Incredibile: prezzo del petrolio in calo

G

Guest

Ospite
Ospite
Mi ero informato anche io...così per curiosità...

Comunque i cosiddetti esperti non prevedono sostanziali ribassi dei carburanti, in quanto le società tentano con gli aumenti di incrementare i margini a detta loro scarsini degli ultimi anni...inoltre vogliono aspettare che si stabilizzi il ribasso....

Peccato che quegli arabi del cazzo hanno già informato il mondo intero che tra poche settimane richiuderanno un pò i rubinetti per far lievitare i prezzi...roba da non credere...

Certo quando ci sono i rialzi questi problemi mica ci sono...appena aumenta di 1 dollaro...zzaaaaccckkk....aumenta la benzina...

Ma vi rendete conto che ci svegliamo, lavoriamo, bestemmiamo, ci prendiamo i problemi e tiriamo la cinghia per far ridere sti 4 stronzi sauditi o dove cazzo stanno???
Ah, e per far comprare i giocatori a Moratti, si intende :suicide2:

p.s.: lungi da me fare discorsi su "come salvare il mondo in soli 3 minuti al giorno".
 
Commenta
Registrato
29 Aprile 2008
Messaggi
1.096
Reaction score
13
Età
48
Località
romagna....fra rimini e bologna
eh...avete presente il nuovo proprietario del manchester city quello che comprato robinho ed ha fatto della squadra inglese forse la più ricca d'inghilterra?

bene, leggevo che se solo aumenta di 1 euro il prezzo della benzina lui guadagna al giorno in più 350 milioni di euro.....Ogni singolo giorno in più di quel che già guadagna

1 euro = + 350 milioni di euro = al giorno :shok: :shok: :shok: :shok: :shok:

ma che cazzo vuoi dire....................... :suicide2:
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
391
Reaction score
2
Età
58
Professorlove ha scritto:
eh...avete presente il nuovo proprietario del manchester city quello che comprato robinho ed ha fatto della squadra inglese forse la più ricca d'inghilterra?

bene, leggevo che se solo aumenta di 1 euro il prezzo della benzina lui guadagna al giorno in più 350 milioni di euro.....Ogni singolo giorno in più di quel che già guadagna

1 euro = + 350 milioni di euro = al giorno :shok: :shok: :shok: :shok: :shok:

ma che cazzo vuoi dire....................... :suicide2:
adesso prof mi sembra che si esgeri un pò.credo che sia dua che il prezzo della benza posso aumentare di un euro al giorno non credo che da 1.45 vada a 2.45.
 
Commenta
Registrato
29 Aprile 2008
Messaggi
1.096
Reaction score
13
Età
48
Località
romagna....fra rimini e bologna
veramente ct stiamo parlando di quello che lui vende.......non di querl che noi compriamo ANche perchè li ci sono talmente tanti passaggi, comprese raffinerie, trasposrti, benzinari, tasse ed accise varie che...... :big_boss:

forse non era abbastanza chiaro....ed in questo caso....come vedi non è affatto dura aumentare anche un solo euro....anzi

ribadisco....sa vut di....beato lui :shok: :shok: :shok:
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
391
Reaction score
2
Età
58
Professorlove ha scritto:
veramente ct stiamo parlando di quello che lui vende.......non di querl che noi compriamo ANche perchè li ci sono talmente tanti passaggi, comprese raffinerie, trasposrti, benzinari, tasse ed accise varie che...... :big_boss:

forse non era abbastanza chiaro....ed in questo caso....come vedi non è affatto dura aumentare anche un solo euro....anzi

ribadisco....sa vut di....beato lui :shok: :shok: :shok:
caro prof t u te ne intendi solo di gnocca lascia perdere le altre cose :tease: :tease: :tease:
 
Commenta
Registrato
28 Agosto 2008
Messaggi
154
Reaction score
12
Località
Safarà
Ragazzi, è pazzesco i soldi che ci sono in medio oriente grazie al petrolio..ed è pazzesco pensare come siamo totalmente dipendenti da una fonte di energia che non possediamo (anke se la realtà Italiana non riguarda solo il petrolio) ..e quindi dipendenti dagli altri..va bè, lasciando sti discorsi troppo "grandi" per me comune mortale, mi sembra interessante una cosa che ho letto tempo fa: una petroliera, dal porto di partenza a quello di arrivo, in media cambia di proprietà 5 volte..insomma quella nave passa 5 volte di mano..e 5 volte qualcuno ci deve guadagnare..non sono solo gli arabi che ci guadagnano: il prezzo è (ed era soprattutto quando era a 140) gonfiato dalla speculazione che ci sta attorno..
qualcuno è pratico di derivati? :biggrin:
 
Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
Dylan ha scritto:
qualcuno è pratico di derivati? :biggrin:

Io solo di quelli del latte: formaggi, yogurt ecc....

Di quelli finanziari ho provato a guardare le 2/3 puntate di Report dove ne parlavano ma mi sono sempre addormentato oppure ho spento la tele per trombare con la morosa (pensa te che palle che erano!!). :i-m_so_happy:

Comunque, tornando al discorso di prima, a me gli arabi mi stanno proprio sul cazzo.

:good:
 
Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
Come previsto, TG5 ha dato la notizia che le società dell'OPEC a metà settembre ridurranno la produzione di circa il 5% per far rialzare le quotazioni.
Ecco la news.
Adesso non è che TG5 sia più che un rotocalco rosa, ma crediamoci.

Questi stronzi continuano a starmi sempre più sulle palle....

:sorry:
 
Commenta
Registrato
28 Agosto 2008
Messaggi
154
Reaction score
12
Località
Safarà
witchfinder ha scritto:
Dylan ha scritto:
qualcuno è pratico di derivati? :biggrin:

Io solo di quelli del latte: formaggi, yogurt ecc....

Di quelli finanziari ho provato a guardare le 2/3 puntate di Report dove ne parlavano ma mi sono sempre addormentato oppure ho spento la tele per trombare con la morosa (pensa te che palle che erano!!). :i-m_so_happy:

witchfinder ha scritto:
Come previsto, TG5 ha dato la notizia che le società dell'OPEC a metà settembre ridurranno la produzione di circa il 5% per far rialzare le quotazioni.
Ecco la news.
Adesso non è che TG5 sia più che un rotocalco rosa, ma crediamoci.

Questi stronzi continuano a starmi sempre più sulle palle....

:sorry:
[/quote]

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: anke io solo quelli del latte purtroppo!c'è chi con i futures sta facendo un sacco di soldi...però non noi comuni mortali :cray:

...azzarola, come previsto..a volte mi chiedo se riusciremo ad attuare una politica energetica seria..c'è chi ha detto che l'Italia potrebbe essere l' "arabia saudita delle energie rinnovabili"..ma almeno per i prossimi 50 anni siamo soggetti a quello che decidono loro..
 
Commenta
Registrato
26 Aprile 2008
Messaggi
311
Reaction score
12
Località
Overlook H.
Dylan ha scritto:
...
qualcuno è pratico di derivati? :biggrin:

bravo! Hai azzeccato la causa principale responsabile degli aumenti del petrolio negli ultimi 2/3 anni.

witchfinder ha scritto:
...Comunque, tornando al discorso di prima, a me gli arabi mi stanno proprio sul cazzo.

:good:

:lol: ben detto! Anche a me stanno parecchio sul cazzo!

Con quel loro vittimismo di merda... "oh, poveri noi, tutto il mondo ci da contro... tutto il mondo ci sfrutta... tutto il mondo ci vuole sottomettere..."
Se parli con qualcuno di loro, di quelli che vivono qua in italia, è sempre questa solfa... non si scandalizzano se i loro leader e governanti sono le persone più ricche del pianeta ed affamano i loro popoli facendoli vivere come animali (eccetto qualche caso come gli Emirati), è sempre colpa dell'occidente... per qualsiasi cosa!
Ed il bello è che una buona parte degli occidentali gli dà anche ragione... roba da màt! :suicide2:
 
Commenta
Registrato
24 Maggio 2008
Messaggi
83
Reaction score
2
witchfinder ha scritto:
Comunque, tornando al discorso di prima, a me gli arabi mi stanno proprio sul cazzo. :good:

Però gli arabi, i sauditi, abitano a casa dei Bush.....e i Bush a casa loro.
Questo vale per qualche altro amico dei Bush e qualche altro petroliere texano.
 
Commenta
Alto