ICONA +1

  • Creatore Discussione Creatore Discussione iuzep
  • Data di inizio Data di inizio
I

iuzep

Ospite
Ospite
Anche voi visualizzate l'icona +1 in alto a sx del forum? l'ho evidenziato con una riga rossa ..
[attachment=0:wa1qrwkn]Icona.JPG[/attachment:wa1qrwkn]

se avvicino il mouse il tooltip (finestrella gialla con breve spiegazione) afferma "clicka per fare pubblicamente +1 u questo elemento" .. qualcuno sa esattamente che significa? grazie :bye:
 

Allegati

  • Icona.JPG
    Icona.JPG
    38,8 KB · Visite: 137
Vuol dire che se sei un utente con un Google account (per esempio una casella di posta) è possibile "votare" il sito e segnalarlo ad altri utenti di Google. Serve per avere un punteggio maggiore agli occhi dei motori di ricerca.
 
TheBigGun ha scritto:
Vuol dire che se sei un utente con un Google account (per esempio una casella di posta) è possibile "votare" il sito e segnalarlo ad altri utenti di Google. Serve per avere un punteggio maggiore agli occhi dei motori di ricerca.
grazie Boss :good:
 
Più che altro se sei un utente su Google plus (brutta copia di Facebook) ti appare nella storia dei link che preferisci
 
Dipende dai punti di vista... per me per esempio, Google tutta la vita. Facebook può chiudere anche domani, soprattutto per un evidente problema di privacy che crea alla propria utenza.

Indubbiamente dal punto di vista ludico-ricreativo, facebook è imbattibile. Da quello commerciale, Google è di un altro pianeta. Il +1 verrà poi conteggiato dagli algoritmi del motore di ricerca per dare rilevanza al sito. Il MI PIACE crea solo link back con facebook. Purtroppo twitter non è diffuso in Italia come negli USA e da noi stenta a decollare come servizio di condivisione.

Tutte queste, anche se dovrebbero essere considerate la normalità, per l'utente medio italiano sono finezze che lasciano il tempo che trovano. La realtà è che il navigatore del belpaese, spesso non è neppure in grado di inserire correttamente un link in un post.
 
Infatti anche secondo me G+ andrà ad intaccare il traffico di twitter più che quello di fb.
Sul discorso privacy non sono sicuro perché alla fine Google ha i tuoi dati delle ricerche, se usi gmail della tua posta, sta forzando picasa come servizio di condivisione foto, insomma è da tempo che i garanti della privacy europea multano e discutono con Google sulla loro modalità di conservazione dei dati
 
Indietro
Alto