Il nuovo codice della strada

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E' un informazione di servizio soprattutto per gli amici che amano l'on the road, la nuova riforma al codice della strada in vigore da 15 giorni ,
manda un po a puttane la privacy (scusate il gioco di parole :mda: ) Infatti per chi non lo sapesse ancora in caso di sanzioni mentre prima pagando subito si evitava la notifica a casa ora nel caso in cui il proprietario del veicolo sia diverso dal trasgressore, anche se uno paga il giorno dopo c'è l'obbligo di notifica al proprietario entro 60 giorni. Quindi usate le macchine intestate a voi :biggrin: che è meglio
 

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Su quattroruote di questo mese danno un opuscolo con tutte le modifiche al codice della strada.

Segnalo sopratutto la riduzione dei punti persi per la velocità, a fronte però di un aumento della sanzione pecuniaria.
 
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Un inasprimento delle sanzioni era prevedibile...troppi pedoni investiti sulle strisce pedonali.
 
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Io sull'inasprimento delle sanzioni sono sempre un po' scettico.

Più che altro a che serve multare 1.000,00 a botta, un giorno ogni 2-3 mesi, e poi lasciare l'anarchia totale per il resto del tempo?

Mancano i controlli continui e capillari.
 
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Glenda Cherubino

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le regole sono utili se usate per il bene comune, ma siamo certi che sia proprio sempre così al 100%? mah! :unknw:
 
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La maggior parte di noi Italiani è così:
[uri:1x4f9j3m]http://www.youtube.com/watch?v=LeIl2na7H1Q[/uri:1x4f9j3m]
 
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torinese1972 ha scritto:
Io sull'inasprimento delle sanzioni sono sempre un po' scettico.

Più che altro a che serve multare 1.000,00 a botta, un giorno ogni 2-3 mesi, e poi lasciare l'anarchia totale per il resto del tempo?

Mancano i controlli continui e capillari.

Infatti il TUTOR - per esempio - e' un'ottima idea.

Peccato che i comuni lo "declinino" come Photored...che e' solo una truffa.
 
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Per quanto riguarda gli attraversamenti pedonali, a me piace molto questa soluzione...

pedonaliilluminate.jpg
 
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filippocaronte ha scritto:
torinese1972 ha scritto:
Io sull'inasprimento delle sanzioni sono sempre un po' scettico.

Più che altro a che serve multare 1.000,00 a botta, un giorno ogni 2-3 mesi, e poi lasciare l'anarchia totale per il resto del tempo?

Mancano i controlli continui e capillari.

Infatti il TUTOR - per esempio - e' un'ottima idea.

Peccato che i comuni lo "declinino" come Photored...che e' solo una truffa.

Le statistiche parlano chiaro... -52% di morti sui tratti autostradali sorvegliati dai tutor
 
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Tanto per fare un esempio.

Io, per andare al lavoro, faccio tutti i i giorni 20 Km su strade statali che attraversano centri abitati.

Nessuno, io per primo, rispetta i limiti.

Se mi va di sfiga becco una multa all'anno.

Ora, che senso ha aumentare le sanzioni se tanto nessuno si preoccupa di farle rispettare?
 
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Peró nessuno si è preoccupato dei guardrail, che ogni anno tagliano a mezzo centinaio di motociclisti, e non parlo dei cretini che scambiano la strada per il Mugello o Misano, ma di quelli che per un manto stradale vergognoso e pieno di buche cadono e rischiano la morte o la paralisi per colpa di guardrail che dovrebbero proteggerli.
Tutti i soldi di autovelox, photored, telecamere, sirio, rita, tutor, non dovrebbero essere investiti in sicurezza?
 
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barile ha scritto:
Tutti i soldi di autovelox, photored, telecamere, sirio, rita, tutor, non dovrebbero essere investiti in sicurezza?

In un mondo ideale si,ma forse in un mondo ideale non servirebbero neanche tutti questi marchingegni.
Il problema fondamentale èche negli interessi della maggior parte delle amministrazione non c'è la nostra sicurezza ma il nostro portafogli,veniamo utilizzati come dei bancomat ,quando servono un pò di soldi basta fare un prelievo.
Se fate caso a quello che si fà oggi per la sicurezza noterete che le uniche cose che tutte le amministrazioni fanno è eliminare ogni possibile appiglio per eventuali contestazioni,una delle ultime mode è quella di appostarsi ai semafori ,prendere con carta e penna la targa di chi secondo passa con il semaforo rosso inviare la multa a casa perche secondo alcuni questa infrazione così rilevata non ha la possibilità di essere contestata,rimane comunque il fatto che ,secondo me ogni 1000 multe emesse credo che almeno il 90 per cento vengano pagate senza troppo fare rumore etiche o non etiche esse siano.
Scusato l'OT ma dovevo sfogarmi .
 
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arturo1962

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Il problema concreto sta nei famosi morti del sabato sera, le statistiche dicono che non esiste sabato in cui non ci sono dai 20 ai 40 morti ogni fine settimana.
Quanto avevo i miei vent'anni, sing sing sing :_( un po' di anni fa......., a mezzanotte ero a casa nel mio letto, semplicemente perchè i locali chiudevano i non trovavi nulla di aperto, ora invece alcuni locali aprono proprio dopo le 24;
Anche se non bevo e mi drogo, siccome non ci sono abituato, ma dopo la mezzanotte mi prende l'abbiocco.
Credetemi, basterebbe chiudere i locali ad una certa ora semplicemente facendoli aprire alle 20,oo, ogni anno qualche centinaio di morti ringrazierebbe!
 
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arturo1962 ha scritto:
Credetemi, basterebbe chiudere i locali ad una certa ora semplicemente facendoli aprire alle 20,oo, ogni anno qualche centinaio di morti ringrazierebbe!

Se sei ubriaco/sballato alle 3.00 del mattino iniziando alle 23.00, lo sarai anche alle 0.00 iniziando alle 20.00, e ti schianterai lo stesso. :sorry:



Penso che la sicurezza stradale sia un argomento complesso, che necessiterebbe di parecchi interventi per ridurre un po' i morti.
- Controlli costanti e continui;
- Snellimento e semplificazione delle norme onde evitare i soliti ricorsi;
- Campagne di sensibilizzazione ed educazione (tanto per fare un esempio perchè da noi il concetto di Guidatore sobrio non esiste?);
 
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arturo1962 ha scritto:
Il problema concreto sta nei famosi morti del sabato sera, le statistiche dicono che non esiste sabato in cui non ci sono dai 20 ai 40 morti ogni fine settimana.
Quanto avevo i miei vent'anni, sing sing sing :_( un po' di anni fa......., a mezzanotte ero a casa nel mio letto, semplicemente perchè i locali chiudevano i non trovavi nulla di aperto, ora invece alcuni locali aprono proprio dopo le 24;
Anche se non bevo e mi drogo, siccome non ci sono abituato, ma dopo la mezzanotte mi prende l'abbiocco.
Credetemi, basterebbe chiudere i locali ad una certa ora semplicemente facendoli aprire alle 20,oo, ogni anno qualche centinaio di morti ringrazierebbe!

credo che risolverebbe ben poco...
per assurdo... il datto di non servire alcolici dopo le 2 e tenere aperto i locali fino alle 4 è molto più utile...
evita di riversare per strada gente ubriaca... almeno un minimo smaltiscono...

poi ci sono quelli che si infarinano...

già ora il venerdì e il sabato vedi compagnie di ragazzi che affolano supermercati per prendere alcolici da bere nei parcheggi dei locali...
sai cosa gliene frega a questi se il locale è aperto o chiuso...

purtroppo non è facile trovare la/le soluzione/i.


diciamoci la verità l'italiano certe cose non le capisce... finchè non gli tocchi il portafoglio...
 
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arturo1962

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Se uno si vuole drogare si droga a qualsiaisi ora, quindi anche se una discoteca apre alle 14 e chiude alle 18, non è che risolvi il problemi di chi si droga, quello che volevo dire io è che pur non drogandomi alle 2 di notte mi prende l'abbiocco e sono un concreto pericolo pubblico.
 
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arturo1962 ha scritto:
Se uno si vuole drogare si droga a qualsiaisi ora, quindi anche se una discoteca apre alle 14 e chiude alle 18, non e' che risolvi il problemi di chi si droga, quello che volevo dire io e' che pur non drogandomi alle 2 di notte mi prende l'abbiocco e sono un concreto pericolo pubblico.

Buttandola sul faceto, allora bisogna convincere le "signorine" a frequentare i nostri marciapiedi a partire dalle 21 e non dalle 23.
Così magari riesco ad andare a letto ad un orario decente. Sabato notte ho caricato che era domenica mattina, alle 6.15!
 
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