Induratio penis plastica ?

Reaction score
111
Oltre un mese fa ho avuto un rapporto orale non protetto, durante il quale sentivo un po' male come se la signora (non mia moglie) stesse usando un po' troppo i denti. Alla fine del rapporto era comparsa una macchia rossa sul glande, pensai che sarebbe scomparsa dopo poco (ho cercato di aiutarla spalmandomi il gentalyn beta). La macchia (che però non mi provoca dolore) non se ne è ancora andata ma sotto di essa (nella parte interna del glande) ho cominciato a sentire una zona dura grande come la macchia (circa un centimetro). Allo stesso tempo nella parte vicono al glande ma sul fusto del pene si è formato un nodulino, per adesso abbastanza piccolo ma non vorrei che si ingrossasse. Non so di cosa si possa trattare, la cosa più simile mi pare proprio quella riportata nel titolo. Dato che ho moglie e figli spererei in un metodi fai da te o almeno di poter interpellare il nostro medico (che abbiamo in comune) potendo accampare una scusa valida.
Ciao e grazie.

Reaction score
19
Prima di tutto smettila di usare il gentalyn in quella zona che essendo riccamente irrorata risente molto di più degli effetti del cortisone .Se proprio dovevi usare una pomata avresti dovuto usare il reparil che avrebbe aiutato il riassorbimento di quello che sembrerebbe dalla tua descrizione un ematoma con successiva fibrosi ma questa doveva presentarsi solo nella zona della lesione e non altrove quindi c'è qualcosa che non torna.Forse le due lesioni sono dissociate tra loro.Escluderei il metodo fai da te :il nodulo va monitorato per vedere l'evoluzione e la lesione va indagata con una ecografia per stabilirne l'entità.A questo punto l'urologo è la soluzione migliore e non serve che il medico di famiglia lo sappia puoi fare tutto da solo e in privato.Però il quadro non è chiaro o non lineare quindi se hai altri dettagli postali pure magari ti è sfuggito qualche particolare ,per esempio di che colore è ora la macchia? è rialzata o lo era all'inizio? ahi avuto altri problemi in passato? ai problemi circolatori ? uno screening MST sarebbe utile almeno :bye:

Commenta
Reaction score
111
  • Creatore Discussione
Innazitutto mille grazie per la celere risposta. Ti fornisco altri particolari: la macchia è sempre stata rossa (a volte più a volte meno) e dell'indurimento (ematoma) nella parte interna del glande me ne sono accorto dopo una settimana quindi immagino sia conseguente. Il nodulino (che non è affatto rosso e non provoca dolore) è anch'esso apparso dopo ma risulta contiguo alla macchia, come se la parte indurita interna al glande si volesse espandere sulla superifcie del fusto. Il nodulino risulta un po' rialzato mentre l'arrossamente sul glande no. Un altro paio di cose che mi sono dimenticato: la punta del pene (le labbra per intenderci) appaiono un po' gonfie come se ci fosse un'infezione e da qualche giorno ho anche un po' di febbre (leggera) ma non so se dipende da quello o dal freddo che è arrivato. Nessun problema ad urinare e la zona non duole affatto, nessuna perdita di liquidi o altro. Solo fa un po' cattivo odore (io mi lavo come prima ma adesso pare non basti questa frequenza).
In passato tanti anni or sono ho avuto un' altra infezione, presa non so come ma sicuramente in modo "lecito" andata via con qualche antibiotico, inoltre soffro di calcoli renali, ultima colica proprio questo agosto (non tropo tempo prima di accorgermi dell'arrossamento del glande). Grazie ancora per la pazienza

Commenta
Reaction score
126
Sarebbe intressante sapere se la lesione te l'ha procurata la signora o se c'era già qualcosa prima. Difficile dirlo immagino.

Commenta
Reaction score
111
  • Creatore Discussione
Me lo sono chiesto tante volte, si tratta di una otr che però nei precedenti 5 o 6 BBJ non mi ha mai fatto male.
Credo sia più probabile che qualcosa ci fosse già, anche perchè da quel che vedo escluso quasi sicuramente una mst.

Commenta
Reaction score
19
Se il nodulo è contiguo è molto probabile che le cose siano collegate ma comunque la situazione non è districabile senza le dovute indagini in primis la visita urologica che non avrai problemi a prenotare usando come scusa il tuo recente passato di litiasico l'arrossamento dell'orifizio uretrale potrebbe essere dovuto proprio a tali problemi e così l'odore ;vedrai che poi l'urologo saprà indirizzarti nel giusto iter comunque noi siamo qua per sapere come è andata e per ogni altro aiuto possibile di cui potrai avere bisogno .Ricorda comunque di bere molto ma sono certo che già lo sai :bye:

Commenta
Alto