Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Chi loda un locale e' sempre un opportunista? Criticare è utile o contropruducente? Come riconoscere i falsi (maschile plurale) ? E se dietro ad un nickname ci fosse .....
Non sono servi ! Ci sono interessi economici...Vedi noto bordello di Chiasso che parte del successo lo deve a un forum noto nel ambiente ..di Puttanieri che praticamente recensce e sponsorizza sto locale e guai a entrare dentro sto forum locale e parlare.....bei interessi economici ci sono.
Chi loda un locale non è sempre un opportunista, può essere semplicemente un sincero entusiasta o comunque uno che si trova bene in quel posto. La maggioranza degli utenti iscritti qui lo è.
Criticare è utile. Quello che viene (spesso?) confusa con la critica è invece il rancore che si prova a seguito di una, brutta, esperienza subita. Ma nella maggior parte non stiamo parlando di rancore bensì di (sane) critiche benchè severe (qualcuno direbbe severe ma giuste).
I falsi si riconoscono perchè, paradossalmente, sono quelli che scrivono e vogliono apparire come i più razionali possibili. In altre parole quasi meglio uno che si esprime "animosamente e animatamente" di un calmo ed equilibrato.
Ma anche qui, contrariamente a quello che si potrebbe credere, i falsi non sono la maggioranza.
Si potrebbe obiettare che allora la maggioranza invece vede la cose attraverso il personalissimo filtro della propria percezione. "Vero" risponderei io "ma questo non vuol dire che lo vogliano fare e lo facciano con dolo e di proposito". In questo sono "perfettamente spontanei".
Dietro ad un nick c'è la maggioranza delle volte una persona comunissima.
Più che altro si potrebbe invece discutere fino alla nausea del "mito" relativo al fatto che le persone comuni siano sostanzialmente tutte uguali e, sopratutto, persone di buon senso.
Ma anche qui non vuol dire che dietro ad ogni persona comune ci sia qualcosa di machiavellico.
Ma non credo che ci sia sempre " malafede".
In passato sia per me che per colleghi è anche stata una singola ragazza a fare prendere in favore di un locale ed un altro, pur riconoscendo nel caso di una sexy star in tour che incontrarla in un locale ,più comodo e permissivo,era meglio rispetto ad altri.
Uno si trova meglio in un locale a volte "illudendosi" che direzione,staff e qualche ragazza abbiano per lui un occhio di riguardo,mentre come mi diceva un addetto ai privee di un locale vicentino" con il tuo livello di spesa ti tratterebbero bene ovunque" ma tanto è,c e chi considera dei lap come una seconda casa,magari come considero io adesso l osteria sotto casa,solo perché le mie porzioni sono doppie
Leggendo la sezione dei lap di gente lodare un locale ne ho vista poca, in linea con l'andamento dei locali... criticare per me non è ne utile ne controproducente... almeno nei thread dei locali delle mie parti di gente che scrive ce n'è poca, sempre i soliti nick, poi magari son tanti quelli che non intervengono o gli ospiti, ma non credo... se poi dovessi trovare uno che ripete sempre le stesse cose ed a senso unico (positivo per un unico locale) magari negando fatti evidenti mi puzzerebbe
Si cerca il meno peggio ,ne c e un locale che stacchi nettamente gli altri,ripeto se ti piace una in particolare ritorni e chiudi un occhio se non due su altri difetti,alla fine per quanto conti estetica del posto la differenza la fanno sempre le ragazze
Invece io credo che faccia parte dell esercizio commerciale attingere a forme divulgative ed anche economiche di pubblicità. Non ci verrei niente di male, se fatto bene. E irritante vedere l osanna a tutti i costi. Anche arruolare scrivani , se fosse per intavolare discussioni dalle quali tastare il polso alla situazione senza metterci la faccia,potrebbe in se esser positivo.
Ma diciamo che quando si parlava bene del Boys o più recentemente su facebook delle serate ex,a loro non dispiaceva .
Ad altri fu magari chiesto di non scatenare polemiche o di non isinuare che le ragazze arrotondassero, cosa che effettivamente non è mai stato accertato.
Io però vorrei fare notare una cosa: questa discussione "generica" come altre aperte negli ultimi 6-12 mesi in verità non fanno nient'altro che attirare anch'esse l'attenzione e forse amplificare il fenomeno che in verità si vorrebbe "censurare".
Siamo poi sicuri che se il problema sono gli sponsor allora la cosa da fare sia parlarne al contrario invece di tener i toni più bassi possibile?
Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, personalizzare la tua esperienza e per mantenerti connesso se ti registri.
Continuando a utilizzare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.