Info legale : induzione alla prostituzione

Anche se un pò datato come articolo (è del 2002), lo linko perchè è molto interessante per chi voglia avere almeno un quadro generale sul tema che va necessariamente integrato con le numerose pronunce successive del giudice nomofilattico:

http://www.penale.it/document/zaina_02.htm
 
Non sono un esperto del campo giuridico, però chiacchierando ogni tanto con amici del settore, mi sono state date le interpretazioni che ti sono state già date.
Piuttosto, mi permetterei di dirti qualcosa su cui forse vale la pena riflettere: anche nella migliore delle ipotesi (cioè qualora il rischio di commettere un reato fosse pressochè nullo), resterebbe sempre il rischio di una querela da parte di una ragazza che si sentisse particolarmente offesa dalla proposta. Con tutto ciò che ne consegue: d'accordo, magari non dovresti pagare nulla, ma intanto la tua proposta diventerebbe per così dire pubblica e conosciuta. Con il rischio che un'eventuale moglie o fidanzata venisse a saperlo.
Insomma, assolto davanti al giudizio della legge, ma condannato dal tribunale familiare!
Quindi, occhio e cerca di muoverti, nel caso, con attenzione: in fondo, per alcune il salto dalla foto di nudo al sesso è breve, per altre è davvero un abisso!

mi sento di quotare soprattutto l'ultima frase
del resto dark chiediti perché le ragazze in questione non si propongono già come escort o loft chiamo-quanto?-200-ok-indrizzo-tra mezz'ora , perdendo invece tempo e guadagni, è evidente che una remora c'è

al contempo sono venute in parte a patti con la loro coscienza, e se tu le convincessi a fare l'ultimo passo potrebbero in seguito pentirsi e addossarti la colpa della loro decisione (tipico delle donne)

non sono esperto legalmente ma mi sento di dire in base a quanto letto e al buon senso di evitare quanto meno di intavolare qualsiasi discussione almeno con

ragazza in evidente stato di bisogno economico
ragazza usa a droghe
come sopra, se lei è mentalmente instabile
se è una tua dipendente
se tu hai verso di lei un qualsiasi potere anche indiretto (es. è una dipendente di un tuo fornitore, o compri qualcosa da lei)
da valutare bene se insegni in un corso o sei presidente di un'associazione e lei è socia


più in generale lei dovrebbe essere libera se la propsota non le interessa di sfancularti, darti uno schiaffo e girare i tacchi senza timore di conseguenze negative
 
Indietro
Alto