In questi ultimi mesi in cui mi sono imposto di starmene più tranquillo perché l'età avanza e, facendo una rapida botta di conti, gli euro invece calano, mi sono dedicato solo a poche fidelizzate ma non ho smesso di guardarmi intorno e a mantenere comunque qualche contatto pay.
In questo modo rimane anche il tempo per pensare e fare qualche considerazione, e molti forse capiranno di chi parlo.
Il primo pensiero va per colei che, mentre addentavamo un hamburger, mi dice che è stanca di questa vita e vuole tornare a vivere con la famiglia. Bene, benissimo, sono un amante del lieto fine. Salvo poi, rivederla qui sulla nostra piazza e ora in altre, a fare quello che in fondo ha sempre fatto ("lo sapevamo, le piacciono i soldi e la bella vita" dicono alcune ex amiche) e un velo di tristezza mi assale.
Un'altra, anche lei ben oltre i 30anni, conosciuta anni fa, mi disse: "2 anni ancora, per guadagnare quello che mi serve e poi vi saluto tutti!". A noi di Rimini ci ha ormai salutato, ma da quando l'ha fatto continua a girare da una città all'altra e di anni ne sono passati ben più di due. In compenso fino a pochi mesi fa vedevo passare suo marito-mantenuto a bordo di bei macchinoni in compagnia di altri pseudo papponi-fidanzati di pay più o meno ancora presenti nel nostro territorio. Tutti questi non sono affari miei, ma la tristezza mi assale, mio malgrado, anche in questo caso.
Ultimamente si è ripresentata un'altra vecchia conoscenza, reduce da una recente gravidanza. Non ho avuto nemmeno il coraggio di contattarla, in una esperienza simile con una pay di 4/5 anni fa ritrovai una donna sfatta e con tutta una serie di problematiche rispetto alla bella ragazza di un anno prima. Ma considerato anche che lei si possa essere mantenuta bene, è il contesto (un figlio lasciato a casa e via, subito al lavoro) che mi mette a disagio. Certo, lo fanno in moltissime e moltissime hanno storie ben peggiori, ma la differenza è tra il sapere e il non sapere. Quando avrò metabolizzato il tutto mi rifarò vivo di nuovo con lei.
Tutto questo per raccontare che ieri, invece, ho avuto la notizia che un'altra pay, piuttosto conosciuta dalle nostre parti, ma ormai con il perizoma appeso al chiodo, è felicemente fidanzata e in dolce attesa. Questa volta sono veramente felice per lei, anche se immaginarla come mamma mi risulta ancora ostico.
Lo ripeto, sono un cuore tenero, e dare un'occhiata alle vite di queste nostre vecchie conoscenze, mi produce ancora qualche reazione, non più alle parti basse ma un pò più in alto.