Il corteggiamento... questo sconosciuto

Reaction score
84
Nel corso della mia vita sessual-sentimentale ho vissuto una trasformazione nella visione del corteggiamento e nel modo di praticarlo.
Leggendo opinioni esattamente opposte sul corteggiamento mi sono posto una domanda:
"Forse si diventa punter, oltre che per altri motivi, anche perchè ci siamo stufati o non abbiamo più voglia di corteggiare?"
Che ne pensate?

No, almeno nel mio caso. Sono diventato punter per necessità, perchè pensavo
fosse una soluzione per tenere in piedi una relazione coppia ed un matrimonio
che non funzionavano. Ma se devo essere onesto non mi è quasi mai piaciuto
e poi ho finito per innamorarmi e - purtroppo - essere ricambiato.

Il corteggiamento per me è bellissimo, anzi, dovrebbe durare sempre,
ci si dovrebbe sempre corteggiare. Uno dei motivi del naufragare delle
relazioni è anche che si da tutto per scontato e non ci si corteggia
piu

giusto..........
il corteggiamento è attenzione all'altro, farle capire che ci sei, che ti interssa, che scommetti su di lei..... purtroppo (caso mio) dopo il matrimonio ed il parto le cose sono precipitate......
..............ed eccomi qui!!!

Il corteggiamento è solo una piccola parte di una relazione, dopo che la coppia in teoria diventa stabile subentrano altre dinamiche soprattutto se ci sono figli di mezzo. È brutto ma spesso funziona così alcune coppie riescono a trovare piccolli angoli per mantenere la relazione forte ma non è una cosa facile. Lei spesso si trascura e diventa acida( se va bene alcune sono rompipalle di prima categoria) lui è sempre preoccupato con bollete, lavoro, amici, trascurando lei spesso cercando pascoli più verdi.

ragazzi è inutile che ci pigliamo in giro.
dopo un po di convivenza, è impossibile avere voglia di corteggiare ancora. la convivenza, dopo un po uccide la passione. poi ci sono eccezioni, non lo escludo. ma sono non dico rare, diciamo poche. fortunate le coppie di quel tipo che fanno eccezione. ci sono.
ma, nella media è cosi.

Il corteggiamento è per natura una fase preliminare importante nell’atto amoroso. Tutte le specie animali possiedono istinti, rituali e mezzi per scegliere e farsi scegliere. L’animismo di alcune culture ritiene che questo aspetto sia una caratteristica dell’intero universo: tutto si attrae e le energie si muovono spontanee ed amorevoli in uno scambio perenne.....

http://grupposviluppo.org/wordpress...onare-e-ricevere-energie-oppure-risucchiarle/

Il corteggiamento, per quel che mi riguarda, è direttamente proporzionale al grado di infatuazione. Come è noto, l' infatuazione è solamente una fase dell' amore ed ha una durata limitata, ma per alcuni (e per il sottoscritto) rappresenta uno stato di totale incoscienza e vulnerabilità, che può portare a compiere atti sconsiderati, e ridursi come un burattino nelle grinfie della stronza di turno. L'impersonare le sembianze del corteggiatore è indipendente dalla mia volontà, è un vero e proprio ingestibile stato d'animo da assecondare, e con cui bisogna convivere fino alla fine dell' incantesimo.
E' incredibile ma la maggior parte delle volte, passo dal corteggiare sfrenatamente a provare un odio feroce :treaten:!
Che devo dire.. purtroppo la testa la perdo solo per le stronze:SHABLON_padonak_03:.

Ultima modifica:
purtroppo io corteggio, con grande passione e divertimeno, solo per me! per vedere quando sono bravo e capace di ottenere il risultato (che non è solo scopare, ma far innamorare). funziona sempre però è un modo di fare del male. alle vittime e anche a se stessi

Per quanto mi riguarda il corteggiamento è una pratica che può dare bellissime sensazioni e soddisfazioni (solo se ricambiata),specialmente all'inizio del rapporto.
Quando col passare del tempo questa magia viene a scemare ,si entra nella routine quotidiana, bisogna trovare ulteriori motivazioni o questo sentimento va a finire.
Purtroppo x un corteggiamento serio ci vogliono : tempo , denaro , voglia ( non mi sognerei mai di corteggiare 1 donna che non mi piace fisicamente o caratterialmente.)
Un rapporto Pay mi permette di affrontare senza tanti coinvolgimenti e senza tante perdite di tempo una persona che mi attrae in quel momento per goderci insieme un effimero istante.

Purtroppo x un corteggiamento serio ci vogliono : tempo , denaro , voglia ( non mi sognerei mai di corteggiare 1 donna che non mi piace fisicamente o caratterialmente.)
Un rapporto Pay mi permette di affrontare senza tanti coinvolgimenti e senza tante perdite di tempo una persona che mi attrae in quel momento per goderci insieme un effimero istante.
Infatti hai centratto perfettamente la questione.
La mia domanda nasceva proprio da questo.
Per corteggiare s'impegnano tantissime energie, fisiche, mentali, economiche, e non sempre il risultato (che non necessariamente è il rapporto sessuale) e appagante rispetto all'impegno profuso.
Ci sono dei maestri del corteggiamento, veri e propri attori che ne fanno una specie di modus vivendi, veri tombeur de femmes. Ne abbiamo uno dichiarato anche in questa discussione.
lorenzocarmine che, per sua stessa ammissione, fa del male a se stesso e agli altri.
Io non appartengo a questa categoria, per me il corteggiamento deve partire dal cuore innanzitutto, e poi svilupparsi attraverso il cervello. Non deve mai prevaricare o approffittare dell'altrui debolezze.
Quindi credo che, per mancanza di energie, per non voler fare del male, per scarsi risultati nonostante l'impegno, nel corso degli anni si sia andata affievolendo in me la voglia di corteggiare.
Ma trovo che corteggiare sia bellissimo, uno degli aspetti più interessanti e coinvolgenti del rapporto uomo/donna, maschio/femmina.
Il corteggiamento è la carta d'identità dell'amore. (PuntoFranco non mi fregare anche questa! ... ahahaha!)
E, come ogni altro documento, anche il corteggiamento può essere falso.

Ma trovo che corteggiare sia bellissimo, uno degli aspetti più interessanti e coinvolgenti del rapporto uomo/donna, maschio/femmina.
Il corteggiamento è la carta d'identità dell'amore.

ne è il suo preludio...
:ok:

Voglio precisare rispetto a quello che ho scritto in un'altro thread che a me corteggiare fa schifo visti gli scarsi risultati conseguiti non per il corteggiamento in se stesso. Nella vita un po' in tutti i campi sono abituato a rimboccarmi le maniche, impegnarmi, e raggiungere il risultato. Qui non mi riesce e quindi evito.

Indietro
Alto