I furbetti del punterforum

Reaction score
7
Oltre ai lurkers che io nemmeno considero in quanto l'iscrizione ad un qualsiasi forum ne presuppone la partecipazione attiva, è da un po' di tempo che vedo nuovi soggetti che aspettano di leggere una recensione positiva da parte dei senatori del forum per poi fiondarsi a colpo sicuro dalla ragazza positivamente recensita. Questi soggetti dovrebbero imparare a PROPRIE SPESE in tutti i sensi quant'è dura la vita del punter, quante fregature si possono beccare e d'altro canto le soddisfazioni che si possono avere. Ma i furbetti loro no, loro vogliono che la fregatura la prendano altri per potere poi magari anche commentare con discorsi da esperti, ma vigliacchi se vanno da una non recensita questo MAI.
Scusate questo è uno sfogo ma per questi soggetti io creerei accanto ai lurker una categoria parallela i "parassiti".

Reaction score
95
Caratteristica tipicamente italiana. D'altronde il detto "armiamoci e partite" non è stato coniato a caso...............

Commenta
C

cicciobg

Ospite
Ospite
purtroppo è una battaglia persa...

alcuni di loro hanno la faccia tosta di "incentivare" gli altri ad andare a testare la preda o addirittura di scrivere "non ci sono rec e quindi non rischio ad andarci" come se fosse guerra...

mah..a questo punto vedo il bicchiere mezzo pieno...e penso... se vado e mi trovo bene sarò stato ripagato e sarò il primo e non come i "parassiti" l'ultimo...

penso anche che ci vorrebbe una mezza misura..cioè ogni tanto rischiare e ogni tanto sfruttare le rec degli altri...modestamente come faccio io !!:preved:
ciaooo

Commenta
Reaction score
126
...vedo nuovi soggetti che aspettano di leggere una recensione positiva da parte dei senatori del forum per poi fiondarsi a colpo sicuro dalla ragazza positivamente recensita...

...e dopo che hanno fatto il loro porco comodo evitano accuratamente di recensire.

Commenta
Reaction score
6
Bè, io ho cominciato andando a colpo sicuro, cioè da ragazze già recensite... un mesetto circa... poi ieri sono andato da una ragazza nuova che ho prontamente recensito, con grande soddisfazione. A dire il vero un pò l'ho sentita anche come una "mission": finora da solo avrei preso molte fregature e così e mi sembrava giusto ricambiare con chi, come dici tu, impara a proprie spese.
E poi un pò d'esplorazione fa bene, volevo provare a mettere in gioco quello che ho imparato...

Del resto è anche vero che benchè sia qui da poco, leggo sempre i soliti nomi girare, almeno nella bacheca da cui provengo (Modena)...

Commenta
Reaction score
131
purtroppo è una battaglia persa...

Appunto.
Partendo da questo dato di fatto, secondo me è inutile continuare a parlarne.
Se io fossi un lurker, a fronte di tanti e tanti.... indignados mi verrebbe da pensare: parlate pure male di me, che più lo fate più io lurko.

Appunto, fatevene una ragione e chiudete l'argomento. E soprattutto, evitiamo minacce, insulti... SE me lo trovassi tra le mani gli fare questo.... lurker omo emmerda... mortacci loro e via dicendo.

Ci sono, lo sappiamo, li ignoriamo.
Tanto non è che con gli insulti cambiarenno atteggiamento.

Commenta
Reaction score
6
.... c'è da dire che il periodo che stiamo attraversando non incentiva alle nuove scoperte col rischio di bruciare malamente quei pochi soldi che girano.

Commenta
Reaction score
47
Per non parlare di quelli che entrano in chat solo per chiedere informazioni, per lo più senza salutare e al momento dell'ingresso esordiscono con battute del cazzo come se fossimo amici da anni, oppure sempre in chat quelli che entrano e stanno li in silenzio come l'avvoltoio aspetta che la preda muoia per spolpare la sua carogna così questi carpiscono informazioni mentre altri parlano.

Commenta
Reaction score
126
Per non parlare di quelli che entrano in chat solo per chiedere informazioni...

A tal proposito conoscerei anche qualche utente certificato che ha smesso di recensire da tempo e ora usa la chat per assorbire info.
Ma è bene che certe cose le veda l'amministrazione.

Commenta
W

WILLY_MCTELL

Ospite
Ospite
Appunto.
Partendo da questo dato di fatto, secondo me è inutile continuare a parlarne....
Se io fossi un lurker, a fronte di tanti e tanti.... indignados mi verrebbe da pensare: parlate pure male di me, che più lo fate più io lurko.

Appunto, fatevene una ragione e chiudete l'argomento. E soprattutto, evitiamo minacce, insulti... SE me lo trovassi tra le mani gli fare questo.... lurker omo emmerda... mortacci loro e via dicendo.

Ci sono, lo sappiamo, li ignoriamo.
Tanto non è che con gli insulti cambiarenno atteggiamento.

Concordo pienamnete...lascio da parte il mio parere sui lurkers (ovviamente non positivo) per ''concentrarmi'' sul punto da me evidenziato...
lurkers...argomento trattato e RItrattato sul Forum...conclusioni?..la più gettonata...Lurkers=Problema...Problema=Da risolvere...ma facciamo sempre i conti senza l'oste...ovvero...
Tocca all'Amministratore del forum stabilire se tale categoria di Utenti rappresenta un problema e di conseguenza trovare una soluzione...noi al limite possiamo dare qualche suggerimento su queste ultime ma nulla più...mettiamo anche in conto il fatto che magari stiamo parlando di un ''non problema'' agli occhi di chi detiene le leve del comando...
Partendo da questa semplice considerazione (giusta/sbagliata che sia) non posso far altro che copiare le parole del Collega che mi ha preceduto...''secondo me è inutile continuare a parlarne''....

Commenta
Reaction score
47
A tal proposito conoscerei anche qualche utente certificato che ha smesso di recensire da tempo e ora usa la chat per assorbire info.
Ma è bene che certe cose le veda l'amministrazione.

Io in chat di utenti certificati non ne vedo, forse dopo cena quando si sparla, ma io dopo cena non ci sono quindi non saprei

Commenta
Reaction score
3.873
è da un po' di tempo che vedo nuovi soggetti che aspettano di leggere una recensione positiva da parte dei senatori del forum per poi fiondarsi a colpo sicuro dalla ragazza positivamente recensita. .
Personalmente li vedo dal 2006 e non c'è stato forum dove non fossero presenti: EF,Certifica,LSDB,PFI...
Semmai si possono distinguere in base alla motivazione:
1) alcuni sono timidi: per recensire dovrebbero prima andare in terapia
2) altri pensano che postare sia un potenziale reato: per recensire dovrebbero prima andare dall'avvocato
3) altri pensano che (soprattutto quelle buone) bisogna tenersele per sè (con la variante peggiore: cliente innamorato): dovrebbero andare da un esperto in marketing
4) altri sono come quelli che non pagano le tasse (perchè sono più furbi): basterebbe che si confrontassero con chiunque per capire che sono idioti.

Commenta

2011wook

UOMO
Membership
Reaction score
15
Il problema c'e ed è grave , il 90% dei nuovi iscritti scrive che PFI e' un bel forum soprattutto per non prendere fregature . Ultimamente aumentano gli iscritti e diminuiscono le recensioni , ci sono migliaia di iscritti che giornalmente si collegano senza nessun messaggio all'attivo . Secondo me bisogna cambiare qualcosa : chi non ha mai postato rece , non può entrare nella categoria recensioni , sara' un enorme mole di lavoro da sobbarcarsi per degli amministratori , ma e' per il bene del forum . Ricevo , ma devo anche dare.
Ho notato che se una girl o trans sconosciuti vengano recensiti positivamente da un paio di persone venga presa d'assalto e la loro reperibilità diventa nulla e le recensioni non aumentano . Così facendo ci tiriamo la zappa sui piedi , bisogna incentivare gli iscritti a partecipare , e non solo a leggere nella categoria recensioni.

Commenta

osmar

Espulso
Account sospeso
Reaction score
14
Personalmente li vedo dal 2006 e non c'è stato forum dove non fossero presenti: EF,Certifica,LSDB,PFI...
Semmai si possono distinguere in base alla motivazione:
1) alcuni sono timidi: per recensire dovrebbero prima andare in terapia
2) altri pensano che postare sia un potenziale reato: per recensire dovrebbero prima andare dall'avvocato
3) altri pensano che (soprattutto quelle buone) bisogna tenersele per sè (con la variante peggiore: cliente innamorato): dovrebbero andare da un esperto in marketing
4) altri sono come quelli che non pagano le tasse (perchè sono più furbi): basterebbe che si confrontassero con chiunque per capire che sono idioti.
Da non tralasciare anche i forumisti "salottieri", ovvero quelli che si iscrivono alle community solo per caxxeggiare o leggere semplicemnte i post altrui, ma non perchè siano interessati a sperimentare, ma il semplice gusto/piacere di leggere i racconti altrui.

Commenta

2011wook

UOMO
Membership
Reaction score
15
Da non tralasciare anche i forumisti "salottieri", ovvero quelli che si iscrivono alle community solo per caxxeggiare o leggere semplicemnte i post altrui, ma non perchè siano interessati a sperimentare, ma il semplice gusto/piacere di leggere i racconti altrui.

Probabilmente facendosi anche una sega !!

Commenta
Alto