Il puttaniere professionista che occasionalmente recensisce...

• Creatore Discussione Creatore Discussione satiro
  • Data di inizio Data di inizio
S

satiro

Ospite
Ospite
...non mi sta per nulla simpatico perchè condivide solo ciò che vuole quando lo ritiene opportuno.

Prologo
Tutto nasce da un semplice scambio di vedute, me ne ero già scordato finchè ho letto questo da tutt' altra parte:
Dalla premessa pensavo avessi capito il problema principale: non è la policy ma il desiderio di tenersi per sé le races migliori... Non hai idea di quanti utenti (alcuni neanche sembrerebbero lurkers) frequentano le nostre migliori scoperte senza scrivere una riga per evitare sovraffollamento..
Se frequentassi altri forum e facessi un po' di riscontri incrociati tra utenti e races ne scopriresti delle belle...

Davvero è una tendenza così diffusa essere visitatori da una parte, raider da un' altra e infine stimati punter dappertutto?

Ero indeciso in merito a quale sezione scegliere per aprire questo 3d, alla fine ho deciso per Il buco del Cult poichè il sottotitolo recita:
Racconti, multimedia e tendenze nel mondo del Punter.

Non è la prima volta infatti che mi capita di leggere frasi del tipo:

"Questo non è il mio forum e lo frequento saltuariamente."

tanto che incomincio a pensare sia una tendenza che và diffondendosi sempre più su larga scala l' essere utente quando fa comodo e visitatore in tutti gli altri casi. Insomma temo che il vecchio e caro 'Do ut des' a volte venga sciaguratamente sostituito con un bel 'Pro domo mea'.
Prendo come esempio l' ultimo caso che ho potuto notare (questo 3d), vorrei fosse chiaro fin da pricipio che non conosco l' utente in questione nè tantomeno ho alcunchè contro di lui. Si tratta di una persona intelligente e garbata, questo lo dico basandomi semplicemente sulla sua risposta al mio commento.

Scrissi un post provocatorio, evitando di ringraziare per la rece appena inviata. Ho fatto ciò perchè l' utente dice, senza che nessuno glielo chieda e senza che nessuno possa verificarlo, di avere anni e anni di carriera alle spalle... peccato che su PF di tale carriera non vi sia traccia alcuna. Col mio commento volevo vedere se, toccandolo nel suo orgoglio, sarei stato in grado di spronarlo ad essere più presente.
Apprendo in seguito che lui non solo è già presente ma, aggiunge un altro, è pure uno stimato punter... in altro forum.
A questo punto ciò che avevo precedentemente scritto perde tutto il suo significato, poichè attivo l' utente lo è già anche se a mia insaputa.

Tengo a ribadire che non ho nulla in contrario alla presenza degli utenti saltuari, dei lettori occasionali e chi più ne ha più ne metta... purchè abbiano un comportamento coerente con ciò che decidono di essere. Vuoi leggere? Leggi pure mio caro, scrivo proprio per essere letto. Vuoi scrivere? Fallo pure, ma ti prego non volerti elevare ad un grado di autorevolezza che non meriti (ancora) solo raccontando di chissà quale carriera alle spalle. Scrivi, io ti leggerò con piacere e mi farò una MIA idea in base a quanto posso leggere di te su questo forum. Questo è il solo prezzo che intendo debba pagare chi vuole partecipare attivamente alla community.

utente ha scritto:
Ho ritenuto opportuno segnalare l'avvenimento in un forum da me non frequentato assiduamente (anzi, forse qualche volta all'anno), perchè ritengo di avere a cuore la sorte degli incontri dei colleghi punter di tutta Italia, e perchè il missile ricevuto non è un missile qualunque (e tranquillo che non ne ho preso solo uno in nella mia carriera). A mio modesto parere ho fatto un bel gesto a divulgare la notizia in uno spazio che di sicuro non mi appartiene in termini affettivi, e di questo dovreste esserne tutti contenti.

Mah... a parte che la ragazza è già stata recensita con prestazioni altalenanti e mai del tutto convincenti, l' unico gesto che vedo è postare qui su PF una recensione maturata dopo una brutta esperienza e che termina dicendo:

L’idea di avere regalato 100km/h ad una che non ne merita 0,01 mi ha fatto stare male.
Posso solo aggiungere che le auguro tutto il male che la natura e il mondo possa darle.
E’ una truffatrice. State alla larga.

Caro puttaniere professionista che occasionalmente recensisci anche qui perchè hai a cuore la nostra sorte, ti ringrazio per il tuo buon cuore, ma per la rece no. Non volermene, io mi sono fatto un' idea del perchè hai recensito SOLO il missile e ci tieni che lo sappia tutto il creato che è un missile. Giusta o sbagliata non lo so, ma è la mia.

Non mi è chiaro se stai criticando anche me... non importa. Posso dirti la mia rigirando la questione? Se un utente di questo forum scrivesse races su races qui, e poi ne scrivesse una l'anno da un altra parte, lo biasimeresti? Penso che alzare barricate x campanilismo sia sbagliato. Viceversa sono i lurkers quelli che mi danno il vomito... Che non scrivono né qui né lì né là...

Non mi è chiaro se stai criticando anche me... non importa. Posso dirti la mia rigirando la questione? Se un utente di questo forum scrivesse races su races qui, e poi ne scrivesse una l'anno da un altra parte, lo biasimeresti? Penso che alzare barricate x campanilismo sia sbagliato. Viceversa sono i lurkers quelli che mi danno il vomito... Che non scrivono né qui né lì né là...
Non sto criticando te, ho solamente preso spunto dalla tua affermazione che ho citato nella parte iniziale del mio primo post.
Non biasimo chi scrive in altri forum e non sto facendo una questione di campanilismo. Prova a rileggere con più attenzione questo pezzo:
Tengo a ribadire che non ho nulla in contrario alla presenza degli utenti saltuari, dei lettori occasionali e chi più ne ha più ne metta... purchè abbiano un comportamento coerente con ciò che decidono di essere. Vuoi leggere? Leggi pure mio caro, scrivo proprio per essere letto. Vuoi scrivere? Fallo pure, ma ti prego non volerti elevare ad un grado di autorevolezza che non meriti (ancora) solo raccontando di chissà quale carriera alle spalle. Scrivi, io ti leggerò con piacere e mi farò una MIA idea in base a quanto posso leggere di te su questo forum. Questo è il solo prezzo che intendo debba pagare chi vuole partecipare attivamente alla community.
I lurkers dal canto mio sono invisibili e di loro poco mi importa, al pari delle migliaia di germi che quotidianamente inalo respirando e che il mio sistema immunitario provvede a rendere inoffensivi.

Visto che sei intervenuto colgo l' occasione per farti una domanda.
I dati di fatto sono che il collega che hai difeso e riportato come stimato punter, per sua stessa ammissione:
- ha a cuore la sorte degli incontri dei colleghi punter di tutta Italia
- ha recensito solo perchè il missile ricevuto non è un missile qualunque
- se si fosse trattato di un'incontro "ordinario" non si sarebbe nemmeno sognato di venircelo a raccontare.

Domanda: tu che lo conosci meglio di me, mi sai dire qual è lo scopo della sua recensione in questo forum?

Se un utente di questo forum scrivesse races su races qui, e poi ne scrivesse una l'anno da un altra parte, lo biasimeresti? Penso che alzare barricate x campanilismo sia sbagliato. Viceversa sono i lurkers quelli che mi danno il vomito... Che non scrivono né qui né lì né là...

Non è questione di campanilismo, ma gli utenti raggiungono un background di affidabilità per quello che scrivono qua dentro, non per quello che fanno o non fanno in altre realtà. Se un utente scrive molto qua e quasi niente da un altra parte è una sua libera scelta. Altrettanto libera se fa l'inverso, ma non è possibile "farsi un curriculum" su quanto scritto altrove. Questo indipendentemente dall'intervento che ha "figliato" quest altro.

Ti riporto, a conferma, quanto scritto da TheBigGun circa 3 anni fa in altro post:

Nota bene che di fronte a regole e policy tutti gli iscritti VENGONO POSTI SULLO STESSO LIVELLO quindi, SI PARTE DA ZERO: il pregresso, la propria fama, attendibilità, affidabilità sono tutti elementi accettabili MA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SE DIMOSTRATI ATTRAVERSO I PROPRI CONTRIBUTI E SENZA LA PRESUNZIONE DEL "TU NON SAI CHI SONO IO" FATTO VALERE NEI CONFRONTI DEGLI ALTRI UTENTI O PEGGIO ANCORA, DELL'AMMINISTRAZIONE DI PUNTERFORUMITALIA.

...non mi sta per nulla simpatico perchè condivide solo ciò che vuole quando lo ritiene opportuno.

che ti devo dire... pazienza...

Vuoi scrivere? Fallo pure, ma ti prego non volerti elevare ad un grado di autorevolezza che non meriti (ancora) solo raccontando di chissà quale carriera alle spalle. Scrivi, io ti leggerò con piacere e mi farò una MIA idea in base a quanto posso leggere di te su questo forum. Questo è il solo prezzo che intendo debba pagare chi vuole partecipare attivamente alla community.

non voglio elevarmi a nessun grado di autorevolezza, anzi... conosco bene le gerarchie all'interno dei forum (appunto perchè ho una carriera di forumista e puttaniere alle spalle) ed intendo rispettarle ovunque mi venga data ospitalità. Non ho preteso né attenzione né rispetto.

Mah... a parte che la ragazza è già stata recensita con prestazioni altalenanti e mai del tutto convincenti, l' unico gesto che vedo è postare qui su PF una recensione maturata dopo una brutta esperienza e che termina dicendo:

L’idea di avere regalato 100km/h ad una che non ne merita 0,01 mi ha fatto stare male.
Posso solo aggiungere che le auguro tutto il male che la natura e il mondo possa darle.
E’ una truffatrice. State alla larga.

Caro puttaniere professionista che occasionalmente recensisci anche qui perchè hai a cuore la nostra sorte, ti ringrazio per il tuo buon cuore, ma per la rece no. Non volermene, io mi sono fatto un' idea del perchè hai recensito SOLO il missile e ci tieni che lo sappia tutto il creato che è un missile. Giusta o sbagliata non lo so, ma è la mia.

non esponendo esplicitamente la Tua idea del perchè ho recensito anche qui (anche se potrei facilmente dedurlo), provo ad esporre la mia motivazione. Se poi vorrai credermi, bene, altrimenti pazienza. Non ne farò di certo una malattia.

Si tratta di mettere in guardia altri colleghi che a seguito di una contrattazione con una ragazza e a seguito di accordi presi, si trovano nella condizione di vedersi rifiutati servizi prima promessi e poi clamorosamente rifiutati giustificando la cosa con frasi del tipo: "avevo detto bacio, ma non in bocca", oppure, "avevo detto bacio ma non leccare", e ancora, " non si può toccare vicino a figa".
Ritengo che questa sia una truffa a tutti gli effetti. Non si tratta di incappare in freezer che ti propongono due sigle e quelle vengono eseguite bene o male. Penso sia chiara la differenza, ed evidente.

Di sicuro non nascondo la rabbia scaturita da un incontro simile, ma il mio modo di pensare mi invita a fare più pubblicità a simili truffe piuttosto che a possibili memorabili scopate. Ritengo che sia più facilmente digeribile una mancata segnalazione di una gran bella novità che di una inculata che vedrebbe protagonista un mio collega.

Concludo; questa è la mia idea, giusta o sbagliata non lo so, ma è la mia.

Au revoir

Ultima modifica:
Non è questione di campanilismo, ma gli utenti raggiungono un background di affidabilità per quello che scrivono qua dentro, non per quello che fanno o non fanno in altre realtà. Se un utente scrive molto qua e quasi niente da un altra parte è una sua libera scelta. Altrettanto libera se fa l'inverso, ma non è possibile "farsi un curriculum" su quanto scritto altrove. Questo indipendentemente dall'intervento che ha "figliato" quest altro.

Ti riporto, a conferma, quanto scritto da TheBigGun circa 3 anni fa in altro post:

Ho forse dato l'impressione di volermi nascondere dietro ad un curriculum?... se così, mi scuso. Non era mia intenzione. Non ne ho bisogno.

Se gli admin ritengono che il mio intervento sia l'esclusivo frutto di chissà quale motivo paventato da gente dotata di vistoso e dimostrabile curiiculum, dovrebbero semplicemente cancellare la rece. E' così semplice...

Ultima modifica:
Ogni informazione e' ben accetta. La cosa che non si spiega e' perché' SOLO una recensione e soprattutto NEGATIVA. E' un atteggiamento questo proprio a molti utenti soprattutto fra quelli dormienti che improvvisamente si risvegliano e guarda caso non condividono una esperienza positiva con gli altri ma, pensando di fare bene, pubblicano un racconto come quello oggetto del thread. Chi ha la visione dall'alto ha la percezione che questi interventi siano solo ed esclusivamente finalizzati a mettere in cattiva luce una esercente. In passato ho incontrato soggetti avevano fatto di un comportamento come questo, una professione.

Ora, indipendentemente dalla voglia di condividere in questa piuttosto che in un'altra community, ritengo opportuno segnalare l'amor proprio di Satiro del quale condivido appieno il modo di pensare e di comportarsi. Il forum non e' fatto solo per evitare i c.d. MISSILI ma per individuare attraverso la lettura dei racconti dei consoci, quella esercente che puo' soddisfare determinate esigenze non esplicitate negli annunci pubblicati in rete.

Un conto e' quello che si pensa, un altro quello che si esprime attraverso la pubblicazione di un post e di un thread. In una community la gente si fa una opinione non per quello che sente ma per quello che legge e nel caso specifico, anche se scritta bene, si recepisce non la volontà' di allertare il prossimo quanto di danneggiare qualcuno.

Sicuramente mi sbaglierò' ma e' quello che si comprende dal lato amministrativi di questa faccenda.

detto questo so che e' facile chiudere con un 'beh allora arrangiatevi' .... Ma se questo fosse il caso sarebbe solo una conferma del mio pensiero.

Sicuramente mi sbaglierò' ma e' quello che si comprende dal lato amministrativi di questa faccenda.

mica solo amministrativo , anche a me ha "scocciato" non poco leggere la rece missilistica dell'utente gelli
vuoi perchè la prima dopo anni di gniente,vuoi perchè in altri forum è come recita utente xfun69

Gelli altrove è uno stimato punter. (S&M)
Ha fatto bene a divulgare un'informazione non dovuta.
ok benissimo, secondo me potrebbe divulgare anche le altre prestazioni
però mi sorge anche il dubbio che "altrove" non ci sia la visibilità in rete che c'è su pfi
o no?

mica solo amministrativo , anche a me ha "scocciato" non poco leggere la rece missilistica dell'utente gelli
vuoi perchè la prima dopo anni di gniente,vuoi perchè in altri forum è come recita utente xfun69

ok benissimo, secondo me potrebbe divulgare anche le altre prestazioni
però mi sorge anche il dubbio che "altrove" non ci sia la visibilità in rete che c'è su pfi
o no?

bè, certo. "Altrove" non c'è la visibilità che c'è qui. Appunto per questo ho ritenuto opportuno divulgare l'info.

Ma ribadisco, gradirei essere contattato in privato e fare due chiacchere con un ammistratore.

bè, certo. "Altrove" non c'è la visibilità che c'è qui. Appunto per questo ho ritenuto opportuno divulgare l'info.

Ma ribadisco, gradirei essere contattato in privato e fare due chiacchere con un ammistratore.

Al limite contatti tu lo staff a staff@punterforum.com

Non sto criticando te, ho solamente preso spunto dalla tua affermazione che ho citato nella parte iniziale del mio primo post.
Non biasimo chi scrive in altri forum e non sto facendo una questione di campanilismo. Prova a rileggere con più attenzione questo pezzo:

I lurkers dal canto mio sono invisibili e di loro poco mi importa, al pari delle migliaia di germi che quotidianamente inalo respirando e che il mio sistema immunitario provvede a rendere inoffensivi.

Visto che sei intervenuto colgo l' occasione per farti una domanda.
I dati di fatto sono che il collega che hai difeso e riportato come stimato punter, per sua stessa ammissione:
- ha a cuore la sorte degli incontri dei colleghi punter di tutta Italia
- ha recensito solo perchè il missile ricevuto non è un missile qualunque
- se si fosse trattato di un'incontro "ordinario" non si sarebbe nemmeno sognato di venircelo a raccontare.

Domanda: tu che lo conosci meglio di me, mi sai dire qual è lo scopo della sua recensione in questo forum?

Mi sembra ormai sia stato chiarito: l'intento (giusto o sbaglaito) era quello di diffondere (=sputtanare) un comportamento ritenuto scorretto. Se vai si E.F. lo ha fatto anche direttamente lì sui commenti della girl.
le risposte, dal mio punto di vista sono queste:
-forse non ha a cuore le sorti di tutti i punter ma il missile ancora brucia, ed è bene segnalarlo.
-Forse il fatto di definirsi punter di vecchia data ha forviato tutti... Uno può essere un gran puttaniere ma non leggere ne scrivere sui forum. l'"esperienza" doveva, credo, far capire l'eccezionalità dell'accaduto..
-Se l'incontro fose stato ordinario non avrebbe scritto perchè non è un utente abituale di PFI, come già detto.

Io ho visto di peggio qui nel forum, senza che nessuno battesse ciglio.... Mi riferisco, per esempio, a races positive fatte dopo che la girl era irreperibile, per esempio... O evoluzioni prestazionali di girls che avrebbero meritato una seconda reces (in tempi utili) dei fidelizzati... mah...
Il fatto che una girl con alcune recensioni positive iniziali, abbia poche races successive malgrado lavori di brutto, dimostra quanto lo spirito lurker alberga anche in stimati utenti...

più che una recensione sembrava un "te la faccio pagare"

bè, credo che dipenda dai punti vista.

seguendo la stessa linea di ragionamento, un nuovo utente che pubblica una buonissima recensione su di una nostra amica potrei considerarla come una "sponsorizzazione"...
E allora a questo punto mi chiederi: ma cos'è più grave?

Comunque ho cercato di spiegare che oltre alla rabbia che mi può essere rimasta (ad oggi già ben passata. Non è certo il centino che mi fa più ricco o più povero), lo spirito che mi ha spinto a pubblicare una simile avventura in spazi da me non assiduamente frequentati è quello di far evitare cose simili a dei colleghi. Mi si può credere come no.

Se non si vuole cogliere questo messaggio, ognuno è libero di interpretare la recensione come un "te la faccio pagare" o come altro preferisce... Libera scelta. Tutto il resto ritengo che siano deduzioni dettate da siampatia o antipatia nei confronti di chi non si conosce.

Ultima modifica:

seguendo la stessa linea di ragionamento, un nuovo utente che pubblica una buonissima recensione su di una nostra amica potrei considerarla come una "sponsorizzazione"...
E allora a questo punto mi chiederi: ma cos'è più grave?

Comunque ho cercato di spiegare che oltre alla rabbia che mi può essere rimasta (ad oggi già ben passata. Non è certo il centino che mi fa più ricco o più povero), lo spirito che mi ha spinto a pubblicare una simile avventura in spazi da me non assiduamente frequentati è quello di far evitare cose simili a dei colleghi. Mi si può credere come no.

Se non si vuole cogliere questo messaggio, ognuno è libero di interpretare la recensione come un "te la faccio pagare" o come altro preferisce... Libera scelta. Tutto il resto ritengo che siano deduzioni dettate da siampatia o antipatia nei confronti di chi non si conosce.

la mia impressione è stata quella e, non conoscendoti, non mi sei ne simpatico ne antipatico.

Sincerità ... con se stessi e con gli altri ...

questo secondo me è quello che è richiesto in siti come questo.

Non ne farei una questione di quantità e direzione delle recensioni, nè di fedeltà ad un forum piuttosto che ad un altro o di autorevolezza in base all'esperienza ... ma, ribadisco, di sincerità.

Chi scrive non ha nessuna responsabilità, se è sincero.

Perchè sta nell'intelligenza degli altri discriminare e capire quanto possa essere soggettivo un giudizio.

Si può scrivere, secondo me, anche una sola recensione, se si è rimasti bruciati da una delusione cocente o fulminati in positivo da un esperienza paradisiaca.
Ma lo si deve fare (sottolinerei si deve) con sincerità ...:ok:

Ho forse dato l'impressione di volermi nascondere dietro ad un curriculum?... se così, mi scuso. Non era mia intenzione. Non ne ho bisogno.

Se gli admin ritengono che il mio intervento sia l'esclusivo frutto di chissà quale motivo paventato da gente dotata di vistoso e dimostrabile curiiculum, dovrebbero semplicemente cancellare la rece. E' così semplice...

Se rileggi meglio il mio intervento noterai che ho scritto "indipendentemente dall'intervento che ha "figliato" quest altro". In pratica un discorso in generale. Se mai una risposta a chi ti ha definito "uno stimato punter" in altra realtà. Che sarà senza dubbio vero, ma in questa non ho riscontri.

E allora a questo punto mi chiederi: ma cos'è più grave?.

Ed infatti questa e' la linea gestionale della community, come peraltro ti ha ribadito gia' un paio di volte il moderatore.

Indietro
Alto