info x cambio valuta

• Creatore Discussione Creatore Discussione cruiff
  • Data di inizio Data di inizio
Reaction score
90
ciao colleghi.A fine marzo-inizio aprle dovrei riuscire a liberarmi,anche se x un solo gg. chiedevo qual'e' la migliore strada per cambiare i nostri eurini con gli elvetici franchi,con il minimo rischio fregatura e massima convenienza. Scusate l'ignoranza.. ma prelevare da carta di credito preserva il giusto cambio,ovviamente con spesa aggiuntiva dell'operazione? grazie a chi mi risponde..

Ciao Cruiff, da questo punto di vista conosco soltanto la zona entrando da valico di Gaggiolo (Varese). Credo che la soluzione migliore siano gli appositi negozi "Cambio" poichè il loro margine di provvigione è veramente minimo e sopportabile. Inoltre la carta di credito porta a commissioni e lascia tracce. Io vado da un "Cambio" ubicato 400-500 mt sulla dx entrando da Gaggiolo, so che in questo posto si fermano anche miei amici frontalieri. Stai attento al taglio della cartamoneta in quanto alcuni già il 200 € non lo prendono figuriamoci il 500€. E' chiaro che è buona norma prima di partire verificare nei vari siti Internet la valutazione giornaliera così sai regolarti. Altri "cambiamoneta" sono alcuni distributori ma devi un pò conoscere o gli Uffici postali (ma sono cari)

grazie mille Phantom,vedro' di organizzarmi per bene allora.. a buon rendere!!

Questo tipo di richieste mi fanno piegare dal ridere :rofl:Si spende una cifra in benzina, autostrada, bevande....varie ed eventualiSi spende una cifra a puttane (quando si dice sputtanare dei soldi... )E stiamo a guardare il franchino sul cambio? :rofl:

Monetine svizzere per pagare il caffè e le ragazze le pago in euro.
Oggi 80 euro (tariffa puta del Sopra Ceneri) equivale a 96.41 CHF: se ci pensi hai già risparmiato (quasi 3 euro) visto che chiedono 100 CHF per una scopata

grazie a tutti ragazzi per le info: per globefan; e' ovvio che non speculo sui 3-4 euro di cresta,ma sono piuttosto la decina di euro ad infastidirmi non poco.. magari non e' il caso della suisse..

SE fai l' autostrada va bene anche il benzinaio sull' autostrada prima di Mendrisio, se no ci sono dei benzinai a Chiasso dove forse risparmi qualche centesimo

La mia banca , mi fa pagare tra spread e commissione fissa il 2.5% circa, uguale spesa ho avuto prelevando al bancomat in svizzera , escono solo pezzi da 100 e 200 franchi. Con il bancomat della deusche bank si scende a meno di 2% perche non c'e' commissione fissa.

Entrando da Chiasso dove conviene cambiare?
In alternativa, credo (e chiedo eventualmente conferme. Purtroppo non sono un grande esperto di trasferte all'estero), si possa cambiare in italia il rate prefissato telefonicam. e andare dalla pay prescelta (naturalmente se si va oltre confine apposta per quello,vado, trombo&torno), già con la valuta pronta. A meno che la girl non accetti valuta in euro e poi per il cambio se la vede lei.Boh, l'ho buttata lì.

Indietro
Alto