Ieri a che tempo che fa....

Reaction score
957
Ieri sera,mentre facevo zapping, sono malauguratamente finito su rai3 mentre andava in onda "che tempo che fa". Proprio mentre giravo Saviano stava finendo la sua intervista dicendo,praticamente,che le donne sono superiori agli uomini (non ricordo la frase di preciso ma il senso era quello).
Subito dopo è arrivata la Littizetto che ha detto,riferendosi al cantante Alvaro Soler presente in studio, che era un gran figo peccato per l'espressione un po' da chirichetto e tutti ad applaudirla.
Ora provate ad immaginare se la situazione fosse stata ribaltata: prima un ospite afferma che gli uomini sono superiori alle donne poi un uomo di 52 anni afferma,riferendosi ad una cantante di 24/25,che è una gran gnocca peccato che abbia l'aria da suora.
Apriti cielo. Il giorno dopo le femministe sarebbero state tutte in piazza,il 52enne che avesse fatto una simili affermazione sarebbe stato etichettato come vecchio maiale a vita,la trasmissione sarebbe stata chiusa e gli autori processati per discirminazione di genere.
E poi c'è ancora qualcuno (aihmé anche qua dentro) che continua a dire che viviamo in una società maschilista.

Reaction score
77
dead... capisco il tuo punto di vista e per certi aspetti lo condivido....
ma a me fa più incazzare quando ci va il demente di rignano, e tutti a giù a leccargli il culo....!!!

Commenta
Reaction score
23.232
Ieri sera,mentre facevo zapping, sono malauguratamente finito su rai3 mentre andava in onda "che tempo che fa". Proprio mentre giravo Saviano stava finendo la sua intervista dicendo,praticamente,che le donne sono superiori agli uomini (non ricordo la frase di preciso ma il senso era quello).
Solito luogo comune. Vabbè non è una novità per Saviano.
Un tempo per rafforzare il concetto si diceva che se il mondo fosse stato governato dalle donne avremmo vissuto in pace.
Poi sono arrivate la Thatcher, la Merkell, la Clinton...

Commenta
Reaction score
43
dead... capisco il tuo punto di vista e per certi aspetti lo condivido....
ma a me fa più incazzare quando ci va il demente di rignano, e tutti a giù a leccargli il culo....!!!

scusa merlo... ma chi sarebbe questo "demente di rignano" ? non riesco a capire.. è una persona? un ospite frequente di quella trasmissione?

le considerazioni e il pensieri espressi da Dead le condivido ed è successo, molto spesso, anche a me di farle assistendo a quella trasmissione, ma non solo....
La Litizzetto durante le sue "performances" fa venire in mente spesso considerazioni come quelle fatte dal collega... una sorta di "protezionismo" forzato nel confronti delle donne, e di quella donna in particolare, verso il suo genere di appartenenza, fatte mediante "battute" che vanno oltre il segno del comico...
La prendo così com'è... una che fa ridere solo perchè ha la fortuna di saper dire delle emerite scemenze in una rete che glielo lascia fare...
La Litizzetto assume, secondo me, una dimensione reale quando riveste i ruoli di una mamma qualsiasi o della professoressa delle medie, parti che le ho visto fare in serial tv o simili...
Bisognerebbe rendersi conto che la vera parità di genere si conquista con i fatti, con la sapienza, con il valore delle idee, dello studio (v. R.L.Montalcini, Madre Teresa, ad esempio) ecc..
La Litizzetto (simpaticissima finchè si vuole... per carità, ci mancherebbe...), e molte come lei, purtroppo per loro, sono ancora ferme al solo "spirito di contrapposizione" che non porta a nulla e che si rivela solo dannoso, secondo me, al fine che vorrebbero raggiungere molte donne a questo mondo.
Qualcuno (donna o uomo che sia), si ritiene superiore a qualcun'altro???
Beh.... lo dimostri con i fatti e le idee... cose concrete... non con le barzellette.
:hi:

Commenta
Reaction score
30
Rai3 e La7 sono le reti sulle quali mi collego in genere, in un marasma televisivo che ha come scopo primario inebetire lo spettatore, da ultimo non tanto più in maniera sottilmente nascosta.
Sono però per sdammatizzare l'accaduto, essendo la cosa legata al personaggio costruito sulla Litizzetto: dissacrante pungente sboccato, tipico di una milf già in la con l'età, piuttosto "rospetta", alla ricerca di cose belle perdute, in netta contrapposizione al capostazione Fazio.
In questo contesto non mi arrecano assolutamente fastidio le prese di posizione e le iniziative di questo personaggio, che se vogliamo arrivano a farmi sorridere.

Commenta
Reaction score
9
si sono d'accordo con te ma alla fine il mondo gira così . poi le Donne sono e rimangono le Donne nulla da farci è così, vogliamo i pari diritti certo dicono le Donne, però in discoteca loro entrano gratis, se sei Donna e vuoi far carriera è più facile scendendo a compromessi, è brutto da dire ma è così. certo una società dove principalmente gli uomini comandano anche le Donne non hanno vita facile, comunque tutto cambia

Commenta
Reaction score
318
Ma no..
è solo sarcasmo televisivo interpretato da una "comica" ironica quale la Litizzetto.
Lei, quello che dice davanti ai riflettori, è solo l'interpretazione di un personaggio che si è costruito, non necessariamente verità.
Prova ad immaginarti Benigni o Grillo (prima che scendesse in politica) .... hanno il potere di dire tutto, anche cose estremamente pesanti, ma non venir presi sul serio.
Sono personaggi fantastici di un mondo fittizio.

Commenta
Reaction score
226
Saviano spara solo boiate , ha quest aria da santone e tira fuori banalita' imbarazanti come se parlasse chissa chi

Commenta
Reaction score
0
La Litizzetto assume, secondo me, una dimensione reale quando riveste i ruoli ... della professoressa delle medie, parti che le ho visto fare in serial tv o simili...

Professoressa di Latino e Lettere al Liceo... :sorry:
...tanto i giovani sono coglioni!
Caricature di Pongo® a corollario della Sapienza della Diva.

Piacerebbe eh?
Mai dire gatto se non l'hai nel sacco (Trapattoni)

Commenta
Reaction score
40
Ma su dai, ora ci mettiamo a discutere dei massimi sistemi sulle battute della Littizzetto?!

Per quanto riguarda invece i soliti discorsi trita coglioni/ovaie su uomini e donne e gay, insomma...che palle!!!
Io una persona la valuto dalla cintola in su. Le persone sono intelligenti o non intelligenti, il resto non conta, o almeno...non dovrebbe contare.
Il razzismo e il sessismo a rovescio sono una dimostrazione di cretinismo e di inciviltà e chi li pratica sperando di dare lezioni di politically correct si trova a mio avviso sullo stesso livello di demenza del KKK.
Non mi pare intelligente giudicare una persona in base ai genitali. E questo vale per qualsiasi altra categorizzazione,tra le quali includo anche "puttane e puttanieri"...che si tende a voler metter tutti assieme nello stesso calderone. Per me non sono categorie ma ammassi di individui ciascuno con la propria storia, personalità, sensibilità, intelligenza, non accomunabili gli uni agli altri.
Io ad esempio mi sento solo...unicamente Petra! Non datemi fratelli o sorelle, sono rigorosamente figlia unica!!!

Commenta
Reaction score
318
Io ad esempio mi sento solo...unicamente Petra! Non datemi fratelli o sorelle, sono rigorosamente figlia unica!!!

d84566ba7a835f5cfaedb2d76cc40de2.jpg

:biggrin:

Commenta
Reaction score
10
Ieri sera,mentre facevo zapping, sono malauguratamente finito su ...
Se intendete continuare a demoralizzare così le vostre serate, con dosi di fabiofazio e savianesimo, sono solo cazzi vostri ragazzi. Poi però non venite a domandarvi perché dei veri uomini come noi si ghettizzano in un falansterio come PF.

C'è stato un tempo, nell'età del bronzo del forumismo italiano, che mi chiamavo Talebano Metropolitano(™). La televisione l'avevo appena scagliata giù in strada, come mi aveva comandato il comandante Mullah Omar, e stavo cominciando a vedere la luce. Oggi non sarei in grado di reggere neanche dieci minuti di un programma da minorati come questo citato. Il mio Dio non ama vedermi trattare come un mongoloide. Per questo la mia religione mi vieta di tenere una TV in casa.
Non ci sono altre misure per venire a patti con la più perniciosa lusinga si Satana. Chiedere al vostro allibito elettricista di riprendersi indietro l'antenna digitale terrestre che probabilmente avete pagato più del monitor in salotto. A questo vi esorto, cari colleghi abbonati.

...
Io una persona la valuto dalla cintola in su. .../

Commenta
Reaction score
10
Saviano spara solo boiate , ha quest aria da santone e tira fuori banalita' imbarazanti come se parlasse chissa chi
Il buon Saviano, da quando il suo editore (Berlusconi) l'ha pompato come un batrace, ha fatto i soldi e si è ritrovato, senza neanche sapere come, a frequentare i salotti buoni del potere, ha fatto quello che avrebbe fatto qualunque altro mediocre, si è gonfiato l'ego di aria. Vorrei, a questo punto, spezzare una lancia in favore di questa scoreggia umana. Che non si dica che sto qui solo a criticare e rosicare la gloria degli altri.

In Gomorra c'era un capitolo interessante, quello dove spiega il processo produttivo degli stracci d'alta moda a Napoli: le aste al ribasso, la fornitura della materia prima, ecc. Erano cose che non sapevo del mondo del tessile.
Non che mi interessi più di tanto conoscere quello che succede a Napoli. Ne ho già abbastanza delle logiche mafiose che governano dalle mie parti. In questi giorni, per esempio, sto accarezzando l'idea di dare fuoco all'archivio notarile della mia città. Ops, sto già oftopizzando...

...
Io una persona la valuto dalla cintola in su. .../

Se vuoi ti faccio il disegnino!
Grazie cara ma preferirei vederti mimare il concetto

Commenta
Reaction score
226
si non discuto la validita dei libri che sono interessanti , ma da qui a passare a santone sparacazzate tipo questa sulle donne , parla che manco fosse il Papa ma dai

Commenta
Reaction score
0
E' proprio perché siamo in una società maschilista che gli uomini se ne fottono allegramente di qualche uscitina del genere, che non è cosa seria.
Se rovesci la situazione la "vittima" è la donna ed è una cosa seria perché la vivono sulla loro pelle da quando sono nate.

Commenta
Alto