il Punter e l'Italiano

Reaction score
20
Frequento diversi forum (e newsgroup) da molti anni, ormai saranno quasi 20.

Ho notato che in molti forum, negli ultimi 3 anni, sono aumentate le persone che non conoscono le nozioni più elementari della nostra lingua.
Non dico saper scrivere un testo con periodi lunghi, argomentato, organico e strutturato. Parlo dell'uso dell'H nel verbo avere, degli apostrofi degli accenti, delle trascrizioni verbali che cambiano significato se sbagliate (es centra e c'entra, c'è e ce).

Questo covo di Puttane e Puttanieri, invece, sembra esente da tutto ciò. A parte qualche nostra amica straniera che ovviamente non ha la padronanza dell'Italiano, tutti gli altri sembrano una spanna più in alto rispetto alla desolazione degli altri forum.

Mi viene quasi il sospetto che ci sia una relazione tra cultura personale e predisposizione al meretricio ... vai a capire ...

:D :D :D

Reaction score
202
Ho notato anch'io che, accanto a una fisiologica percentuale di utenti sgrammaticati, molti altri invece dimostrano una cultura e una padronanza della lingua italiana davvero notevoli. Vedendo gli improbabili "personaggi in cerca d'autore" che puntereggiano OTR, sembrerebbe confermato lo stereotipo del puttaniere ignorante e sfigato, ma leggendo nel forum l'impressione è invece opposta. Forse la deduzione finale di joinRM è un po' sofistica, ma nello scherzo magari un fondo di verità c'è... :prankster2:

Commenta
Reaction score
77
io non ò ancora capire quello che volessi dire.............
che l'ò scritto male??
alle lezzioni di filologia romanza, quando il prof spiegava metodologia ecdotica, io non cero guasi mai.... ero sempre dove cerano le otr diurne..... mi fussi perzo quacheccosa??

Commenta
Reaction score
20
  • Creatore Discussione
to detto che ò il sospetto che qualcuno c'è marcia. He un'anno che osservo cuello che scrivono nei altri forum, se t'è lò dico c'ò le mie ragioni

Commenta
Alto