Hai un grande problema? Ma che bello!!

Reaction score
9
Lasciando perdere la crisi, la separazione che mi ha dissanguato ed altre cose, sono stato colpito da una grave malattia degenerativa, incurabile.
I primi sintomi , sono apparsi poco piu' di 2 anni fa.
Ero responsabile commerciale, a quel tempo, di un'azienda, oltre che portare avanti il mio lavoro di libero professionista.
Mi sono trovato a dover rinunciare, non ce la facevo piu' fisicamente e psichicamente.
La tengo corta: ho passato mesi a cercare di scoprire cosa avevo, poi: la sentenza.
Ho impiegato qualche mese per metabolizzare; fossi anche morto, non me ne fregava un cazzo.
Poi, guardando i miei figli, ho capito che non potevo.
Cosi' ho iniziato le cure, ed ho cercato farmaci, integratori, dottori, cure, e quant'altro potesse darmi forza in tutti i sensi.
Ce l'ho fatta. Ho ritrovato la gioia di far fatica: che bello poter scegliere di far fatica !!
Mi sono migliorato: nelle pulizie, nello stiro, nella cucina, nella pazienza con quella deficiente della ex moglie, e i miei figli mi vedono stare da Dio, non mi chiedon mai se ho bisogno.
Con le donne, mi è venuta una tale frenesia dentro, che mi son buttato molto sulle free, e dalle puttane, cerco di imparare, di diventare peggio di loro.
Da un certo punto di vista non ho piu' niente da perdere.
Una di queste donne, sulla quale ho aperto qualche 3d, mi fa ancora stare male a volte, (è amore! ,nonostante io abbia in particolare una relazione fissa con una donna magnifica), ma la ringrazio per farmi sentire vivo.
Beh, alla fine sono migliorato.
Quello che mi interessa, è la qualità delle cose, delle donne, delle persone, della vita! Non la quantità.
Sono autonomo al 101%, non ho bisogno di nessuno: avere qualcuno è una scelta, non un obbligo.
Non voglio arrivare al punto di tenermi una donna in casa perche' mi butta giu' la pasta, apparecchia o stira: la terro' perchè la amo.
Il titolo del 3d: vuol solo dire, ed è un messaggio a tutti quelli che han qualche problema:
non nascondete la testa sotto la sabbia, prendete il toro per le corna, e come dicevo ai miei subordinati "dietro ad ogni difficoltà si nasconde una magnifica opportunità!"
Non voglio nessun "likes".
Spero solo che chi ne necessita, trovi in queste modestissime parole, uno spunto per reagire e VINCERE!!
Ciao!

Reaction score
9.999
fregandomene del tuo "non voglio nessun like" ...........

like !

l'unico riposo a quella bizzarra lotta che chiamiamo vita e' la morte !

Commenta
Reaction score
9
  • Creatore Discussione
Ragazzi, è chiaro che i vostri apprezzamenti mi lusingano, ci mancherebbe!!
Ma non voglio creare un 3d ad effetto: ho un modesto obiettivo, sarei davvero contento di dare un pizzico di coraggio o di speranza a chi magari, purtroppo, ha problemi di un certo tipo.
Premetto , anzi dimenticavo, che mi tira ancora!! Cosa che potrebbe anche, nello spazio di poco tempo, scemare.
Quindi, mi sembra giusto tirarci dentro, non con ossessività, ma con la consapevolezza che tutto cio' finirà, purtroppo, prima del tempo.
Anzi, faro' di tutto affinchè non succeda:girl_hospital::girl_hospital:eccheccazzo....

Commenta
Reaction score
9
  • Creatore Discussione
Da me non avrai un like ma solo la mia invidia. Invidia per la forza d'animo che hai dentro e che piacerebbe avere anche a mè . Purtroppo ognuno è fatto come è fatto.
Su una cosa sono completamente d'accordo con tè : il toro và preso per le corna !
Ce l'hai anche tu, fidati.
Non credere che non mi sia sentito finito, terrorizzato, una merda.
Basta trovare dentro di te quella piccola chiave nascosta, che non sai nemmeno di avere, ma che ti apre quella porticina oltre la quale c'e' una infinità di soluzioni.
Proprio perchè ho passato momenti come probabilmente tu stai passando, ti dico e ribadisco: non mollare!
Ciao!!

Commenta

Bertold

UOMO
Membership
Reaction score
50
Un like anche da parte mia per la tua bellissima testimonianza, quello che hai scritto aiuta a trovare lo spirito nelle difficoltà più o meno grandi, per lottare ed affrontarle come prove per imparare a conoscersi ed a tirare fuori il meglio di sè. Anzichè uscirne sviliti, ci si ritroverà più forti ed in armonia con noi stessi... comunque vada a finire.

Commenta
Reaction score
25
Ti ringrazio di condividere questa tua esperienza personale.

Ne farò tesoro e senz'altro mi è già utile in questo momento per me alquanto merdoso.

Commenta
Reaction score
12
Lasciando perdere la crisi, la separazione che mi ha dissanguato ed altre cose, sono stato colpito da una grave malattia degenerativa, incurabile.
I primi sintomi , sono apparsi poco piu' di 2 anni fa.
Ero responsabile commerciale, a quel tempo, di un'azienda, oltre che portare avanti il mio lavoro di libero professionista.
Mi sono trovato a dover rinunciare, non ce la facevo piu' fisicamente e psichicamente.
La tengo corta: ho passato mesi a cercare di scoprire cosa avevo, poi: la sentenza.
Ho impiegato qualche mese per metabolizzare; fossi anche morto, non me ne fregava un cazzo.
Poi, guardando i miei figli, ho capito che non potevo.
Cosi' ho iniziato le cure, ed ho cercato farmaci, integratori, dottori, cure, e quant'altro potesse darmi forza in tutti i sensi.
Ce l'ho fatta. Ho ritrovato la gioia di far fatica: che bello poter scegliere di far fatica !!
Mi sono migliorato: nelle pulizie, nello stiro, nella cucina, nella pazienza con quella deficiente della ex moglie, e i miei figli mi vedono stare da Dio, non mi chiedon mai se ho bisogno.
Con le donne, mi è venuta una tale frenesia dentro, che mi son buttato molto sulle free, e dalle puttane, cerco di imparare, di diventare peggio di loro.
Da un certo punto di vista non ho piu' niente da perdere.
Una di queste donne, sulla quale ho aperto qualche 3d, mi fa ancora stare male a volte, (è amore! ,nonostante io abbia in particolare una relazione fissa con una donna magnifica), ma la ringrazio per farmi sentire vivo.
Beh, alla fine sono migliorato.
Quello che mi interessa, è la qualità delle cose, delle donne, delle persone, della vita! Non la quantità.
Sono autonomo al 101%, non ho bisogno di nessuno: avere qualcuno è una scelta, non un obbligo.
Non voglio arrivare al punto di tenermi una donna in casa perche' mi butta giu' la pasta, apparecchia o stira: la terro' perchè la amo.
Il titolo del 3d: vuol solo dire, ed è un messaggio a tutti quelli che han qualche problema:
non nascondete la testa sotto la sabbia, prendete il toro per le corna, e come dicevo ai miei subordinati "dietro ad ogni difficoltà si nasconde una magnifica opportunità!"
Non voglio nessun "likes".
Spero solo che chi ne necessita, trovi in queste modestissime parole, uno spunto per reagire e VINCERE!!
Ciao!

credo che con questa tua testimonianza di vita tu abbia fatto un grande dono a tutti coloro i quali avranno la fortuna di leggerlo....io, tanto per cominciare, me lo salvo....

Commenta
Reaction score
19
Grazie per i tuoi pensieri fifty, anche io ho un problema, oddio sono anni che va avanti (non è problema fisico o dipendenza da qualcosa), proprio in questi giorni con le parole di una persona stupenda cerco di risollevarmi, non saà facile, ma almeno ci proverò.
Grazie ancora per le tue parole

Commenta
Reaction score
14
per me la più grande fortuna che abbiamo quando veniamo al mondo è quella di essere dotati di un normale equilibrio nervoso unito a una normale intelligenza .. questo dono ci aiuterà ad affrontare e a superare le avversità della vita, e perchè no a dare una mano a chi invece non riesce a stare al passo con il branco ..

Commenta
Reaction score
9
Volevo uppare questo 3d, sperando che , chi ha scritto sopra, abbia un po' risolto la situazione... al contrario, se continua un periodo di merda, sfogatevi un poco, no?
Io sto passando un periodaccio; speriamo passi in fretta...

Commenta
Reaction score
11
magari la tua vita sarà più breve di quella di altri di noi.
Ma sta sicuro che per la presa di coscienza che sei stato in grado di fare, la vivrai MOLTO più intensamente del 99% di noi.

Commenta
Reaction score
9
Ohi, ringrazio tutti, davvero!
ma diciamo che sarebbe bello che chi ha problemi, come potete vedere nei post precedenti, beh..ci tenesse al corrente, se vuole, e ci desse qualche positiva notizia, oppure, mi ripeto, si aprisse per sfogarsi un attimino. Non fa male a nessuno..

Commenta
Reaction score
77
Fifty, se ero una donna te l'avrei sicuramente data!!!!

In bocca al lupo e grazie per la tua forte testimonianza.....
Mi rendo conto che a volta faccio di una cacata un problema insormontabile, quando poi i veri problemi sono altri e la salute è tra i primissimi!!

Un abbraccio socio!!

Commenta
Reaction score
15
A volte perchè una cosa nasca è necessario che un'altra muoia, il punto della parola fine coincide con quello di un inizio, la stessa energia elettrica ha bisogno di un polo negativo ed uno positivo così come per aprezzare il bene devi conoscere il male, il divino Dante diceva che la strada che conduce in Paradiso fa una tappa all'Inferno, se vivi e nasci in Paradiso poi questo non lo aprezzi e ti diventa non un Paradino ma una normalità monotona e non un benessere, molto spesso diamo valore alle cose non quando le abbiamo ma quando le abbiamo perse, solo quando hai assaggiato il tremendo e terribile fuoco dell'Inferno poi puoi aprezzerai il Paradiso, siamo tutti alla ricerca di un nostro equilibrio e con più lotteremo con più aprezzeremo perchè la serenità interiore si conquista e rimane una delle poche cose che non si compera.

Commenta
Reaction score
120
una novantina di km da Ancona , un centinaio da Bo
Ciao Fifty 50,
anche io ho avuto problemi di salute molto tosti, e so benissimo come ci si sente, le tue parole sono giuste perchè escono dalla bocca di una persona che ha vissuto il dolore sulla sua pelle.

Spero che ognuno di noi faccia tesoro della tua testimonianza, "reagire e vincere" ;reagire contro la paura, lo sconforto, contro quel senso di smarrimneto che ti pervade e riempie ogni cellula del tuo corpo.

Vincere vuol dire, coraggio , perseveranza e fiducia in se stessi, tutto potrà succederci ma se abbimo queste qualità dentro di noi , saremo sempre dei vincitori e mai dei vinti.

L'uomo è grande , nella difficoltà e nella sua capacità di superare le situazioni avverse.

E' proprio vero , non è importante la meta ma bensi il viaggio che ti porta a questa meta.

La vita , sembra certe volte , il naufragio in una piccola scialuppa in un mare nero e tempestoso, e forse per molti di noi è cosi , ma non perdiamoci d'animo quella piccola scialuppa rappresenta , la nostra speranza, la voglia di reagire, la voglia di vivere, la nostra voglia di essere felici.

Forse soccomberemo, forse non arriveremo da nessuna parte ma almeno ci avremo provato, con amore, dignità e rispetto verso noi stessi, ed a pensarci bene è questa la vera vittoria.

L'uomo non si considera per ciò che ha fatto ma dalle difficoltà che ha superato.

Fifty50, ti sono vicino e ti ringrazio veramente per le tue parole che sperano siano il viatico per tutti coloro che stanno attraversando un periodo brutto e triste.

Ti abbraccio forte e ti dico che qualsiasi cosa ti riservi il futuro tu hai già vinto e sempre vincerai.

Fatti sentire spesso.

Rino32

.

Commenta
Alto