GENOVA, LIGURIA...

Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.016
Reaction score
11.181
In questi momenti a Genova sta succedendo di tutto.

Sembra retorico, ma piove sul bagnato.

Da poco la Liguria era stata colpita da una simile tragedia che il destino cosi' repentinamente e con modalita' simili ripropone pochi km piu' in la.

Sono sconcertato da tutto quanto sta succedendo e non trovo altro modo di mandare un abbraccio a tutti gli amici liguri che, ben lungi dal consultare questo forum in un momento simile, si trovano in difficolta' indescrivibili e inimmaginabili da chi si trova fuori.

Anche la coincidenza dei luoghi, virtuali e reali, in questo forum sembra retorica, parliamo di prostitute e Genova forse e' la citta' storicamente piu' rappresentativa del fenomeno.

Termino qui, abbattuto dallo sgomento della cronaca di questi ultimi giorni, e di queste ore.
 
solidarietà alla popolazione ligure :good:

che dopo il casino nelle cinque terre e nella vicina Lunigiana ,l'hanno vissuto oggi a Genova,con l'incredibile epilogo di una madre e i suoi due figli :cray:

son cose che non dovrebbero capitare ed invece la natura quando si ribella non si trattiene
 
la responsabilità del disastro alla fine è degli uomini, la natura giustamente si ribella quando viene troppo violentata (cemento, strade, urbanizzazione, case dappertutto, abbandono delle campagne, incuria, speculazione, avidità e chi più ne ha più ne metta)

dolore, certo, ma anche un po' di sana indignazione
 
ogni volta, la tragedia umana mi porta ad eventi che lasciano ricordi vivi e sempre presenti.
un abbraccio.
 
Dolore per le vittime.
Comprensione per la gente colpita.

Incazzatura per le istituzioni che stanziano soldi per rifare le piazze o per i festival della lirica, "scordandosi" di riforestare una collina andata a fuoco l'estate prima.
Che le casse siano vuote non è una novità, quindi bisogna darsi delle priorità su come spendere i pochi soldi.
Continuare a cementificare per mantenere i bilanci dei comuni è salutare al nostro territorio?
Io non ne sono sicuro.
 
Genova è attraversata da questi canali e a ridosso e stato cementificato ,la conformità del territorio e l'incuria hanno fatto il resto tutti gli anni una goccia in più ed è il caos
il discorso delle Cinque terre e diverso ,e zona turistica visitata ogni anno da centinaia di persone dal mondo ,queste persone portano ricchezza e benessere e questo va tutelato e non abbandonato ,poi capita la sfiga ,ma a quel punto la frittata è fatta
responsabilità a parte queste persone non sono sta a piangersi addosso ma si sono rimboccate le maniche ,centinaia di volontari stanno lavorando per arrivare ad una normalità
FORZA
ciao takko :bye: :bye:
 
UN MESSAGGIO PER GLI AMICI COLPITI DALL'ALLUVIONE A GENOVA

Esprimo tutta la mia solidarietà ai Genovesi tutti, colpiti dal micidiale alluvione del 4 Novembre 2011
 
Re: UN MESSAGGIO PER GLI AMICI COLPITI DALL'ALLUVIONE A GENO

4 novembre 1966
4 novembre 2011
La storia continua...
 
Re: UN MESSAGGIO PER GLI AMICI COLPITI DALL'ALLUVIONE A GENO

Solidarietà anche da parte mia per tutti gli abitanti colpiti dall'alluvione.
 
ho dimenticato un ps
SE DESSERO UN BADILE AD OGNI GIORNALISTA PRESENTE SAI QUANTA MANODOPERA UTILE AVREBBERO :good: :good:
ciao takko :bye: :bye:
 
Un abbraccio ed un in bocca al lupo alle vittime di questi avvenimenti in Liguria ed in Toscana.
Mi esìmo da altre considerazioni, tanto in Italia nessuno paga mai per le proprie responsabilità affrontate con incapacità, inadeguatezza, pressapochismo... se non malafede.
 
ora non fa più notizia
si parla di Avetrana ,lo zio Michele ,di Parolisi , il grande fratello quelle sono cose importanti ..... :diablo: :diablo: :diablo:
e ci si paga pure il canone :suicide2:
ciao takko :bye: :bye:
 
takko ha scritto:
ora non fa più notizia
si parla di Avetrana ,lo zio Michele ,di Parolisi , il grande fratello quelle sono cose importanti ..... :diablo: :diablo: :diablo:
e ci si paga pure il canone :suicide2:
ciao takko :bye: :bye:
già :mda:
 
Da genovese ringrazio tutti quelli che hanno espresso solidarietà per la mia povera città.E' stata davvero una giornata terribile .
 
Indietro
Alto