Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Cosa ne penso?
Molto semplicemente, che dopo aver represso a suon di ordinanze la prostituzione stradale si sta ora passando alla repressione della prostituzione in appartamento, per arrivare entro due-tre anni alla criminalizzazione completa del fenomeno.
Il fatto che questi signori, come viene osservato, sembrino prendersela soprattutto con chi affitta e non con gli "utilizzatori finali" é irrilevante. Se non ci fosse chi affitta non ci sarebbe nemmeno chi esercita e chi frequenta.
Quando avranno messo in galera chi affitta se la prenderanno anche con noi, come é già stato fatto in Svezia e Norvegia e come si accingono a fare in Francia.
1. Ordinanze o non ordinanze dalle mie parti è pieno di annunci e le OTR (e relativi clienti) proseguono indisturbati, magari con un occhio di riguardo in più ma si prosegue sempre.
2. La prostituzione esiste dalla notte dei tempi, e credo esisterà sempre.
Ciao, io sono d'accordissimo con quello che si dice nell'articolo: combattere lo sfruttamento, gravissimo reato, combattere la prostituzione minorile, ecc ecc.
Penso che siamo tutti d'accordo....solo un deficiente potrebbe pensarla diversamente....
Detto questo, bisogna ricordare che ci sono anche ragazze che decidono di prostituirsi VOLONTARIAMENTE E CONSAPEVOLMENTE per scelta ( dal momento che prostituirsi non è reato) e che magari lo fanno a casa propria!
Autorevoli istituti di ricerca ( Censis, Parsec) hanno intervistato operatori italiani specializzati, dimostrando come solo l'8-10% delle prostitute siano sfruttate e che la maggior parte lo fanno in maniera del tutto volontaria e consapevole ( sembrerà strano, ma soprattutto le straniere!)
Ora, immagino che Modena non sia esattamente un paesello per quanto possa essere una piccola città.
Ci saranno prostitute sfruttate, e su questo sono assolutamente d'accordo con quanto riportato nell'articolo.
Ma ci saranno anche donne che lo fanno per scelta liberissima!
Dubito che in tutte quelle chiamate e appuntamenti il signore dell'articolo abbia trovato solo " schiave incatenate"....però forse non faceva comodo parlarne nell'articolo.
Oltretutto, più che interessarsi al dramma delle ragazze sfruttate, sembra che ci si preoccupi solo di come sgamare chi affitta a prezzi disonesti............................vero o no?
E infine....tra i reati gravi c'e' il traffico di stupefacenti prima che quello di armi...
Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, personalizzare la tua esperienza e per mantenerti connesso se ti registri.
Continuando a utilizzare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.