GRAZIE PFI!!!!!!!!!

Reaction score
0
Premetto una cosa:
non apro questo thread perchè vuole essere un omaggio melenso, o una grande leccata di culo!!!!!!
No! Apro questo thread, perchè mi sono reso conto, dopo essere iscritto da un mese a PFI, che quando si vuole, le cose funzionano davvero. Intanto per il clima che si respira, civile, corretto.
E poi per chi gestisce il sito, che si deve fare un mazzo tanto per garantire tutto cio.
Le regole sono ferree, non si scappa. Ma vivaddio era ora!! Pensate se si potesse bannare anche i molti troll parassiti che ci sono in parlamento a ventimila e passa euro di stipendio al mese (scusate l'OT politico).
PFI è vivo grazie ai gestori e grazie anche ai tanti utenti che si adoperano a far si che sia tutto clear e trasparente......................
:mda: lo so ora mi manderete a fare in culo e mi spernacchierete quale lecca culo...............
pazienza io ragiono con la pancia d'istinto, prima che con il cuore, il cuore arriva dopo, per questo
ho preso qualche legnata nei denti nella vita, però sono sempre riuscito (ad oggi) a cadere sempre in piedi.
Propongo di realizzare un adesivo da attaccare dietro alla propria auto, con scritto ..........................." I LOVE PFI "........
Cari saluti
:hi: petervivapan

Reaction score
41
petervivapan ha scritto:
1) non apro questo thread perchè vuole essere un omaggio melenso, o una grande leccata di culo!!!!!!
2) mi spernacchierete quale lecca culo...............

3) ...lo so ora mi manderete a fare in culo

Ho il piacere di essere il primo a risponderti e lo faccio punto per punto, esprimendo la mia personalissima opinione.

1) Un mio amico diceva: ".. escusazio non petita, accusazio manifesta". Non ho mai capito bene il senso ma mi sembra appropriato.

2) forse qualcuno che non ti conosce lo farà, in altri tempi ed in altri luoghi fui il primo a farlo (sia pur garbatamente), oggi, avendo letto qualcosa in più dei tuoi scritti, mi rendo conto che è proprio il tuo modo di essere ed a volte puoi essere frainteso.

3) SBAGLIATO, è sconsigliato dalla netiquette ed assolutamente vietato dalla policy.

Con simpatia

Commenta
Reaction score
1
petervivapan ha scritto:
Premetto una cosa:
No! Apro questo thread, perchè mi sono reso conto, dopo essere iscritto da un mese a PFI, che quando si vuole, le cose funzionano davvero. Intanto per il clima che si respira, civile, corretto.
E poi per chi gestisce il sito, che si deve fare un mazzo tanto per garantire tutto cio.
Le regole sono ferree, non si scappa. Ma vivaddio era ora!!
PFI è vivo grazie ai gestori e grazie anche ai tanti utenti che si adoperano a far si che sia tutto clear e trasparente......................

Sono d'accordo con te, penso che tu abbia espresso il pensiero di molti.
PFI è una bella realtà, con dei gestori seri e severi, e degli utenti seri che rispettano le regole.
Spetta a tutti noi cercare di mantenere il più possibile questa situazione. :good:

petervivapan ha scritto:
" I LOVE PFI "........

Oppure "I LOVE ADMIN" :biggrin:

Commenta
Reaction score
15
:good:

finalmente ve ne state accorgendo :ok: ....e proprio per questo c'eravamo incavolati poco tempo fa...perchè qui non sono tollerate i cazzeggiamenti trolleggianti, le risse, le liti ed i dissapori con strascichi da altre realtà....Per far questo serve che tutti, vecchi e nuovi (non più noi e voi...ma tutti assieme) ci aiutiamo nel far si che regole, lo spirito del forum ed il suo mantenimento siano garantiti...sempre e comunque :i-m_so_happy:

Come? Riprendendo tutti assieme chi sbaglia (anche in buona fede) ed insegnando (con l'unica pretesa di chi ha già assimilato le regole del forum e vuole trasferirle) a chi giunge ed è spaesato come ci muove qui.........Chi sbaglia va ripreso ma solo ed unicamente per farlo crescere e deve accettare il rimbrotto capendone la motivazione perchè viene fatto sempre con spirito propositivo.....Fino a quando anche colui che ha preso il rimbrotto potrà trasferire la filosofia del forum e le sue regole agli altri, ai nuovi che giugeranno apportando il loro ma che dovranno adeguarsi alle regole anch'essi. Così facendo saremmo tante sentinelle che aiutano power, admin e big nel loro compito e soprattutto mantenendo sempre un rispetto di base e questo forum com'è.....SPLENDIDO. Chi accetta la filosofia del forum accetta le regole e ne condivide l'impostazione divenendone parte imprescindibile, anche difendola aspramente quando serve....mentre chi non ne capisce la filosofia si mette fuori da se :punish: e non sarà rimpianto

a proposito...leccalulo :rofl:

scherzoooooooooooooooooooooooooo peter ma ora aiutaci anche tu a vigilare su chi vuole zucca gialla (rompre le scatole) o ancora non ha capito come ci si muove qui.....quali sono le regole fondanti di questa comunità.....

:clapping: :clapping: :clapping:

Commenta
Reaction score
13
nel quotare come sempre il mio prof. preferito, ti dico caro peter che ho compreso bene lo spirito che ti ha animato nell'aprire questo thread.
Credo che la direzione in cui stanno andando gestori e utenti sia quella giusta, semplicemente perchè è la stessa.

per una volta lasciami dire

viva peter pan !!

eddy

Commenta
Reaction score
0
  • Creatore Discussione
Astore ha scritto:

2) forse qualcuno che non ti conosce lo farà, in altri tempi ed in altri luoghi fui il primo a farlo (sia pur garbatamente), oggi, avendo letto qualcosa in più dei tuoi scritti, mi rendo conto che è proprio il tuo modo di essere ed a volte puoi essere frainteso....................................
Con simpatia

........ciao Astore grazie,
si mi ricordo quell'episodio, in cui mi dicesti che ero un illuso, allora stavo tentando una battaglia contro i mulini a vento sul sito che neanche nomino ma sapete qual'è, su quello che era stato uno spirito di aggregazione, poi capii che io ero proprio Don Chisciotte..............
Mi loggo ancora di la per un fatto affettivo e perchè ho ancora degli amici, ma non difendo più nulla.
Dalla mia scialuppa, guardo quella che fu una grande nave affondare lentamente insieme ai suoi comandanti.............
Ciao Astore
:hi: petervivapan

Commenta
Reaction score
9
Ho già avuto in passato occasione di esprimere i miei complimenti
e la mia personale invidia a Peter, per aver saputo conservare intatto il suo spirito da vero "Don Chisciotte".

Uno che non si arrende mai di fronte alle angherie dei prepotenti e usa sempre
l'arma del dialogo, aperto e sincero per risolvere i problemi, anche quelli più spinosi...

Lui è fatto così :good: :good: :good:

Approfitto di questo spazio per ringraziare PFI per l'ospitalità e per la prontezza con cui le esigenze e le richieste degli utenti (che a volte potrebbero anche essere facilmente ignorate), vengono immediatamente recepite.

Questo è segno evidente di grande professionalità e passione per quello che fate...
Merce sempre più rara da trovare..., credetemi...

xxxchaos :yes3:

Commenta
Reaction score
0
  • Creatore Discussione
eddyvedder ha scritto:
nel quotare come sempre il mio prof. preferito, ti dico caro peter che ho compreso bene lo spirito che ti ha animato nell'aprire questo thread.
Credo che la direzione in cui stanno andando gestori e utenti sia quella giusta, semplicemente perchè è la stessa.

per una volta lasciami dire

viva peter pan !!

eddy

.....guarda eddyvedder, prendo spunto dal tuo scomporre il mio nik. Non voglio fare dell'egocentrismo, lungi da me, ma ne approfitto per spiegare il mio nikname, forse non l'ho mai fatto prima d'ora. petervivapan è un nikname che uso dai tempi di jesterforum nel 2001 e dai tempi
di cipollina una chat a cui sono ancora iscritto da sette anni sempre con questo nik.
Ti riporto pari pari il mio biglietto da visita che postai su cipollina nel 2001 ( e che anora oggi puoi leggere )

" petervivapan (uomo)
amante della vita dell'arte e della sincerità!!!!
Sentirmi vivo e allegro sempre.
P.S. Forse è un Bv. il mio un pò sul vago ma se avrete la pazienza di conoscermi, diventeremo amici!!!
Ciao a tutti e grazie per aver letto questo piccolo messaggio. "

C'è " viva " fra peter e pan, perchè mi piace ridere, vivere e divertirmi ( anche se questo non sempre è possibile )..........
è il mio slogan da sempre. Non mi piace , l'arroganza, la cattiveria, la prepotenza e l'inciviltà,
se quello che mi sta davanti per strada butta per terra una carta o una lattina, non lo sfido, mi fermo e raccolgo e butto nel cestino, son fatto così ( probabilmente un po coglione ).
Una volta circa un anno fa il grande xxxchaos, anche lui ora qui su PFI ( che dio lo benedica ),
Mi disse che ho lo spirito del samaritano...........
Però non sempre ( aggiungo io ) porgo l'altra guancia, magari mi abbasso, per evitare lo schiaffo.
Scusate il lunghissimo OT.................
Ciao
:ok: petervivapan

Commenta
Reaction score
11.156
petervivapan ha scritto:
Propongo di realizzare un adesivo da attaccare dietro alla propria auto, con scritto ..........................." I LOVE PFI "........
Purtroppo e' contro la policy, quella attuale perlomeno:
Art.2 c Ciascun utente si impegna a mantenere riservata l'esistenza del PFI

torinese1972 ha scritto:
Oppure "I LOVE ADMIN" :biggrin:
A me non mi vuole bene nessuno... bhuaaaaaaaa :cray:

Astore ha scritto:
1) Un mio amico diceva: ".. escusazio non petita, accusazio manifesta". Non ho mai capito bene il senso ma mi sembra appropriato.

wikipedia ha scritto:
"Excusatio non petita, accusatio manifesta" è una locuzione latina di origine medievale.
La sua traduzione letterale è: "Scusa non richiesta, accusa manifesta".

Il significato di questa locuzione è: se non hai niente di cui scusarti, non scusarti. Affannarsi a giustificare il proprio operato senza che sia richiesto può infatti venir recepito come un atteggiamento sospetto, un indizio del fatto che si ha qualcosa da nascondere.

Già San Girolamo, nelle sue lettere (Epist. 4) avvertiva: dum excusare credis, accusas ("mentre credi di scusarti, ti accusi").

Commenta
Reaction score
0
Power ha scritto:
Astore ha scritto:

wikipedia ha scritto:
"Excusatio non petita, accusatio manifesta" è una locuzione latina di origine medievale.
La sua traduzione letterale è: "Scusa non richiesta, accusa manifesta".

Il significato di questa locuzione è: se non hai niente di cui scusarti, non scusarti. Affannarsi a giustificare il proprio operato senza che sia richiesto può infatti venir recepito come un atteggiamento sospetto, un indizio del fatto che si ha qualcosa da nascondere.

Già San Girolamo, nelle sue lettere (Epist. 4) avvertiva: dum excusare credis, accusas ("mentre credi di scusarti, ti accusi").

Power!!!!!!! :shok: :shok: :shok: :shok: :shok: :shok:
Mi fai paura.............
No dai giuro che è un thread innocente quello che ho aperto non ho niente da nascondere e neanche da scusarmi o da giustificarmi, o tantomeno accusarmi.
Son semplicemente contento di aver conosciuto PFI.
Punto. Nient'altro :ok:
Ciao
petervivapan

Commenta
Reaction score
0
Power ha scritto:
a' peter.... clicca un po' QUA :woottrizomeno:

power mi hai fatto morire dal ridere :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ho letto un vaffanculo immenso.........
Leggendo poi, i motivi per cui si viene mandati sul sito vaffanculo, mi sento di scegliere la prima ipotesi; mi sono automandato affanculo da solo all'inizio del thread................
:sorry: Comunque spero tu stia scherzando.
Ancora ciao
petervivapan

Commenta
Reaction score
41
Grazie enciclopedico Power,
mo 'so capito tutto !
A questo punto ne approfitterò ed aprirò un thread in cui tutti gli utenti possano esprimere dubbi ed incertezze: a te l'onore (ma onere è diverso ?) di rispondere con dotte citazioni chiarificatorie.
Non vorrai tirarti indietro, vero ?
AVE

P.S. peter non ti incazzare, ancora non conosci Power e ti garantisco che quando indossa il cappello da comune utente è simpatico.

Commenta
Reaction score
11.156
petervivapan ha scritto:
Power ha scritto:
a' peter.... clicca un po' QUA :woottrizomeno:

power mi hai fatto morire dal ridere :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ho letto un vaffanculo immenso.........
Leggendo poi, i motivi per cui si viene mandati sul sito vaffanculo, mi sento di scegliere la prima ipotesi; mi sono automandato affanculo da solo all'inizio del thread................
:sorry: Comunque spero tu stia scherzando.
Ancora ciao
petervivapan

Propongo un addendum alla policy per bannare gli utenti che non capiscono le battute al volo.

BANNATELO !
tanto per citare un recente tormentone....

Dai non ti preoccupare, fatte 'na risata !
Col tempo imparerai a conoscermi e a capire quando scherzo e quando parlo seriamente.... :biggrin:

Commenta
Reaction score
11.156
Astore ha scritto:
A questo punto ne approfitterò ed aprirò un thread in cui tutti gli utenti possano esprimere dubbi ed incertezze: a te l'onore (ma onere è diverso ?) di rispondere con dotte
citazioni chiarificatorie.
Non vorrai tirarti indietro, vero ?

GASP :shok:

Mo' me tocca....

Commenta
Reaction score
41
torinese1972 ha scritto:
ADMIN lo amiamo, ma vogliamo bene anche a te. :friends:

Cari ADMIN & MODERATORE, si respira un'aria di crescente ed equivoca ambiguità.
Vi esorto dunque a prestare la massima attenzione perchè se alle parole dovessero seguire i fatti ...

Commenta
Reaction score
1
Credo anche io che il forum sia fatto in maniera ergregia...e dato che alcune persone, da quello che ho capito, hanno lasciato la piazza, ed erano i pontenziali rompi.....la vita può scorrere tranquilla.

Sarò ripetitivo ma Le Leggi esistono e vanno rispettate, migliorate e seguite tutti assieme, a chi non va bene la porta è aperta

Commenta
Reaction score
9
A me non mi vuole bene nessuno... bhuaaaaaaaa :cray:

Caro POWER,

trovo straordinario l'equilibrio con cui in brevissimo tempo ti sei adattato al nuovo vestito di MODERATORE,
un vestito molto elegante ma altrettanto scomodo da indossare...

...intuisco che a volte vorresti non portare quel vestito..., per buttarti spensierato insieme a tutti gli altri in mutande, a sguazzare in una roggia a dar la caccia alle rane...

Se fossi in te non mi preoccuperei troppo, non restare sulla riva a guardare, anche se in mutande... tra altri uomini in mutande... il più elegante (non il più dotato si intende), rimani sempre tu :good: :good: :good:

xxxchaos :yes3:

Commenta
Alto