Gli sguardi "invasivi"

Reaction score
181
E' una cosa che non riesco a controllare, anche quando sono in giro con mia moglie.
Specialmente con la bella stagione non posso fare a meno di guardare le donne come
un povero morto di f.
Probabilmente lo sono, vista la mia passione per l'hobby del punteraggio.
Ma come fare a controllarsi? Mi cade l'occhio (e non solo) su scollatore, spacchi delle
gonne e quant'altro. Quello che ricevo sono sguardi imbarazzati al limite dello spaventato.
Non mi piace questo mio atteggiamento. Non mi piace la reazione che provoco.
Se sono in giro da solo poi mi precludo tutte le fantascientifiche possibilità di un rimorchio.
Qualcuno condivide questo problemino? Mi suggerite di fregarmene?

Reaction score
127
Forse non te ne accorgi, ma in quel frangente o hai il rigagnolo di bava che ti scende dalla bocca o hai uno sguardo da maniaco sessale.

Commenta
Reaction score
181
  • Creatore Discussione
eh eh ... grazie per le osservazioni ma non sono un cavernicolo.
le mie colleghe di lavoro e le amiche di mia moglie mi considerano
carino nei modi e anche nell'aspetto fisico.
nell'ambiente di lavoro mi si può presentare una collega mezza nuda
ma riesco a mantenere con tranquillità il sangue freddo.
probabilmente ho sbagliato a definire gli sguardi che incrocio come impauriti,
forse il termine più adatto è infastidi.
prendo atto che sono -per il momento- l'unico socio del club ad avere questo
tipo di problema, ho apprezzato comunque il "sense of humor" dei precedenti
interventi...

Commenta
Reaction score
1.328
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
ho letto solo ora il topic e mi definisco, con le dovute varianti (senza bava) un tipo alla "chicchetti", a parte scherzi: cosa c'è di più bello che guardare una bella ragazza o una bella donna? e come dice chicchetti ............... fantasticare. Chi dice che non lo fa, mente.

Commenta
Reaction score
4
ultimamente capita anche a me,mia moglie dice che prima o poi mi cadranno gli occhi :woottrizomeno: per fortuna non sa quello che penso quando le spoglio con la mente :shok: CHE NON SIA CHE MI STO AVVIANDO AI CINQUANTA :cray: :cray:
:bye:

Commenta
Reaction score
127
E quoto l'amico contemax1962. Guardare non è vietato e una donna dovrebbe esserne orgogliosa. Se è per questo anch'io sono osservatore e non solo di tette e culi. Osservo e dentro di me faccio apprezzamenti e critiche. L'importante e non essere invasivi, volgari, inopportuni.
Quello che voglio significare è che anche nel mio caso la stragrande maggioranza delle donne non ti guardano mentre le osservi. Poi in realtà sono loro ad averti guardato per primo ed averti inesorabilmente collocato nella loro scaletta, attribuendoti "uno status".
E' bello invece quando incroci una donna, la guardi... e lei ti sorride spontaneamente. Evento raro (almeno nel mio caso) ma quando accade sento un'improvvisa felicità interiore... come se fossi un uomo nuovo.

Commenta
Reaction score
7
Io ritengo che la totalità delle donne si sappia "vendere", per cui se si veste in maniera provocante, spacchi, scollature, vestiti attillati, vestiti semitrasparenti vuole in ogni caso attirare l'attenzione maschile, ricerca lo sguardo del maschio ed anzi soffra qualora non lo riceva. Quindi è del tutto normale per un maschio etero guardare con intensità una bella donna, magari se si è in compagnia della propria donna bisognerebbe cercare di camuffare il più possibile questo istinto anche se di fronte a certe ragazze abbigliate per catturare lo sguardo del maschio l'istinto è irresistibile. Diamine una guardatina va data.

Commenta
A

arturo1962

Ospite
Ospite
Nella vita di tutti i giorni a volte anche se discutibile si ha un atteggiamento ipocrita, la differenza che intercorre fra uomo ed animale è che uno domina e controlla gli istinti mentre l'altro si fa sopraffare dagli istinti e dalle pulsioni;
Quando siamo in giro con la nostra compagna che essa sia amante o moglie dobbiamo adeguarci a quella che può essere la sua reazione, non tutte sono uguali, nel mio caso quando sono con mia moglie onde evitare poi strascichi e discussioni se mi passa davanti una bella gnocca faccio finta di non vederla come fosse trasparente, tempo fa ero in giro con una mia amica con la quale avevo una storia e mi sorprese una sua reazione quando ci passo davanti una bella gnocca, anche se l'avevo vista e facevo l'indiano facendo finta di niente fu lei stessa ad indicarmela invitandomi a commentarla con una battuta del tipo: "Guarda che gambe! quanti anni gli dai? lei si che merita di portare una gonna corta, guarda come sta bene!" ;
Anche pochi giorni fa mentre ero in sosta all'autogrill in autostrada c'erano due super gnocche praticamente nude e con un fisico da sballo, ero con mia moglie e conoscendo la sua reazione ho fatto finta fossero trasparenti, fossi stato con la mia amica le avremmo commentate oltre che guardate e rimirate.

Commenta

biglucky

UOMO
Membership
Reaction score
3.935
clesgir ha scritto:
ma un bel paio di occhiali da sole, magari a specchio no!?

occhiali%20spia%20specchio.JPG
:biggrin:

Commenta
Reaction score
16
sono dell'idea che sia una questione di atteggiamento "interiore"

se tu vivi la cosa come sporca allora le donne guardate percepiranno questo aspetto e il loro istinto si chiederà se nel tipo c'è qualcosa di pericoloso, o di disprezzo in quegli sguardi

altrimenti se il tuo porti è della serie: apprezzo la tua bellezza, sensualità, il tuo modo di porti e di vestirti per 1 secondo e 1/2, e magari sorridi con discrezione, loro, alle quali di base piace piacere, penseranno che dopotutto i 10 euro in più spesi nel parrucchiere più in voga del quartiere o nel trucco più costoso non sono stati spesi invano

e te ne saranno in fondo grate

Commenta
Reaction score
181
quoto gatto_mammone: un intervento veramente acuto.
quanto è per una seduta di psicoterapia?
scherzo ... complimenti, hai fatto centro.
:good:

Commenta
Reaction score
181
a mio avviso però incide il fatto che ultimamente sono sempre,
costantemente ingrifato, perciò se vedo una donna penso automaticamente
a "quello". è la sindrome del "Veccio Sporcaccione"...
sarebbe bello avere anche qualche parere femminile ...

Commenta
Reaction score
1.328
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
chicchetti ha scritto:
a mio avviso però incide il fatto che ultimamente sono sempre,
costantemente ingrifato, perciò se vedo una donna penso automaticamente
a "quello". e' la sindrome del "Veccio Sporcaccione"...
sarebbe bello avere anche qualche parere femminile ...
purtroppo, alla soglia dei 50 anni, devo confermare. I pareri al femminile, come sempre si fanno desiderare, le donne il farsi desiderare lo hanno nel DNA.

Commenta
Reaction score
1
chicchetti ha scritto:
E' una cosa che non riesco a controllare, anche quando sono in giro con mia moglie.
Specialmente con la bella stagione non posso fare a meno di guardare le donne come
un povero morto di f.
Probabilmente lo sono, vista la mia passione per l'hobby del punteraggio.
Ma come fare a controllarsi? Mi cade l'occhio (e non solo) su scollatore, spacchi delle
gonne e quant'altro. Quello che ricevo sono sguardi imbarazzati al limite dello spaventato.
Non mi piace questo mio atteggiamento. Non mi piace la reazione che provoco.
Se sono in giro da solo poi mi precludo tutte le fantascientifiche possibilità di un rimorchio.
Qualcuno condivide questo problemino? Mi suggerite di fregarmene?
Tranquillo , non c'è problema. Prendi i telefonino e fai finta di telefonare o mandare un messaggio o guardare delle foto che hai scattato ecc. ecc. , l'uso di qualunque oggetto , anche un bicchiere , distoglie l'attenzione e nessuna si accorge che gli stai guardando le tette. Prova e vedrai che sei apposto.

Commenta
Alto