A parte che secondo me vale la stessa "regola" che per le discoteche ossia, come ha scritto qualcuno, si va almeno dopo le 23:30 poichè prima ci sta di mezzo almeno un aperitivo o anche un'immancabile cena (il lap come la discoteca serve per concludere la serata) penso che, indipendentemente da ciò, molti dei clienti di lap (anche i più accaniti e fidelizzati) "amano" questo orario proprio perchè "lontano da sguardi o incontri indiscreti".
Se aprissero alle otto di sera come un qualsiasi altro locale penso che comunque in pochi andrebbero. Alla fine molti locali non sono mica in aperta campagna (molti altri sì ma questo è un'altra storia) e penso che l'ipotesi di essere sgamato da un qualche conoscente (o anche solo essere visti da gente normale benchè estranea che a quell'ora è ancora tranquillamente in giro) dissuada non poco (se ne parla in discussione simile se riaprissero i bordelli).
Per quanto mi riguarda anche io sarei più che favorevole se fossero aperti già dalla prima serata. Anzi, ancora meglio (come mi dicono essere a volte all'estero) se fossero aperti tutto il giorno con varie turnazioni di ragazze dentro (forse sarebbero più contente anche loro che non dovrebbero fare vite e orari da pipistrelli).
Anzi, mi sa che invece di andare al weekend e a notte fonde, andrei proprio durante la settimana a orari decenti in modo da rincasare sempre a orari decenti per andare al lavoro il mattino dopo.
Al weekend, appunto, andrei al pomeriggio e, specie d'inverno, penso che mi romperei molto meno le palle al sabato e alle domenica.
Però mi sa che faccio parte di una stretta minoranza in merito all'argomento.
Ripeto, la maggioranza penso rifiuterebbe la cosa.
Siamo italiani un po' bigotti fatti così.
Per non parlare di quelli che non ci vanno. Non escludo comitati di protesta perchè i locali sono accesi e aperti anche di giorno (anche se magari con vetrine piuttosto oscurate).
"Ci sono i bambini che ci possono passare davanti!" mi sento già si direbbe.
Non so nelle vostre città ma nella mia, per esempio, già i sexy shop devono mantenere un profilo basso e qualcuno appunto apre il tardo pomeriggio per arrivare a chiudere in prima serata onde evitare sguardi troppo indiscreti. Per non parlare poi del fatto che di mattina penso che non avrebbero clienti.