Illegittimita delle ordinanze anti prostituzione

Reaction score
385
Ciao ragazzi. Vorrei un chiarimento. La cassazione ha dichiarato che le ordinanze anti prostituzione sono illegittime. I punter non possono quindi essere più multati se vengono beccati a far salire una otr in auto. Domanda : non possono nemmeno essere più installate le famose telecamere, che erano presenti in alcune città d'Italia, che beccavano i clienti nel luogo dell'imbosco?
Nella mia zona,l'ordinanza c'è stata molti anni fa ma ora niente più. Ho notato però che è stata installata la telecamera, o presunta, che vedete in foto in un luogo d'imbosco che si trova dietro il muro di un'azienda. È presente anche un cartello di videosorveglianza. A me sembra un giocattolo con pannello solare... Quello che si usa come deterrente e che si trova su AliExpress e Amazon per due soldi ... Al passare di qualcuno accende i led perché ha il sensore di movimento. Però cavolo, ci si fida a parcheggiare la sotto? Che rabbia, proprio mo che avevo adocchiato una otr che volevo farmi 🤣. È roba recente, prima non c'era, e sono sicuro essendo già stato in quell 'imbosco.
Nel muro vicino c' è anche un cartello di videosorvegliata, ma non so se si riferisce a quella telecamera.

Allegati

• Screenshot_20231014_170338_Gallery.jpg
    Screenshot_20231014_170338_Gallery.jpg
    8,8 KB · Visite: 23
  • fake-1.jpg
    fake-1.jpg
    21,9 KB · Visite: 23
Reaction score
3.216
È una questione spinosa, ma si puo sempre fare ricorso. Tuttavia al di là dell'aspetto legale, se uno è single se ne frega della multa (a parte ovviamente l'incazzatura per i soldi) ma se uno è impegnato allora la multa è l'ultimo dei problemi.

Quanto alla telecamera, penso che nel caso specifico sia stata messa dall'azienda e non dal comune, anche perché quelle comunali possono solo essere utilizzate per sorveglianza e non certo per multare

Commenta
Reaction score
385
  • Creatore Discussione
È una questione spinosa, ma si puo sempre fare ricorso. Tuttavia al di là dell'aspetto legale, se uno è single se ne frega della multa (a parte ovviamente l'incazzatura per i soldi) ma se uno è impegnato allora la multa è l'ultimo dei problemi.

Quanto alla telecamera, penso che nel caso specifico sia stata messa dall'azienda e non dal comune, anche perché quelle comunali possono solo essere utilizzate per sorveglianza e non certo per multare
Si, volevo la conferma e sono andato a leggere bene il cartello. È per quella telecamera ed è dell'azienda. Però, siccome è piazzata proprio nella zona d'imbosco, non mi sono fidato a fermarmi l'altra sera.

A proposito delle telecamere comunali, in diversi articoli però è riportato che diverse coppiette sono state mutate, e quindi beccate in atti osceni, grazie alla visualizzazione di video proprio delle telecamere comunali.

Commenta
Alto