Ma vedi Fortunato, diciamo che tutta 'sta discussione ....che ho iniziato e sto proseguendo colpevolmente io, lo ammetto... è più che altro accademica. Voglio dire che se uno è interessato ad un certo annuncio inserisce i riferimenti nel forum e se salta fuori qualcosa... si legge tutto, indipendentemente da come è taggato: chissenefrega se è taggato [FAKE], [INFO], [TRAV] o che altro .... uno si legge tutto e tira le conseguenze. E bene hai fatto tu a segnalare questi casi del doppio annuncio.
Per me è solo una questione di principio, lo ribadisco: il marchio infamante [FAKE] andrebbe riservato solo ai TRUFFATORI che metteno foto false, o foto talmente fotoscioppate da trasformarli in persone fisicamente del tutto diverse da quello che sono realmente. E' una mia opionione.
Riguardo alla tua esperienza con la Ramona ... ma si potrebbe parlare della mia con la Soraya Successo o tante e tante altre.... si tratta, come dici, di un fatto mentale dato che, lo ribadisco, appurato che trattasi di un trav (annuncio senza tette in evidenza, per intenderci) tu sai già al di là di ogni ragionevole dubbio che quello è un UOMO CON LA PARRUCCA, indipendentemente dal fatto che metta un doppio annuncio o meno. E se tu con la tal Ramona ti ci sei divertito, allora non hai preso nessuna fregatura, come non l'ho presa io con la Soraya.
Se però tu mi dici che
dopo aver visto il Ramono in versione macho allora ritieni di essere stato fregato .... beh, visto che oggi non ho niente da fare ti regalerò un'altra perla tratta dalle mie esperienze personali
Un giorno un mio amico cuoco, che vive da solo ed è solito invitare spesso gente a casa sua, si ritrova all'ora di pranzo a cucinare e gli suona alla porta un suo amico, che è un venditore ambulante senegalese operante spesso nei pressi della sua abitazione. Il senegalese, di religione islamica, si sente attratto dal profumo inebriante di un ragù sontuoso che il cuoco sta sapientemente facendo rosolare a fuoco lento e, già pregustandosi la memorabile spaghettata, gli dice:
" mmm amicu miu .... che bbonooo...chissà cosa ce hai meso per farlo così bbonooo?..." Il cuoco, poco informato sui rigidi precetti coranici, gli dice
"eh, c'ho messo questo e quello ... e c'ho tritato anche una braciola di maiale che avevo lì...". Segue un minuto di silenzio tombale, al termine del quale il senegalese esclama rassegnato:
" Non me lo duvevi dire Carlo: se non me lu discevi io mangiavo tuto e non facevo peccato..."