Giochi BDSM e la sicurezza

Registrato
26 Settembre 2008
Messaggi
104
Reaction score
12
Età
55
Località
Milano
Cari utenti, questo post è dedicato gli amanti del BDSM.

Prima di iniziare con qualsiasi gioco nel ambito BDSM è consigliato di chiarire una serie di domande medicali:

Il SUB è un emofiliaco (attenzione con flagging e cutting)?
Ha problemi di circolazione? Sa il DOM come comportarsi nel caso di problemi?
Il SUB ha subito negli ultimi 24 ore aspirina (o altri medicamenti che contengono acido acetilsalicilico)? Se sì, attenzione con giochi di flagging e cutting, che questo farmaco riduce in questo momento la coagulazione del sangue.
Il SUB soffre di astma? Se sì, dove si trova il suo farmaco necessario in caso di una crisi.
Il SUB soffre di allergie (ad esempio nichelio, attenzione con catene e manette!)?
Il SUB soffre di claustrofobia? Se sì, attenzione con Bondage troppo stretto!
E altre malattie che possono essere rilevante.

PS: Questo è un post che esiste già sul mio forum.

Miss Jane
 
P

positcor

Ospite
Ospite
Sai cosa?
Visto che sei esperta, secondo me potresti postare il link di qualche club che organizza serate dedicate al bdsm...
Anche perchè è un ambiente piuttosto settario e, credo giustamente, chiuso nei confronti degli sguardi indiscreti.
Magari così a qualcuno viene la curiosità di andare a vedere (a me di sicuro... :spiteful: ).
Una volta dentro poi, come si sa, le tentazioni sono tante....
Per esempio qui a Padova so che fino a qualche tempo fa un circolo proponeva sporadici pomeriggi e serate a tema, ma l'ambiente era riservatissimo e non ho mai capito come entrarci... :unknw:
 
Commenta
Registrato
26 Settembre 2008
Messaggi
104
Reaction score
12
Età
55
Località
Milano
  • Creatore Discussione
  • #3
positcor ha scritto:
Sai cosa?
Visto che sei esperta, secondo me potresti postare il link di qualche club che organizza serate dedicate al bdsm...
Anche perchè è un ambiente piuttosto settario e, credo giustamente, chiuso nei confronti degli sguardi indiscreti.
Magari così a qualcuno viene la curiosità di andare a vedere (a me di sicuro... :spiteful: ).
Una volta dentro poi, come si sa, le tentazioni sono tante....
Per esempio qui a Padova so che fino a qualche tempo fa un circolo proponeva sporadici pomeriggi e serate a tema, ma l'ambiente era riservatissimo e non ho mai capito come entrarci... :unknw:

Caro posticor, non è facile per me indircare Clubs in Italia di questo genere, ma per fare l'inizio ti suggerisco gli incontri mensili di
http://www.blackandbluenight.it, che frequento anch'io io personalmente in privato. Si svolge in un club priveè alle porte di Roma.
Gli attezzaturi sono belli ed anche il gente è molto aperto traverso il gioco. Miss Jane :ok:
 
Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite
Miss Jane ha scritto:
Caro posticor, non è facile per me indircare Clubs in Italia di questo genere, ma per fare l'inizio ti suggerisco gli incontri mensili di
http://www.blackandbluenight.it, che frequento anch'io io personalmente in privato. Si svolge in un club priveè alle porte di Roma.
Gli attezzaturi sono belli ed anche il gente è molto aperto traverso il gioco. Miss Jane :ok:

Bene dai, è già un inizio! :good:
Mi impegno anch'io un po' e vedo cosa riesco a trovare...
:wink:
 
Commenta
Registrato
1 Ottobre 2008
Messaggi
20
Reaction score
0
Località
Lombarda
Miss Jane ha scritto:
Il SUB è un emofiliaco (attenzione con flagging e cutting)?
Ha problemi di circolazione? Sa il DOM come comportarsi nel caso di problemi?
Il SUB ha subito negli ultimi 24 ore aspirina (o altri medicamenti che contengono acido acetilsalicilico)? Se sì, attenzione con giochi di flagging e cutting, che questo farmaco riduce in questo momento la coagulazione del sangue.
Il SUB soffre di astma? Se sì, dove si trova il suo farmaco necessario in caso di una crisi.
Il SUB soffre di allergie (ad esempio nichelio, attenzione con catene e manette!)?
Il SUB soffre di claustrofobia? Se sì, attenzione con Bondage troppo stretto!

Buonasera a tutti mi chiamo LadyO.Parto col dire che il principio della filosofia del bdsm si basa essenzialmente su un gioco di ruolo vi dirò che in questo gioco io sono una dominante.
Da buona bdsmer convinta e praticante vorrei intromettermi in questa discussione (peraltro interessante) con il tentativo fare chiarezza su alcune inesattezze riguardo la sicurezza.Mi auguro questo intevento non venga frainteso come un rimprovero un tiro mancino tra donne.

Vorrei sapere da Miss Jane che cosa intende per flaggin....flogging???
Se per flaggin si ricopre la pratica del flogging vorrei rassicurare tutti che il mezzo usato per la flagellazione(traduzione dall'inglese di to flogg) è comunemente usata una frusta in pelle a tante strisce o di pelle morbida o di cuoio, nulla a che fare con un flogger con uncini finali tipo quello usato nel film "the Passion". Il massimo che può causare è un arrossamento esterno sul derma.Per arrivare a escoriare anche seriamente con conseguenti ferite nel floggin questo richiede un tempo lungo e una grande quantità di colpi potenti dati ininterrottamente.Solitamente non tutte le persone possono arrivare a ferirsi e a perdere tanto sangue tramite la flagellazione anche dopo cento o duecento colpi.

Catene e manette?Anche qui bisogna specificare.Le manette e le catene che si trovano in commercio usatissime in giochi BDSM sono zincate,basterebbe andare da un ferramenta (x le catene) o sexy shop (xle manette) per documentarsi sulla qualità e sul tipo del metallo venduto.

Claustrofobia?Ovvero sintomo patologico di paura per gli spazi CHIUSI E BUI,mi chiedo per questa fobia come si conforma con il bondage che significa immobilizzare un soggetto attraverso corde,manette,polsiere,nastro adesivo ecc.Il bondage lo si può praticare tranquillamente anche in uno spazio aperto o tra le quattro mura di casa (con la tv accesa :biggrin: ).Piuttosto se la legatura o la presa di bondage fosse troppo stretta potrebbe creare problemi di circolazione, a seguire per ciò che concerne la sua sicurezza chi lo sà praticare nel caso non si riuscisse a slegare interviene alla liberazione con un taglio forbici o altrimenti usa la chiave.


Un buon weekend sereno e senza fobie a tutti. :wink:

LadyO
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
442
Reaction score
1
Età
60
Località
Ravenna
Benvenuta LadyO.
contatta l'ADMIN per comunicare che sei una Signora.
Sarà sua cura fornirti di idoneo nick in rosa.
Grazie.

:yes3:
 
Commenta
Registrato
26 Settembre 2008
Messaggi
104
Reaction score
12
Età
55
Località
Milano
  • Creatore Discussione
  • #7
Cara Lady O, inanzittuto benvenuta su questo forum,
vorrei chiarire subito che non cerco una confrontazione tra donne, anzi ben vengano opinioni diverse su alcune pratiche del BDSM. Cara, ti devo dare ragione sulla parola flagging, volevo dire flagellazione. Diversamente di quello che hai scritto tu, per me includono anche altri strumenti di fustigazione come il flogger di gomma, bastoni o il gatto di nove code. Prima di tutto come DOM devi capire dove puoi colpire e dove no, per me è importantissimo. Anche col flogger di cuoio, se viene usato da una persona inesperta, si può causare ferite. Non è tutto a rose rosse nel ns. settore, o? Ne ho visto di persone "ridotte" in condizioni pessime nella mia vita.

PS: Sul flogger di cuoio ti do' ragione, se viene usato in modo corretto è un ottimo strumento di riscaldamento ed è molto apprezzato dei principianti della flagellazione.

Aggiungo magari un elenco dove sarà meglio di non colpire:

Articolazioni - questo potrebbe causare infiammazioni,
Collo - L‘ esofago e la laringe sono semplicemente troppo sensibili
Tibia - L'osso non è troppo protetto. Troppo poco imbottitura..
Lombi – Ecco qui ci sono i reni. Queste sono le parti sopra i fianchi...
Torace - Nessuna paura, solo vietato quando sono presenti impianti (peacemaker, ecct.),
Testa - Alcuni schiaffi sono permessi, ma solo sulle guance!
Colonna vertebrale - Fate attenzione quando lavorate con le cane o strumenti simili, se li usate verticalmente

Miss Jane
 
Commenta
Registrato
26 Settembre 2008
Messaggi
104
Reaction score
12
Età
55
Località
Milano
  • Creatore Discussione
  • #8
Cara LadyO, vorrei rispondere anche sul tema di claustrofobia.

Tu scrivi nel tuo post che un Bondage (fatto in diversi modi) può creare, se viene fatto troppo stretto, "problemi di circolazione" (citazione) ma non solo, esiste anche il pericolo di surriscaldamento (col nastro o bende) ed il panico e la clautrofobia. Per cui è molto importante di monitorare segni fisici di pericolo e correggere i problemi che diventano evidenti. Essere disposti a offrire rassicurazione e anche a dare al SUB un senso di rilassamento se si verificano sintomi di panico ed anche di claustrofobia. E come dici tu il più importante strumento da avere a portata di mano è la forbice per tagliare il bondage che rinchiude il SUB. Se il SUB deve portare il bondage per un lungo periodo di tempo è c o n s i g l ia b il e tenere sempre vicino acqua e ghiaccio per poter reintegrare gli eventuali fluidi persi attraverso la sudorazione.

Buona domenica, Miss Jane

PS: Non sono medico ne infermiera!
 
Commenta
Registrato
13 Giugno 2008
Messaggi
351
Reaction score
62
Località
Milano
Bene bene bene, iniziano ad arrivare anche le Mistress... :spiteful: do ufficialmente il benvenuto a entrambe e per LadyO se passi nella sezione "Il piacere e' tutto mio!" a presentarti ufficialmente faresti cosa gradita a tutti! :wink:
Ora mie care signore perche' non parliamo un po di... TRAMPLING!!! :woottrizomeno:
 
Commenta
Registrato
1 Ottobre 2008
Messaggi
20
Reaction score
0
Località
Lombarda
Miss Jane ha scritto:
Cara Lady O, inanzittuto benvenuta su questo forum,
vorrei chiarire subito che non cerco una confrontazione tra donne, anzi ben vengano opinioni diverse su alcune pratiche del BDSM. Cara, ti devo dare ragione sulla parola flagging, volevo dire flagellazione. Diversamente di quello che hai scritto tu, per me includono anche altri strumenti di fustigazione come il flogger di gomma, bastoni o il gatto di nove code. Prima di tutto come DOM devi capire dove puoi colpire e dove no, per me è importantissimo. Anche col flogger di cuoio, se viene usato da una persona inesperta, si può causare ferite. Non è tutto a rose rosse nel ns. settore, o? Ne ho visto di persone "ridotte" in condizioni pessime nella mia vita.

PS: Sul flogger di cuoio ti do' ragione, se viene usato in modo corretto è un ottimo strumento di riscaldamento ed è molto apprezzato dei principianti della flagellazione.

Aggiungo magari un elenco dove sarà meglio di non colpire:

Articolazioni - questo potrebbe causare infiammazioni,
Collo - L‘ esofago e la laringe sono semplicemente troppo sensibili
Tibia - L'osso non è troppo protetto. Troppo poco imbottitura..
Lombi – Ecco qui ci sono i reni. Queste sono le parti sopra i fianchi...
Torace - Nessuna paura, solo vietato quando sono presenti impianti (peacemaker, ecct.),
Testa - Alcuni schiaffi sono permessi, ma solo sulle guance!
Colonna vertebrale - Fate attenzione quando lavorate con le cane o strumenti simili, se li usate verticalmente

Miss Jane

Ciao a tutti e ciao a te Jane.
Certamente quando si è all'inizio si tende a non valutare il limiti di chi è nelle tue mani e facilmente ci si abbandona alla frenesia o si sente il bisogno di colpire colpire colpire in modo indistinto e purtroppo anche immotivatamente sul corpo.Questo comunque non esclude che anche a chi ha più esperienza piaccia battere forte o torturare forte sotto molti aspetti,si può prendere l' esempio dei capezzoli o dei genitali.Però a prescindere da questa premessa io non metto in dubbio che in Italia non esistono dominanti che nel loro ruolo chi per hobby o chi per professione non possano sottostare al buon senso al rispetto della resistenza fisica del proprio sub (dimunitivo di :submissive=sottomesso) o cliente al dire "no grazie" e alla cautela nell'uso dei propri strumenti voglia il flogger di cuoio o di gomma (in commercio se ne trovano di varie lunghezze e diametro) o di catene,fruste,sculacciatori ecc che anche io uso in questo ambito.

Un vademècum sulla conoscenza dell'anatomia e sugli effetti collaterali aiuta(fai bene a rammentarlo),ma dal punto di vista del gioco di ruolo tra due persone e di conseguenza per quanto ne determina la sua consensualità motivata dalla libera scelta questa cosa può servire o no?!

Chiunque decide di giocare come vuole,chi piano o chi estremo,chi con l'amica chi con la sua ragazza o chi dalla prodomme.
Ognuno determina o riceve un metodo,c'è chi decide di giocare in condizioni igeniche ottimali e chi proprio se ne strasbatte delle malattie e delle infezioni.
Nelle molteplici sfaccettature del bdsm corporale (escludo l'aspetto cerebrale) che cosa propone un dom (diminutivo di dominante) e che cosa cerca il sub?Offerta e domanda.
Vedi Jane sei una professionista...e se parlassimo di professionismo...tu credi che nel BDSM professionale non possano esistere soggetti che richiedono pratiche molto pericolose tipo:mutilazione dei genitali?Calci in piena faccia e in bocca?Cucire le labbra?Torture a animali?Crociffissione con i chiodi?Sono sempre belle le buone intenzioni,i buoni propositi su cosa è giusto o cosa è sbagliato,le parate antipedofilia e le manifestazioni del sano sicuro e consensuale ma tutti questi fattori nella loro realtà sono utili per controllare?


LadyO
 
Commenta
Registrato
1 Ottobre 2008
Messaggi
20
Reaction score
0
Località
Lombarda
Rick Deckard ha scritto:
Benvenuta LadyO.
contatta l'ADMIN per comunicare che sei una Signora.
Sarà sua cura fornirti di idoneo nick in rosa.
Grazie.

:yes3:

Grazie Rick Decard :smile:

Ho seguito il tuo consiglio....

Come vedi ora sono un confetto.

LadyO
 
Commenta
Registrato
1 Ottobre 2008
Messaggi
20
Reaction score
0
Località
Lombarda
Miss Jane ha scritto:
Cara LadyO, vorrei rispondere anche sul tema di claustrofobia.

Tu scrivi nel tuo post che un Bondage (fatto in diversi modi) può creare, se viene fatto troppo stretto, "problemi di circolazione" (citazione) ma non solo, esiste anche il pericolo di surriscaldamento (col nastro o bende) ed il panico e la clautrofobia. Per cui è molto importante di monitorare segni fisici di pericolo e correggere i problemi che diventano evidenti. Essere disposti a offrire rassicurazione e anche a dare al SUB un senso di rilassamento se si verificano sintomi di panico ed anche di claustrofobia. E come dici tu il più importante strumento da avere a portata di mano è la forbice per tagliare il bondage che rinchiude il SUB. Se il SUB deve portare il bondage per un lungo periodo di tempo è c o n s i g l ia b il e tenere sempre vicino acqua e ghiaccio per poter reintegrare gli eventuali fluidi persi attraverso la sudorazione.

Buona domenica, Miss Jane

PS: Non sono medico ne infermiera!

mmmm.... Non è che ti stai riferendo a un tipo di bondage più sofisticato per i poveri mortali abituati alle vecchie manette da poliziotto o corde acquistate dal ferramenta e più orientata a difficoltà che intercorrono in pratiche come mummificazione, privazione dei sensi e del respiro attraverso domopak,nastro per bondage o nastro latex maschere chiuse di latex eccetera eccetera eccetera? :scratch_one-s_head:

LadyO
 
Commenta
Registrato
26 Settembre 2008
Messaggi
104
Reaction score
12
Età
55
Località
Milano
Cara LadyO,
il campo del BDSM è molto ampio. C’è posto per tutti e tante sono le pratiche. A me piace giocare con le dovute cautele e prediligo con persone che pensano come me. Più volte ho ricevuto richieste che esulavano dal mio campo d’azione e ho sempre c o n s i g l i a t o queste persone di rivolgersi ad altre Mistress che li potessero accontentare. Siamo tutti adulti ed in grado di decidere come giocare. Io non giudico nessuno per le proprie scelte.

Miss Jane
 
Commenta
Alto