Ho fatto il test

E

eretto5

Ospite
Ospite
ebbene dopo una serie di comportamenti a rischio tenuti in diverse occasioni, qualche tempo fa mi decido a fare un test. Purtroppo, inutile negarlo, in diverse occasioni, all'apice degli incontri, mi sono lasciato andare a comportamenti a rischio. E difatti è bene sapere cha anche un bacio profondo può essere rischioso, non magari per l'HIV, ma per altre patologie: pensate ad esempio all'epatite. Ma qualche esperto potrà confermare con dati più appropriati dei miei che non sono un medico. Da profondo ignorante timoroso sorge il primo problema: dove faccio il test? Vado nella mia città o vado fuori?
Questo interessantissimo sito mi ha molto aiutato:

http://www.intelligenzasessualmentetrasmissibile.org/index.htm

Probabilmente è già stato pubblicizzato, ma ripeterlo non fa male , e quindi ve lo ripropongo. Ho avuto modo quindi di scegliere un centro fuori dalla mia città, dove mi sono rivolto in forma anonima e gratuita. In 3 giorni mi hanno fatto un test completo per vedere Hiv, epatiti e sifilide. Grazie al cielo il test è risultato tutto negativo. Ho passato 3 giorni d'inferno, la preoccupazione è stata veramente pazzesca. Ora dovrò ripeterlo fra 3 mesi per una ulteriore conferma, ma sono assai più sollevato, avendo avuto il comportamento maggiormente a rischio verso metà febbraio.
Suggerisco a tutti gli amici punter di non aspettare, rivolgetevi in casi di dubbio ad uno di questi centri, io ho trovato personale cordiale e disponibile che mi ha assistito in maniera decisamente professionale. Concludo con un pensiero che mi è rimasto: bisogna essere prudenti, non vale la pena di buttare la propria salute per una gettata.

Reaction score
12
D' accordissimo con te eretto, posso chiedere quali sono stati i tuoi comportamenti a rischio e che almeno tu presumi tali? Grazie

Commenta
E

eretto5

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
una sera, a metà fra ubriachezza ed eccitazione, ho avuto un rapporto completo con persona di "dubbia moralità" senza preservativo...lo so è una cosa da pazzi....ancora mi chiedo come ho fatto...c'è da meditare...ed io sto meditando di ritirarmi a vita da "eremita"

Commenta
Reaction score
12
da pazzi non so ... da ragazzo ne ho inforcate un po' senza guanto di ragazze magari conosciute in discoteca che erano abbastanza "facili" non so che cosa intendi di dubbia moralità .. che fosse un rischio si evidentemente.

Commenta
Reaction score
16.445
anche io ho avuto qualche rapporto a rischio, anche io ho fatto i test e grazie a Dio è tutto a posto! L'unico test che non ho fatto è quello sulla sifilide, che comunque come sintomo presenta il sifiloma. Il test dell'Hiv lo faccio sempre nella mia città che è gratuito e in forma anonima, non vedo perchè farlo fuori, cosa cambia?

Commenta
L

luison

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
Ciao eretto5, il sito di cui hai messo il link è conosciuto, se ne è già parlato nel forum. Quel sito pubblicizza molti centri, la maggior parte dei quali effettuano test NON anonimi e NON gratuiti. Posso chiederti sono ti sei rivolto?

Commenta
E

eretto5

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
per motivi di privacy ho deciso di recarmi fuori dalla mia città (ho i miei motivi). Se cerchi nel sito tutti i centri che fanno parte delle ASL effettuano test anonimi e gratuiti. Se provi a telefonare te lo confermeranno, anche se sul sito a volte viene scritto che non lo fanno. Io sono andato verso la città più vicina alla mia...

Commenta
L

luison

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
Pure io ho fatto il test in questi giorni (li faccio regolarmente anche se i rapporti penetrativi li pratico coperti da diversi anni) e anche io ho fatto riferimento a quel sito.
Scusa Eretto5 ma non avevo assolutamente capito che quando intendevi privacy intendevi qui nel forum....
Pure io ci tengo alla mia privacy ma non ho nessun problema a indicare il centro in cui mi sono recato, nessuno potrà mai sapere se è quello della mia città, tanto meno della mia provincia.....
Ho interpellato tre centri, in due casi le operatrici non sono state molto cortesi e dopo un paio di domande ho preferito non andare oltre. Quando ho telefonato al seguente centro di Brescia http://www.intelligenzasessualmente...gnosicura/province/dettagliocentro.php?ID=444 alla prima domanda ho trovato una operatrice molto cortese che mi ha spiegato tutto nei minimi dettagli.
I test sono gratuiti (hiv, le tre epatiti hcv, hbv e hav e la sifilide vdrl/tpha) e anonimi anche se chiedono nome, cognome, data di nascina e comune di residenza ma non chiedono nessun documento e quindi si potrebbe tranquillamente dare false generalità, cosa per altro che non ho fatto. Dicono di non essere collegati in rete quindi i risultati rimangono nel loro centro.
Purtoppo i tempi di attesa per i risultati sono lunghi, quindici giorni, per questo mi sarebbe piaciuto conoscere il centro che in solo tre giorni forniva gli esiti...

Commenta
X

xxxxxxxxx

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
chi non ha avuto rapporti a rischio con non pay? we live only once guy meglio non farlo certo ma nessuno è immune
cyber

Commenta

marco19

Espulso
Account sospeso
Reaction score
5
eretto, stavo meditando anche io un controllo più che altro per sicurezza... se mi giri il centro in cui ti sei trovato così bene (anonimo, gratis, gentile) mi fai una cortesia...

Commenta
Reaction score
3.617
Scusate ma non capisco la finalità e la necessità di questa ONLUS.
Così per provare ho digitato la ricerca sulla mia città, mi è stato indicato ovviamente l'ospedale, ma le informazioni
sulla gratuità e sulla privacy erano volutamente errate, tutti sanno che la privacy è assoluta e la gratuità pure.
Sarà un caso ?

Commenta

aristocat

UOMO
Membership
Reaction score
70
Pure io ho fatto il test in questi giorni (li faccio regolarmente anche se i rapporti penetrativi li pratico coperti da diversi anni) e anche io ho fatto riferimento a quel sito.
Scusa Eretto5 ma non avevo assolutamente capito che quando intendevi privacy intendevi qui nel forum....
Pure io ci tengo alla mia privacy ma non ho nessun problema a indicare il centro in cui mi sono recato, nessuno potrà mai sapere se è quello della mia città, tanto meno della mia provincia.....
Ho interpellato tre centri, in due casi le operatrici non sono state molto cortesi e dopo un paio di domande ho preferito non andare oltre. Quando ho telefonato al seguente centro di Brescia http://www.intelligenzasessualmente...gnosicura/province/dettagliocentro.php?ID=444 alla prima domanda ho trovato una operatrice molto cortese che mi ha spiegato tutto nei minimi dettagli.
I test sono gratuiti (hiv, le tre epatiti hcv, hbv e hav e la sifilide vdrl/tpha) e anonimi anche se chiedono nome, cognome, data di nascina e comune di residenza ma non chiedono nessun documento e quindi si potrebbe tranquillamente dare false generalità, cosa per altro che non ho fatto. Dicono di non essere collegati in rete quindi i risultati rimangono nel loro centro.
Purtoppo i tempi di attesa per i risultati sono lunghi, quindici giorni, per questo mi sarebbe piaciuto conoscere il centro che in solo tre giorni forniva gli esiti...
Secondo me se é anonimo neanche deve sfiorar loro l'idea di chiederti un qualsivoglia nome, sia esso corretto o fittizio. Ti faccio notare che ad esempio a Lugano, a pochi chilometri da casa mia, fanno il test hiv completamente anonimo(alla fine, se vuoi il documento "personalizzato" con nome e cognome devi ovviamente fornir loro il documento d'identità sennó ti danno un documento con l'esito del test senza personalizzazione). Il risultato del test hiv? In 15-20 minuti, mentre tu starai parlando con l'infettivologo completamente a tua disposizione per 30 minuti. Si, tutto ció ha un costo, ma neppur troppo elevato: 40 euro.

Commenta
Alto