H041

Reaction score
82
Ho appena letto questa notizia, già riportata in altro tredh:

http://www.leggilanotizia.it/moduli/notizia.aspx?ID=5311

Da una brevissima ricerca fatta in internet, digitando H041 vengono fuori parecchi articoli in inglese, lingua della quale non ho gran dimestichezza.
Tra i più esperti del forum, c'è qualcuno che sa qualcosa di più approfondito in merito?. Mi rivolgo in particolar modo a utenti che operano nel settore medico-sanitario.
Ovviamente la cosa interessa, anche perché, da antiche reminiscenze ( sono laureato in una materia scientifica e ai tempi dell'università feci una ricerca proprio sulle malattie sessualmente trasmissibili ) mi pare di ricordare che, in particolare per il rapporto vaginale, il preservativo non assicuri nei confronti del gonococco una protezione assoluta ( sempre in caso di mancanza di rottura ) come invece avviene per l' HIV.

Reaction score
0