Purtroppo x un corteggiamento serio ci vogliono : tempo , denaro , voglia ( non mi sognerei mai di corteggiare 1 donna che non mi piace fisicamente o caratterialmente.)
Un rapporto Pay mi permette di affrontare senza tanti coinvolgimenti e senza tante perdite di tempo una persona che mi attrae in quel momento per goderci insieme un effimero istante.
Infatti hai centratto perfettamente la questione.
La mia domanda nasceva proprio da questo.
Per corteggiare s'impegnano tantissime energie, fisiche, mentali, economiche, e non sempre il risultato (che non necessariamente è il rapporto sessuale) e appagante rispetto all'impegno profuso.
Ci sono dei maestri del corteggiamento, veri e propri attori che ne fanno una specie di modus vivendi, veri tombeur de femmes. Ne abbiamo uno dichiarato anche in questa discussione.
lorenzocarmine che, per sua stessa ammissione, fa del male a se stesso e agli altri.
Io non appartengo a questa categoria, per me il corteggiamento deve partire dal cuore innanzitutto, e poi svilupparsi attraverso il cervello. Non deve mai prevaricare o approffittare dell'altrui debolezze.
Quindi credo che, per mancanza di energie, per non voler fare del male, per scarsi risultati nonostante l'impegno, nel corso degli anni si sia andata affievolendo in me la voglia di corteggiare.
Ma trovo che corteggiare sia bellissimo, uno degli aspetti più interessanti e coinvolgenti del rapporto uomo/donna, maschio/femmina.
Il corteggiamento è la carta d'identità dell'amore. (PuntoFranco non mi fregare anche questa! ... ahahaha!)
E, come ogni altro documento, anche il corteggiamento può essere falso.