Gomme termiche

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Ciao a tutti i colleghi,
vi pongo il problema che mi è sorto, ho bisogno di acquistare 4 pneumatici invernali (termiche) ma avendo un'auto sportiva ho difficoltà a reperirle, o quantomeno si trovano a prezzi astronomici, essendo pure run flat, ecco volevo sapere se qualcuno mi può coni.gliare un sito dove poterle trovare a prezzi ragionevoli, o in alternativa, ho sentito una volta da un conoscente che se le compri in germania hanno un costo notevolmente inferiore, sia perchè lì hanno tutti gomme sportive e sia perchè le termiche sono obbligatorie da ottobre a marzo, o una roba del genere.
Un grazie a ch fornirà utili notizie.
Av salùt.
 
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Non so di dove sei, comunque prova a rivolgerti a quelle officine molto organizzate che assistono le auto in leasing/noleggio. Nei contratti, al di la' dei chilometri o dell'usura, gli pneumatici vanno cambiati a prescindere in date predeterminate, e questo ti consente, se hai del culo, di trovarne usate, ma quasi nuove, a prezzi concorrenziali...
 
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Probabilmente ti riferisci a gomma diretto, è un sito dove ti scegli le gomme e ti arrivano con Bartolini, anche se immagino che sei un po' in ritardo per le feste... c'è caso che ti arrivino a metà Gennaio...
Sei obbligato da libretto a montare di nuovo le runflat?
 
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prov. Milano
Prova a vedere su gommadirettoo o su pneumaticone.
E comunque non metterle run flat, penso che risparmi un bel po'.
:bye:
 
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errante
Se il cerchio è da 20 è molto difficile reperirle in Italia, ma forse posso darti una mano, in Germania nn ho provato, se è da 21 nn esistono.
 
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Frauenfeld e pianura padana
Le gomme invernali possono essere montate anche per classi di velocità inferiori a quelle normali, già questo è un buon risparmio a parità di dimensioni. Ovviamente dovrai regolare il limitatore di velocità in base al tipo di gomma che monterai. A parte il fatto che se non vai sulle autostrade tedesche, con i nostri limiti di velocità a 130 non rischi di andare più veloce di quanto sia omologata la gomma.
Se per il periodo invernale sei disposto a rinunciare al design dei tuoi cerchi in lega ti consiglio questa soluzione: cerca sul libretto la misura più piccola omologata per la tua auto. La gomma più stretta lavora molto meglio sulla neve, oltre a costare molto meno. Ovviamente ci vorranno cerchi più stretti, qui hai due soluzioni:
1 - cerchio in lega, magari "replica" , che costa molto meno rispetto a quelli di serie
2 - cerchio in acciaio, da montare "nudo e crudo", cioè senza copricerchio in plastica. Da noi è una soluzione poco usata, in Svizzera e in Germania d'inverno vedo molte auto, anche supercar, con questa soluzione. Quattro gomme strette e quattro cerchi in acciaio ti costano meno di 4 gomme larghe a fianco ultraribassato, in più hai il vantaggio di non rovinare i cerchi estivi con il sale o peggio con le catene, nel caso in cui lo strato di neve sia talmente critico da non poter essere affrontato con le sole gomme termiche.
Considera anche il fatto che con i cerchi, siano essi in acciaio o in lega, non devi andare dal gommista due volte all'anno a farle montare: puoi farlo da solo. Io ho scelto questa soluzione anche perchè il mio gommista chiede 30 euro ogni volta che mi monta le gomme, preferisco lavorare un'oretta nel mio box, senza chiedere appuntamenti, fare code e pagare.
Per quanto riguarda il fornitore, ti consiglio anch'io Gommadiretto: gente seria e con molti gommisti convenzionati per il montaggio delle gomme. Puoi farle arrivare direttamente dal gommista convenzionato e passare a montarle.
 
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anchio ti suggerirei "gommadiretto" (secondo me il migliore) puoi anche cercare su "cerchigomme", entrambi .it

ciao, Mario
 
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pendolare ha scritto:
Le gomme invernali possono essere montate anche per classi di velocità inferiori a quelle normali, già questo è un buon risparmio a parità di dimensioni. Ovviamente dovrai regolare il limitatore di velocità in base al tipo di gomma che monterai. A parte il fatto che se non vai sulle autostrade tedesche, con i nostri limiti di velocità a 130 non rischi di andare più veloce di quanto sia omologata la gomma.
Se per il periodo invernale sei disposto a rinunciare al design dei tuoi cerchi in lega ti [VIETATO] questa soluzione: cerca sul libretto la misura più piccola omologata per la tua auto. La gomma più stretta lavora molto meglio sulla neve, oltre a costare molto meno. Ovviamente ci vorranno cerchi più stretti, qui hai due soluzioni:
1 - cerchio in lega, magari "replica" , che costa molto meno rispetto a quelli di serie
2 - cerchio in acciaio, da montare "nudo e crudo", cioè senza copricerchio in plastica. Da noi è una soluzione poco usata, in Svizzera e in Germania d'inverno vedo molte auto, anche supercar, con questa soluzione. Quattro gomme strette e quattro cerchi in acciaio ti costano meno di 4 gomme larghe a fianco ultraribassato, in più hai il vantaggio di non rovinare i cerchi estivi con il sale o peggio con le catene, nel caso in cui lo strato di neve sia talmente critico da non poter essere affrontato con le sole gomme termiche.
Considera anche il fatto che con i cerchi, siano essi in acciaio o in lega, non devi andare dal gommista due volte all'anno a farle montare: puoi farlo da solo. Io ho scelto questa soluzione anche perchè il mio gommista chiede 30 euro ogni volta che mi monta le gomme, preferisco lavorare un'oretta nel mio box, senza chiedere appuntamenti, fare code e pagare.
Per quanto riguarda il fornitore, ti [VIETATO] anch'io Gommadiretto: gente seria e con molti gommisti convenzionati per il montaggio delle gomme. Puoi farle arrivare direttamente dal gommista convenzionato e passare a montarle.
questa è un ottima soluzione , gomme strette cerchi in acciaio , non rovini nulla e vai ovunque (leggi prima le omologazioni sul libretto)
ciao takko :bye: :bye:
 
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...NEL MONDO...
Ciao...
Io ho delle gomme estive molto grosse (295/325) con cerchio da 20.
Gira che ti rigira ho trovato un'ottima soluzione con dei 19 pollici e delle 275...
Sicuramente mi sono messo in pista molto prima.
Confermo che la gomma più è sottile e più va meglio sulla neve.
 
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