........Info cestino.....

Registrato
28 Dicembre 2009
Messaggi
92
Reaction score
0
Spesso frequento questa sottostimata sezione sia per capire gli eventuali errori da non fare sia per trovare delle info che non sono degne di restare nei vari topic .
Ho notato che il cestino non viene mai svuotato....come mai?
Ho visto che, in pochi casi, le discussioni sono ancora aperte con la possibilità teorica di poter intervenire e quindi eventualmente interagire o continuare a discutere, al di fuori del topic in cui era stato originariamente inserito, con altri utenti....è lecito?
Sono consapevole che probabilmente quello che ho chiesto non è degno di risposta e per questo motivo ho voluto aprire questa discussione direttamente nel cestino, così non dovete fare la fatica di sposarlo....al limite se ritenete sia interessante la potete spostare dove preferite.
 
Chiedere è lecito, rispondere cortesia.

Il cestino è una cosa che ha assunto nel tempo una connotazione diversa da quella per la quale era stato concepito. Come giustamente affermi, in quanto tale dovrebbe raccogliere tutti quegli interventi che sono stati valutati come non conformi al regolamento e alla policy.

Dico sono stati valutati in quanto ci sono delle persone umane dietro il lavoro di amministrazione di conseguenza è necessario prendere in considerazione anche la possibilità di errore nel lavoro di gestione e controllo del sito.

Troppo spesso ho visto in rete cancellare interi thread e messaggi senza motivazione plausibile. Essendo una sorta di database, nulla deve essere cancellato. Motivo per cui il CESTINO è un cimitero mentre la sezione IN SOSPESO è una sorta di purgatorio dal quale è possibile riesumare quei thread che vengono ripristinati a norma di regolamento dagli utenti. Non ti nego che mi fa piacere leggere che frequenti queste due sottostimate sezioni alla ricerca di errori da non commettere. Magari lo facessero tutti! Fra le altre cose, il nostro moderatore Hawkeye è dotato anche di un sottile e piacevole sarcasmo per cui sarebbe un peccato cancellare alcune perle utilizzate in risposta a utenti disordinati e disattenti.

Termino questo mio intervento dicendo che, sempre nell'ottica di non buttare via nulla, esiste una sezione "nascosta" denominata archivio visibile e modificabile solo dal sottoscritto e da Thor, nella quale vengono collezionati tutti quegli interventi che per forza di cosa non debbono più essere dominio di tutta l'utenza perchè in violazione non solo dei regolamenti della community ma anche delle regole del buon vivere civile e delle leggi vigenti. Il tutto per fornire supporto adeguato qualora ce ne fosse la necessità.
 
Fra le mille cose da fare non è stata attivata la funzione che c'era nella vecchia piattaforma di svuotamento automatico.

A dire il vero non mi dispiace più di tanto, dato che tutto sommato i thread cestinati possono avere un'utilità. Di norma vengono bloccati, a volte accade per la fretta di non farlo. Nel caso basta segnalare e provvedo.
 
Come detto, anche io sono per lasciare traccia. Ciò non toglie che periodicamente vengano eliminati almeno quelli più vecchi, giusto per liberare un po' di spazio.
 
Posto qui una domanda per i moderatori dato che non posso mandare PM. Perchè è stata chiusa per titolazione errata questa discussione http://community.punterforum.com/in...so-known-livia-vari-siti-milano-vt114764.html dato che nome, città e siti erano indicati nel titolo?
Grazie

A parte che se leggi la mia firma trovi il modo per contattarmi, ti rispondo subito, fornendo una spiegazione di carattere generale.

Se nel titolo c'è un errore, di norma cerco di correggere. Se ce ne sono di più cestino. Le regole di titolazione sono ben chiare nel box giallo che appare in tutte le sezioni info e rece.

Il tuo titolo sarebbe dovuto essere Leona - Milano - arcaton

info non era necessario in quanto postato in una sezione di sole info. Se si mette siti vari, si dovrebbero mettere più link nella richiesta.

Se ti sembrano regole troppo rigide, ti invito a pensare al fatto che con più di 7.000 persone che postano, se lasciassimo discrezionalità verrebbe fuori un casino di proporzioni bibliche.
 
Indietro
Alto