Il valore dei punter della community

Reaction score
15
Oggi mi sono fatto questa domanda, guardando il numero di messaggi di alcuni colleghi, a distanza di qualche mese dall'introduzione della nuova piattaforma:
Per la comunità vale più un PUNTER che messaggia poco ma recensisce tanto oppure un PUNTER che messaggia tanto e recensisce poco??
Non è polemica, voglio solo capire se ho compreso lo scopo di questa comunità.
Saluti a tutti.

Smurf

UOMO
Membership
Reaction score
1.205
Ci sono anche tante vie di mezzo... :ok: ...bisogna anche valutare il contenuto dei messaggi!!

Commenta
Reaction score
548
Le recensioni sono il carburante del forum e in una scala da 1 a 10 hanno valore 10 per cui su questo non ci piove.

Io non misurerei però il valore del punter nella community solo in base alle recensioni ma in base "a contributi tangibili o utilità per la community"

Gli index, le matrici, scova-fakes, sono contributi tangibili ed indispensabili.

Poi ci sono tutte quelle indicazioni di servizio: un titolo sbagliato, oppure la discussione che cerchi è qui, oppure si fa cosi, etc etc...

Non dimentichiamo che sono contributi tangibili anche gli interventi fatti nella sezione "cartella clinica" o "Help ho un problema"

Infine anche salutare un collega che si è appena presentato non lo chiameremo intervento tangibile ma ha la sua funzione nel forum, pensiamo a quanto è brutto quando nessuno saluta l'ingresso di qualche punters.

Questi elencati sono solo degli esempi che mi sono venuti in mente.

Fatti questi interventi tangibili io penso che il punters di turno possa svagarsi come meglio crede e postare decine di post di cazzeggio nelle relative sezioni.

:hi:

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
126
Oggi mi sono fatto questa domanda, guardando il numero di messaggi di alcuni colleghi, a distanza di qualche mese dall'introduzione della nuova piattaforma:
Per la comunità vale più un PUNTER che messaggia poco ma recensisce tanto oppure un PUNTER che messaggia tanto e recensisce poco??
Non è polemica, voglio solo capire se ho compreso lo scopo di questa comunità.
Saluti a tutti.

La prima che hai detto; contano le recensioni. Naturalmente le recensioni devono essere fatte in modo serio ed imparziale e se uno vuole anche con delle note di colore. Se poi le recensioni trovano riscontro dagli altri colleghi allora questo da valore al punter per la sua affidabilità. Le recensioni da sole però non bastano, tutto il resto è ampiamente illustrato nel post del magog.

Commenta
Alto