Help disco HD del PC.

Reaction score
3.804
Ebbene sì ho scassato il disco rigido del PC.Ho perso tutto, anni persi....Mentre cercavo di rendere attiva una partizione logica deve essere successo qualche cosa....Adesso il BIOS della scheda vede correttamente il disco ma il sistema operativo no (il pc ha due dischi, quello con il sistema operativo è integro, in realtà volevo installare il sistema operativo sul secondo disco più veloce), il led del disco resta accesso in continuazione...Qualsiasi tentativo di agire sul disco danneggiato anche con software che si caricano all'avvio senza sistema operativo (tipo Disk Director)non ha avuto risultati.Prima di buttarlo qualche suggerimento ?Qualche software ?

Smurf

UOMO
Membership
Reaction score
1.293
Che S.O.? Sicuro di non aver reso visibile una partizione nascosta?

Personalmente sconsiglio vivamente l'uso delle partizioni logiche dal momento che da XP in poi non ci sono problemi a gestire fino a 4 partizioni sul disco! Se te ne servono più di 4 allora è obbligatorio creare la partizione logica che conterrà le altre... Ma che ci faresti con 5 partizioni???? :)

Hai provato ad accendere il pc con solamente il secondo disco (quello che al momento non vedi) facendo il boot con Disk Director? Riesci a postare una foto di quello che DD riprota sul disco?

Puoi anche tentare, ma ci vuole tempo a prepararlo!, con un disco di avvio basato su XP o Seven che ti permette di accedere al disco senza problemi e quindi di fare una eventuale copia dei dati ad esempio su un disco USB!

Commenta
Reaction score
3.804
  • Creatore Discussione
Uso Win 8, non ho il disco di avvio. Di win 7 e XP ho il disco.
Sulle partizione logiche forse mi sono espresso male, non sono del mestiere, diciamo che il disco 1 aveva una partizione primaria per il sistema operativo e una seconda per i dati. L'altro il n.2 aveva 4 partizioni per i dati. Ho avuto l'insana tentazione di rendere una di queste avviabile per installarci il SO con disk director da li il disastro.
Ho provato ad avviare il PC sono con il secondo disco facendo il boot con il CD disk director o con il disco di ripristino del PC e anche quello di installazione di Win 7 ma niente non viene rilevato, solo il BIOS lo vede.

La cosa strana forse l'unica degna di nota è che anche da nuovo non sono riuscito ad installare il SO sul disco SATA non c'era verso, forse mi sfugge qualche cosa ? Booo.

Ti ringrazio per l'interessamento, ormai me ne sono fatto una ragione.
Digitalmente è la seconda volta che muoio...

Commenta

Smurf

UOMO
Membership
Reaction score
1.293
Uhm... eppure DD dovrebbe avere anche una opzione per il recupero delle partizioni...
Puoi provare con questo, http://www.partitionwizard.com/free-partition-manager.html anche la versione free "home" supporta il recupero delle partizioni! C'è anche direttamente la iso per un cd di boot, così puoi testarlo senza il disco buono e sei sicuro di non fare danni! :ok:
http://www.partitionwizard.com/partition-wizard-bootable-cd.html

PS: senza offesa, ma evita di giocare con le partizioni se non sei sicuro di quello che fai... soprattutto cercare di fare dual-boot casalinghi senza seguire una guida! ...te lo dice uno che con l'informatica ci guadagna la pagnotta...

Commenta
Alto