Impaginazione del forum più larga dello schermo

Reaction score
19
Domanda rivolta agli amministratori del forum:

da quando si è passati a questa nuova piattaforma la larghezza della pagina del forum è più larga del 10/15% rispetto allo schermo del computer, mentre con la vecchia piattaforma la pagina del forum stava totalmente all'interno del monitor ora per vederla tutta devo scorrere la barra inferiore a dx e sx continuamente e ciò è abbastanza fastidioso.
Questo è dovuto a impostazioni sbagliate del mio browser oppure è così per tutti?

Se sono sbagliate le impostazioni del mio browser: come devo impostarlo correttamente?

Se è così per tutti: non si potrebbe intervenire ridimensionando la pagina in modo da farle avere la stessa larghezza del monitor?

Grazie.

Smurf

UOMO
Membership
Reaction score
1.275
Senza sapere che browser usi è difficile aiutarti! :) Io credo sia colpa del browser... verifica di non aver attivato lo zoom!
Ti posto come appare su FF v19, come vedi non sborda... :ok:

Allegati

• greenshot_2013-03-02_19-17-47.jpg
    greenshot_2013-03-02_19-17-47.jpg
    19,8 KB · Visite: 41
Commenta

Smurf

UOMO
Membership
Reaction score
1.275
Se aumento lo zoom di tre volte (ctrl + +) nel mio portatile mi sborda... :)
Ctrl + 0 per resettare lo zoom (con FireFox) :ok:

Commenta
Reaction score
19
  • Creatore Discussione
Senza sapere che browser usi è difficile aiutarti! :) Io credo sia colpa del browser... verifica di non aver attivato lo zoom!

uso firefox 12.0
ho premuto ctrl + 0 ma non cambia niente
ho provato a fare ctrl - e si è impaginata regolarmente, ora vediamo se alle prossime aperture si mantiene così

intanto grazie!

Commenta

Smurf

UOMO
Membership
Reaction score
1.275
Oddio... la v12 è un po' vecchiotta oramai! :)
Ad ogni modo lieto di averti aiutato! :ok:

Commenta

Smurf

UOMO
Membership
Reaction score
1.275
Santa polenta!!!! :sad:
Ora è impazzito il mio Firefox v19!!!

Le sotto-pagine dei forum e i thread stessi mi appaiono completamente sballati, ecco la parte alta del forum:
1.jpg

mentre la parte bassa è praticamente inutilizzabile per rispondere e devo passare subito in modalità avanzata per tornare ad avere una schermata utilizzabile (seguono le note indicate nella schermata)
2.jpg

1. ogni post ha questi riferimenti per share esterni, potrebbe essere stato questo inserimento a creare la dis-impaginazione?
  2. pare che venga automaticamente attivato il post di un msg vuoto che quindi crea un errore
Notare anche il disallineamento di testo,grafica e gadget; così come pure la finestra di risposta rapida che è a dir poco compressa! :sad:

Più tardi dovrei riuscire a testare anche con IE9 da casa per vedere se è legato a Firefox...

Strano comunque che nessun altro si sia lamentato... temo sia un problema mio...

Commenta

Smurf

UOMO
Membership
Reaction score
1.275
Da FF 18.0.1 che ho su un altro portatile funziona tutto... mi sa che domani provo a fare un bel clear di cookies, cache, history e compagni bella! :)

Commenta

Smurf

UOMO
Membership
Reaction score
1.275
Bene, bene, bene!!! :ok:
Una bella pulizia di tutto il pulibile ha risolto il problema sul mio pc principale... :) Mi sono anche accorto che uso ancora la v18 e non la v19 come ero convinto... aggiorno subito!
Grazie per il sostegno morale!!!

Commenta
Alto