a rischio perche dia un risultato affidabile.. se viene fatto troppo a ridosso c'e' il rischio di un falso negativo, almeno questo e quello che i medici mi hanno spiegato . per cui molta attenzione...

Sono consapevole di quanto scrivi, la cosa che non mi spiego é: possibile che ogni settimana si riuniscono un gruppo più o meno ampio di incoscienti?
Oppure esistono dei test che consentono una prevenzione più ampia?

I test fai da te su HIV, quelli che vendono in farmacia , sono solo x HIV e hanno periodo finestra di 3 mesi...quindi se uno ha contratto negli ultimi 3 mesi o ha altre mts non viene rilevato....quindi a tuo rischio e pericolo!

Se x questo è anche pieno di gente che fuma e si droga, quindi di incoscienti il mondo è pieno

Ormai con i nuovi test il periodo finestra si è ridotto a un mese circa, che comunque non è poco (sono sempre 30 giorni...).
Non ho capito cosa sia il doppio test hiv.

Ho letto anche io di questa “festa” ed ho chiesto info, i prezzi sono molto abbordabili per il servizio offerto!
Aspetto info a riguardo da qualcuno che ci è stato.

Il farlo scoperto anche se con doppio test negativo all’istante…. Boh….. secondo me non esula dalle tante altre mst che si potrebbero prendere, e sinceramente queste ragazze così disinibite boh….. non andrei molto convinto!

Sono curioso di avere riscontro da qualcuno che ci abbia partecipato. Ci sono più di un annuncio del genere ed in almeno uno chiedono esplicitamente un pagamento anticipato per "prenotarsi"... Avrebbe anche una sua logica ma nel caso lo ritengo probabilmente una truffa.... Da qualche parte avevo anche letto di qualche collega che confermava la cosa

Per quanto riguarda queste pratiche, l'unico modo per proteggersi seriamente dall'HIV è la profilassi PrEP. Visto che sei di Roma, vai a parlare con i medici infettivologi del reparto malattie infettive e tropicali del Policlinico Umberto I, loro sapranno consigliarti al meglio.
Fidarsi dei test fatti da chissà chi e come lo vedo molto pericoloso.
Per le altre MST invece, posto che puoi avere un buon grado di protezione da HPV e HBV con la vaccinazione, per alcune di esse esiste una profilassi specifica a base di doxiciclina la cui efficacia però non è totale. Anche qui, il mio consiglio è di parlarne con gli infettivologi.
In definitiva, sappi che si tratta comunque di attività a rischio.

Indietro
Alto