GINA - OTR - MODENA

Reaction score
18
Leggendo il nome della Gina in un altro post mi è venuta l'idea di dedicarle uno spazio anche se purtroppo non è più tra noi già da diversi anni.
La Gina non era una prostituta come le altre era LA PROSTITUTA modenese, tanto che a Modena si diceva anche "Mo vai dalla Gina" per dire di andare a puttane. Io la ricordo che ero un ragazzino negli anni 80, ormai era vecchia e in decadimento fisico eppure batteva ancora nella zona di Corso Vittorio Emanuele dalle parti della stazione e c'era ancora della gente che la caricava, magari vecchi e affezionati clienti che si era fatta nella sua pluri decennale carriera di puttanaggio. Da giovane pare fosse una gran bella donna e infatti non si contano i modenesi che hanno usufuito delle sue prestazioni, ho imparato leggendo qua che aveva una figlia che si è dedicata pure lei all'antico mestiere evidentemente buon sangue non mente :yes: Quando ci ha lasciato ricordo che la gazzetta di Modena le aveva dedicato un articolo raccontando sommariamente la sua vita che mi sarebbe piaciuto riportare ma purtroppo in rete non sono riuscito a trovarlo. Comunque il fatto che un quotidiano locale abbia riportato la notizia della sua scomparsa la dice lunga su quanto fosse famosa in città, è un pezzo di storia della vecchia Modena, una Modena che ormai non c'è più. Se conoscete qualche anedotto che la riguarda riportiamolo qua a memoria della reGina delle prostitute modenesi :bye:

Reaction score
1
Mio padre che ora ha più di 80 anni diceva sempre che da giovane era bellissima. Io che ho più o meno la tua età ricordo, invece, una donna anziana che faceva un po' tristezza.
Ciao
Carbonik

Commenta
Reaction score
82
Ero un ragazzetto quando si ritirò dall'attività, e a Modena era una leggenda.
Non sapevo dell'articolo della gazzetta, che dà una chiara idea di come la Gina fosse nota a Modena, una Modena che non c'è più appunto ( e una Modena che i veri modenesi rimpiangono anche un pò ).
Ricordo che si spettegolava in città di come fosse stata abile a gestirsi: niente papponi e tutto il ricavato della sua attività investito in appartamenti.
:bye: :bye: :bye:

Commenta
Reaction score
18
  • Creatore Discussione
carbonik ha scritto:
Mio padre che ora ha più di 80 anni diceva sempre che da giovane era bellissima. Io che ho più o meno la tua età ricordo, invece, una donna anziana che faceva un po' tristezza.
Ciao
Carbonik

Vero anche a me faceva un pò di tristezza vederla ancora sui marciapiedi nonostante l'età avanzata ma si vede che era proprio dedita al mestiere, in questo da ammirare, anche perchè dubito che avesse proprio bisogno dei soldi visto che pare che durante la sua onorata carriera un pò se era messi da parte. Ricordo una scena che c'era lei nel viale dietro all'accademia che parlava con una collega, le passarono accanto due miei amici in motorino a tirarle un gavettone d'acqua che tra l'altro neanche la beccò, lei si incazzo come una iena e si mise a gridare "FIGLI DI PUTTANA" :shok: al chè il mio amico fermò il motorino e le rispose " CIAO MAMMA COSA FAI QUA?" io e altri eravamo a vederci la scena in un baretto vicino e mi ricordo tutta la gente del bar che si era vista tutto a piegarsi in due dalle risate :sarcastic_hand: Povera Gina.

X Ragnetto hai ragione anche io la rimpiango parecchio anche perchè in quel periodo ero giovanissimo, comunque da allora è cambiata molto la città e non mi pare in meglio :bye:

Commenta
Alto